Tra pochissimo Il commissario Schumann tornerà sul piccolo schermo di Rete 4 con due nuovi episodi interpretati, come sempre, dall’attore tedesco Christian Beker. Nella prima puntata il famoso agente di Berlino avrà a che fare con il ritrovamento di un corpo di donna nell’acqua: il suo compito sarà riconoscerla e ovviamente scoprire che cosa le è successo. Nel secondo episodio, invece, il commissario Schumann dovrà indagare sulla morte di una giovane modella di appena venti anni. Chi la voleva morta, e perché? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il commissario Schumann sintonizzandosi su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.



Stasera, martedì 9 agosto 2016, sul piccolo schermo di Rete 4 farà ritorno Il commissario Schumann: come sempre il poliziotto sarà impegnato a risolvere delitti anche molto intricati e complessi, con l’aiuto della sua squadra. Non mancheranno situazioni rivolte all’approfondimento psicologico del commissario, che si comporta in modo molto paterno e protettivo nei confronti dei membri del suo team. Schumann, infatti, è stato profondamente turbato, molti anni addietro, dalla morte improvvisa di sua figlia, e da quel momento riversa il suo istinto paterno verso la sua squadra di poliziotti. Il commissario, tra l’altro, è specialista nel mettersi nei panni delle vittime e nell’indagare a fondo il loro rapporto con gli aggressori, che quasi mai sono degli sconosciuti. Cosa succederà nelle puntate previste oggi, intitolate “Una via rubata” e “Felicità perduta”? Qui di seguito le anticipazioni relative alle trame.



Il piccolo schermo di Rete 4 si prepara a trasmettere stasera, martedì 9 agosto 2016, due nuovi episodi de Il commissario Schumann, la serie tv di origini tedesche che racconta le avventure del commissario berlinese e della sua squadra. In particolare, a partire dalle 21.15, verranno trasmesse le puntate dal titolo “Vita rubata” e “Felicità perduta”: le anticipazioni rivelano che il poliziotto dovrà  indagare in merito ad una donna, non meglio identificata, che viene trovata senza vita in un lago. Schumann cerca di andare a fondo della vita della vittima: si chiama Irina Gross, e faceva la ballerina in una scuola di danza che gestiva come socia insieme a Toni Clemens, il coreografo. In seguito alla sua morte, sarà proprio lui ad ereditare tutta l’attività. Irina, inoltre, era incinta quando ha perso la vita, ma aveva anche un altro figlio: il piccolo Nico. Che cosa le è successo? Nella seconda puntata, dal titolo “Felicità perduta”, Schumann indaga in merito all’omicidio di una modella di soli 20 anni, che dieci anni prima era stata rapita. La pista che il poliziotto segue è quella di un’altra ragazza, rapita anch’essa ma in seguito liberata grazie ad una soffiata anonima. Quello che scoprirà, però, sarà molto più profondo e intricato…



La puntata de Il commissario Schumann andata in onda la scorsa settimana ha visto susseguirsi due episodi molto avvincenti, nei quali Schumann ha potuto sfoderare tutto il suo intuito e il suo fiuto per le indagini più complesse, portando ancora una volta a galla i veri responsabili dei crimini, sempre diversi da coloro che vengono incolpati inizialmente. Il primo episodio, dal titolo “Ultimo volo”, è stato ambientato presso l’aeroporto di Berlino. Schumann e la sua squadra vengono chiamati ad accorrere d’urgenza sul posto per indagare sulla morte di un’assistente di volo di nome Ricarda Lohberg. Appena arrivati, Schumann scopre che la causa della morte della donna è una ferita alla testa, riportata dopo un colpo con un corpo contundente. Ben presto, durante le indagini, il commissario scopre che la donna era piena di fascino e si beava della sua capacità di affascinare gli uomini, ma aveva un problema con sé stessa: la sua incapacità di accettare che il tempo passa per tutti e che l’età non è per forza sintomo di bruttezza. In queste sue fragilità emotive, nonostante dimostrasse di essere una donna forte ed autoritaria, si era inserito il pilota Kai Embacher. La vittima, però, ha anche un marito molto più giovane di lei, Tayo, e quindi i sospetti si sono assiepati su queste due figure maschili, fino a che il commissario Schumann non ha risolto brillantemente il caso di omicidio. Nel secondo episodio, che era intitolato “Una grande famiglia”, ha visto come protagonista un’attrice televisiva, la cui morte turba la tranquillità di tutto lo staff della sua serie e della squadra del commissario. Manja Nowak, infatti, era una giovane e promettente attrice protagonista della serie televisiva ‘Checker Kreuzkolln’. La ragazza è stata avvelenata proprio al lavoro, sul set della serie televisiva, e sin dalle prime indagini Schumann scopre che la ragazza ha avuto un passato molto complesso e che spesso non si è fatta problemi a concedere favori sessuali o ad essere piuttosto accondiscendente pur di ottenere una parte su un set. Nell’ultimo periodo, inoltre, i due produttori della serie tv avevano preso l’abitudine di di considerare Manja una specie di baby sitter e di affidarle la loro bambina molto piccola. Schumann inizia ad indagare la coppia sull’omicidio dell’attrice, ma presto prova la sgradevole sensazione di essere spiato da qualcuno, e i suoi sospetti cadono proprio sulla coppia di produttori.