Inga Lindstrom – Gli orsi di Mariafred è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, martedì 9 agosto 2016. Stiamo parlando di uno dei classici film sentimentali proposti dalle reti Mediaset nel corso degli ultimi anni, destinati soltanto al pubblico televisivo. Realizzato nel 2006 in Germania, la sua produzione è stata gestita dalla Bavaria Film, con la sceneggiatura curata proprio da Inga Lindstrom. La regia di questa pellicola dalla durata di circa 90 minuti è stata invece affidata ad Heidi Kranz. Tra i titoli cinematografici e televisivi da lei diretti, vanno menzionati Sasha, Kleiner Mann sucht grosses Herz, Sonata romantica, Un’accusa infamante, Il destino di Charlotte, Lilly Schönauer: Impresa d’amore e Rosamunde Pilcher: Le onde del passato. È quindi una regista specializzata in film di genere prettamente sentimentale, senza troppe pretese. Tra i protagonisti di Inga lindsstrom – Auf den Spuren der Liebe titolo originale della pellicola, spicca Thomas Scharff, l’attore tedesco che dopo aver studiato lingua e letteratura tedesca, nel 1998 intraprende la carriera televisiva con la serie Una squadra forte. Dal ’98 al 2003 fa parte della serie Commissario e nel 2000 prende parte in Un caso per due, tra altre interpretazioni in molti film ha anche recitato in Rosamunde Pilcher: Regina della notte nel 2005 e nello stesso anno ottiene un’altra parte in Inga Lindstrom: Sulle tracce di Amore.



Inga Lindstrom: gli orsi di Mariafred è il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 9 agosto 2016 alle ore 16.40. Una pellicola dal genere drammatica e romantica, tratta dall’omonimo romanzo composto dalla scrittrice tedesca. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito a Romana Pollak, attrice tedesca nota soprattutto grazie ad Angeli in cerca d’amore. Tra gli altri suoi lavori, si ricordano Ein Engel bleibt selten allein, Evilenko e Liebe, Babys und ein großes Herz – Das Versprechen, oltre alle serie televisive tedesche Gute Zeiten, schlechte Zeiten, Polizeiruf 110, Julia – Eine ungewöhnliche Frau, Un caso per due, Squadra Speciale Colonia e Il commissario Lanz. Con lei ha recitato il collega Thomas Scharff, apprezzato per i film Rosamunde Pilcher: La traccia nel cuore, Aria di festa e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe. È anche apparso nei serial Lady Cop, Squadra Speciale Cobra 11 e Hamburg Distretto 21. Il cast della pellicola è completato da Johanna-Christine Gehlen, Hans Heller, Andreas Elsholz, Tilman Gunther, Charlotte Luder e Thomas Limpisel. Ecco in breve la trama del film.



Il film racconta le vicende dell’affascinante Caroline, donna che ha da poco divorziato dal precedente marito. Lei decide di cambiare vita e di ritrovare se stessa con un bel viaggio in campagna. Viene accolta dal suo amico Andreas, che da sempre prova un debole per lei anche se non glielo ha mai confessato. Carolina ritrova la tanto sospirata tranquillità e conosce in mezzo alla quiete il ricercatore naturista Justus. Se ne innamora perdutamente e provoca senza volerlo la gelosia di Andreas. Quale dei due sarà scelto da Caroline?

Leggi anche

La valle della vendetta, Rete 4/ Trama e cast del western con Burt Lancaster, oggi 12 dicembre 2024