Brutte notizie per tutti i fans di Centovetrine, la fiction italiana che ha tenuto banco per 15 fortunate stagioni. Canale 5 non trasmetterà infatti questa mattina una nuova puntata del format, a causa del finale di stagione che è avvenuto ieri. Cala così il sipario ed al suo posto la rete ammiraglia di casa Mediaset trasmetterà nello stesso orario, dalle 8:45 in poi, “Baciati dall’amore”, una miniserie del genere commedia con Giampaolo Morelli, Lello Arena, Gaia Bermani Amaral e Teresa Laurito per la regia di Giovanni Marino e Claudio Norza. Fine infausta invece per gli appassionati di Centovetrine che non potranno più assistere alle vicende dei Della Rocca e di tutto l’entourage della fiction. Il finale di stagione ha tuttavia regalato diverse prospettive sui molteplici personaggi, nonostante non si possa parlare di una vera e propria conclusione. Scopriamo quindi di seguito che cosa è successo nelle ultime due puntate. 



Un finale senza una fine. Questo hanno subito i fans di Centovetrine che dopo anni e anni si sono ritrovati ad un finale di soap sbattuto di prima mattina e senza una conclusione degna di questa parola. Quando ancora Centovetrine andava in onda su Canale 5 e c’erano le prime voci relative alla cancellazione, c’era stato una sorta di finale con tanto di messaggio da parte del perno della soap, Ettore Ferri (Roberto Alpi) e adesso? Solo tante storie appese ad un filo, un filo che si è ormai spezzato e che non potremo più rimettere insieme. Centovetrine chiude con una doppia puntata all’insegna dei Della Rocca, di una nuova guerra che potrebbe iniziare e di un bambino di cui non conosceremo mai il nome del padre. Questo è quello che abbiamo visto lunedì mattina quando Centovetrine è andata in onda per l’ultima volta. Capitolo Viola. La giovane ha lasciato andare Brando in Sicilia. L’agricoltore è pronto a riaccogliere la moglie ma solo se lei sarà sicuro di quello che prova. Risultato? Viola non sa ancora cosa fare e si presenta alla festa di Vincent ma senza concludere niente nemmeno con lui. La sua decisione sembra essere quella di rimanere sola almeno fino a che Laura non le invia la canzone che il suo amato ha pensato per lei e così si presenta alla scuderia. Vincent è pronto ad affrontare un viaggio sulla sella della sua moto arrivando dove decideranno insieme. Lei si dice gelosa della moto e si chiede se loro due avranno mai questo tipo di rapporto. Significa che Viola ha scelto Vincent? Non lo sapremo mai. Capitolo Carol. E’ questo il tema centrale dell’ultima doppia puntata di Centovetrine. La donna è rimasta incinta, un vero e proprio miracolo per la dark lady della soap, ma chi lo avrà compiuto? Sebastian o Stefano, chi è il padre del bambino? Carol non rispetta l’ultimatum del giovane Della Rocca e così Sebastian scopre del tradimento e perde anche il posto di amministratore delegato della Holding. Carol viene costretta a fare il test e negli ultimi minuti della puntata la vediamo nella sua casa, busta contenente il risultato in mano e i suoi due uomini davanti a lei. Sebastian perderà la sua famiglia oppure no? Carol e Stefano avranno il loro lieto fine? Non sapremo nemmeno questo.
Capitolo Holding. I Della Rocca sono arrivati come dei cicloni e Torino risollevando le sorti del Gruppo Ferri portando nuovi capitali nelle sue casse ma volendo, in cambio, posti di dominio. Anche l’ultimo CDA della soap ha permesso a Stefano di prendere il posto di Amministratore Delegato occupato da Sebastian Castelli e questo permetterà ai due di avere carta bianca d’ora in poi. Ettore è preoccupato per la decisione dei soci e ne parla con Emma dicendosi convinto che una nuova guerra è all’orizzonte e che i Della Rocca metteranno nelle mani dei giapponesi il suo Gruppo. Lui è solo il Presidente Onorario e avrebbe dovuto fare da arbitro ma alla luce di quello che è successo ha paura di perdere tutto e di doversi mettere contro di loro. Una nuova guerra che i fan della soap non vedranno. Addio Centovetrine.

Leggi anche

Libera 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione fiction Rai1/ Lunetta Savino si sbilancia, quando in ondaChi ha ucciso Bianca, la figlia di Libera nella fiction Rai 1?/ Choc finale: non è Aldo Ferrero il mandante