Mentre i protagonisti di Legami si prepareranno ad affrontare ogni genere di ostacoli a causa dell’imminente uscita di prigione di Diana, anche per i loro amici e parenti le cose non si metteranno bene, con diversi ostacoli da affrontare. Sarà questo il caso di Catarina, che continuerà a trascurarsi senza andare dal ginecologo come avrebbe dovuto. E proprio a causa di un malore, Fatima sarà costretta a chiamare l’ambulanza per un ricovero d’urgenza: lo stato di salute del nascituro potrà dirsi seriamente in pericolo? Graciete confesserà ad Antonio di essere molto stanca a causa della sua malattia e quindi l’Italia, in quelle condizioni, rappresenterà per lei una meta irraggiungibile. Cesar sarà invece alle prese con il suo nuovo lavoro per conto di Amaral, anche se fin da subito confermerà di non essere all’altezza del ruolo che gli è stato affidato. La confessione di Francisca a Padre Freitas sembra destinata a causare grande scandalo. Il loro sarà davvero un amore impossibile?



Ma com’è possibile che Diana venga liberata dopo i crimini commessi e dopo avere persino minacciato la madre durante il processo? E’ questa la domanda del giorno da parte dei fans di Legami, convinti che questa volta le trame messe in onda per loro abbiano molto di surreale. Fra poche ore, infatti, la terribile dark lady della soap portoghese verrà rimessa in libertà e i dubbi che possa attuare la sua vendetta nei confronti di Joao e Ines (e non solo!) certo non mancano. Sono molti, infatti, i telespettatori che sui social network non rinunciano ad esprimere il loro dissenso da questo punto di vista: ‘ Comunque gli autori hanno leggermente esagerato, o la giustizia in Portogallo è una barzelletta o non so come una persona condannata a 10 anni possa essere rimessa in libertà così facilmente’ , ‘ E poi vedere un processo che dura solo un paio di giorni ha davvero poco senso’.



Continua anche oggi la programmazione di Legami, la soap campione di incassi in patria, ma che qui in Italia non ha ottenuto i risultati inizialmente previsti dalla Rai. Il colpo organizzato al ristorante si concluderà con lo svuotamento della cassa e con un grande spavento da parte di Ines: preoccupata per le sorti del bambino e del colpo subito all’addome, l’eroina femminile della soap chiederà immediatamente a Jaime di chiamare Joao per verificare il suo stato di salute. Fortunatamente, almeno da questo punto di vista, la coppia potrà tirare un respiro di sollievo: nonostante la dura botta subita alla pancia, il nascituro non ne ha risentito. In prigione, però, Diana festeggerà la buona riuscita della rapina, in attesa di conoscere gli esiti del ricorso presentato dal suo avvocato. E’ inutile aggiungere che saranno tutti molto preoccupati per la sua possibile liberazione, a partire da Eunice, convinta che la sua terribile figlia non resterà con le mani in mano. Ed infatti la prima a dichiarare guerra a tutti i suoi nemici sarà proprio Diana!



Fans incollati davanti al televisore per scoprire i numerosi risvolti di Legami, la fiction di Rai 1 che andrà in onda dalle 15:35. Secondo le anticipazioni, Diana continua con il suo piano di vendetta ai danni di Ines, mentre Francisca inizia a fare marcia indietro sulla sua storia d’amore con Padre Freitas. Giro di vite invece per la coppia Gastao ed Adelaide. Sheila infatti li vedrà insieme al parco, mentre si scambia delle tenerezze con Amaral. Anche se il giovane è al suo fianco, Sheila non sopporta di vedere Gastao con la giovane e decide di minacciarla, subito frenata dal lui della situazione che le rivela di aver concluso la relazione con Adelaide. I guai per Gastao non sono però finiti, dato che scopre ben presto che non potrà seguire la causa di un cliente, dato che è stato sospeso dall’Ordine degli Avvocati a tempo indeterminato. La denuncia di Diana inizia quindi a farsi sentire, ostinata a voler rovinare la vita alla sorella Ines, ma soprattutto ad uscire di prigione. Nel frattempo, Adelaide inizia ad avere dei sospetti sui sentimenti che Francisca nutre per il religioso, confermati poi dalla donna. La spingerà quindi a rivelare ciò che prova a padre Freitas, riuscendo a scandalizzarla. Confessioni inarrivo anche per Manel che deciderà di rivelare a Joao che in realtà la moglie non aspetta veramente un figlio. Sull’orizzonte di Legami sta tuttavia per scatenarsi una tempesta, dovuta alla decisione del giudice di accettare la scarcerazione di Diana: Joao e Ines sono quindi in pericolo.