Su Rai Movie oggi, domenica 7 agosto 2016 viene mandato in onda alle ore 21,25 il film azione – thriller Transit, diretto da Antonio Negret e con Jim Caveziel, Diora Baird e James Frain. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta l’incredibile storia di un uomo di nome Nate che dopo aver subito davanti agli occhi della famiglia l’umiliazione di venir arrestato per evasione fiscale, decide di riguadagnare la loro fiducia organizzando una bellissima vacanza che invece si trasforma in una drammatica evenienza. Dei pericolosi criminali utilizzano Nate e la sua auto come una sorta di corriere per portare fuori dai confini un bottino di 4 milioni di dollari, frutto di una rapina. L’uomo dovrà cercare di superare tutti i tentativi dei malviventi di riprendersi il denaro e soprattutto di riportare sani e salvi a casa i componenti della propria famiglia. Il film è visibile anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Transit è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 7 agosto 2016, in prima serata. La pellicola dal genere azione del 2012 è stata diretta dal regista Antonio Negret e la sceneggiatura è stata invece realizzata da Michael Gilvarya. Tra gli attori che figurano nel cast troviamo Jim Caviezel e James Frain: il primo è un attore statunitense nato il 26 settembre del 1968 da genitori di origini svizzere e slovacche il padre e irlandesi la madre. Da giovane l’attore stava intraprendendo la carriera di cestita ma un infortunio al piede pose fine a questo sogno e da allora volge lo sguardo verso la recitazione. Nel 1990 partecipa alle audizioni per il film Belli e dannati ed ottiene una piccola parte, l’anno dopo si trasferisce a Los Angeles e inizia a lavorare come cameriere tra un’audizione e l’altra, riuscendo ad ottenere sempre piccole parti in La notte dell’imbroglio nel ’92 Wyarr Earp nel ’94 e riesce ad ottenere anche ruoli in Blue jeans e La signora in giallo. Jim Caviezel otterrà il successo più avanti recitando accanto a Jennifer Lopez nel 2001 che lo rese popolare al grande pubblico. James Frain invece è un attore britannico ed è conosciuto per il suo ruolo di Thomas Crowel nella serie tv I Tudors – Scandali a corte.



Transit è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 7 agosto 2016 alle ore 21.25. Una pellicola del 2012 che è stata diretta dal regista colombiano Antonio Negret. Il film è un action thriller ed è stato sceneggiato da Michael Gilvary. Gli attori protagonisti sono: Jim Caviezel, Jean Claude Van Damme, James Frain, Diora Baird, Dolph Lundgren Griff, Furst, Christian Slater, Robbie Jones, Elisabeth Röhm, Rob Boltin, Harold Perrineau, Sterling Knight, Ryan Donowho, J.D. Evermore, Peter Weller, Jake Cherry e Douglas M. Griffin. La pellicola è stata prodotta dalla After Dark Films e rientra in un progetto chiamato After Dark Action che ha portato sul grande schermo una serie di action-movie con attori molto conosciuti dal grande pubblico. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Quattro spietati criminali assaltano un vagone portavalori e con la complicità di un autista fanno un colpo da quattro milioni di dollari. L’operazione va bene ma la polizia è già sulle loro tracce con una serie di posti di blocco sparsi lungo l’autostrada. Il capo della banda, Marek, la sua fidanzata Arielle e gli altri due complici Losada ed Evers sono schedati dalla polizia e facilmente incriminabili, così decidono in un piano alternativo. In un’area di servizio approfittano dell’assenza del conducente di un’automobile per nascondere la refurtiva in una tenda da campeggio. L’auto appartiene alla famiglia Sidwell, in viaggio verso un campeggio in riva al lago. Il capofamiglia Nate ha avuto in passato problemi con la giustizia per evasione fiscale e spera che con la vacanza si possano dissipare i suoi problemi familiari. Superato il posto di blocco senza problemi, i ladri si mettono all’inseguimento dell’auto per recuperare la refurtiva. Nate si accorge che qualcuno lo sta seguendo e inizia a correre in modo spericolato. Poco dopo la polizia lo arresta per eccesso di velocità e non crede alle parole dell’uomo su una macchina che lo inseguiva. L’uomo passa una notte in carcere mentre la moglie Robyn e i due figli Shane e Kenny si recano a un vicino motel. La banda di Marek arriva al motel e mette sotto sopra la stanza ma non trova il denaro, nel frattempo la polizia rilascia Nate e la famiglia si rimette in viaggio. Durante il tragitto alcuni bagagli si liberano dalle funi e così Robyn e Nate si fermano per fissare di nuovo il tutto. I due coniugi trovano la sacca con i soldi ma Robyn crede che si tratti di denaro del marito, usato per qualche sua truffa finanziaria e dopo un violento litigio, lo lascia sul ciglio della strada. Nate congiunge i pezzi del puzzle e capisce che quel denaro e dei ladri e lo nasconde nel tronco di un albero. La banda di Marek, intanto ha giù raggiunto l’auto di Robyn e ha sequestrato la famiglia in cerca del denaro. La banda si divide e due dei criminali si mettono sulle tracce di Nate, che però non vuole ridare loro i soldi fin quando non avrà la certezza che la sua famiglia è in salvo. Con uno stratagemma l’uomo riesce a fuggire e a tornare nell’auto con la moglie. I Sidwell provano a fermare un’auto della polizia ma ancora una volta le forze dell’ordine non credono a Nate. Arrivati al lago, la famiglia fugge su una barca, dove avviene lo scontro finale con la banda di criminali. Robyn dimostra un notevole coraggio nell’affrontare Losada mente Nate affronta Marek. Nate sembra avere la peggio e nel disperato tentativo di salvare il marito Robyn brucia la sacca con i soldi. Approfittando della distrazione del criminale Nate può ucciderlo. Nel finale la famiglia può finalmente tirare un sospiro di sollievo per aver scampato il pericolo.