Una vita tornerà anche domani su Canale 5 e ancora una volta assisteremo alle intromissioni di Jesus Guerra nel matrimonio di Celia e Felipe. Trini consiglierà all’amica di allontanarsi dal politico e di dare maggiori attenzioni al marito che diversamente potrebbe sentirsi poco considerato. In altre parole, Celia dovrà fare attenzione per evitare che la sua storia d’amore con l’avvocato possa entrare in crisi. Nel frattempo, però, sarà lo stesso Felipe a rendere sempre più solida la sua amicizia con Guerra, apprezzando l’interessamento di quest’ultimo per il quartiere dell’Hoyo. La sintonia tra la coppia apparirà sempre più evidente, tanto che l’avvocato Alvarez Hermoso comincerà a pensare di avere ottime possibilità di entrare in politica, come da lui desiderato da tempo.
Nelle trame di Una vita, l’amicizia di Maria Luisa e Victor continuerà ad essere caratterizzata da alti e bassi. Negli ultimi giorni la coppia ha vissuto dei momenti di serenità, tanto da chiarire che il reciproco comportamento era causato soltanto dalla gelosia. Tutto sembrava andare per il meglio, dimostrando che il loro amore era finalmente pronto a sbocciare, ma oggi il loro rapporto finirà per essere nuovamente compromesso. Victor si dirà stufo dell’atteggiamento della ragazza e della sua eccessiva antipatia, per questo non potrà fare a meno di esprimere il suo disappunto. Sarà la fine della loro amicizia o questa storia d’amore conoscerà finalmente il lieto fine? La notizia del matrimonio di Leonor e Pablo nella trame di Una vita è diventata velocemente di dominio pubblico ed è stata pubblicata anche sui giornali (tanto che Rosina l’ha appresa proprio dalla carta stampata). Non sorprende quindi che anche Claudio ne sia venuto a conoscenza dal luogo in cui si è nascosto dopo la sua rocambolesca fuga dal quartiere. Il giovane Castano deciderà quindi di telefonare alla sua ex moglie, porgendole i migliori auguri per questo lieto evento. Nessuno come lui, infatti, ha sempre saputo quanto fosse forte l’unione tra Leonor e Pablo, tanto da avere messo in guardia la stessa Casilda su questo incontrastabile amore. Le parole di Claudio saranno vere e sincere, e riempiranno di gioia e commozione la stessa Leonor, sinceramente affezionata al primo uomo da lei sposato.
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo finalmente Justo arrivare da German ma solo per fermarlo dalla sua fuga ed uccidere l’uomo che stava cercando di aiutarlo. Per Manuela sta per arrivare un’altra cattiva notizia mentre per Pablo e Leonor adesso tutto sembra andare al proprio posto. Cayetana e Fabiana diventeranno presto protagoniste della soap soprattutto per il tenero rapporto che un tempo le ha unite e che non è basato sul nulla, anzi. Presto scopriremo che la donna ha un rapporto speciale con Cayetana per una questione si sangue, ma quale? La notizia dei maltrattamenti di Justo ai danni di Manuela giungerà alle orecchie di Pablo nel corso della puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Sarà Fabiana, infatti, a raccontare a Guadalupe della difficile condizione in cui riverserà Manuela, serva nella sua stessa casa e costretta a subire le continue umiliazioni del marito e dell’amante di quest’ultimo. Guadalupe avrà quindi conferma dei suoi sospetti, ma sarà Pablo ad ascoltare (non visto) tale conversazione. Il neo-marito di Leonor non potrà accettare che all’adorata sorella venga fatto del male e giurerà vendetta nei confronti del cognato.
L’avventura di Roger Beruezo nella prima stagione di Una vita si è conclusa ormai da diversi mesi. Il suo German De La Serna ha infatti salutato le vicende di Acacias 38, come è accaduto anche al suo grande amore Manuela (interpretata dall’attrice Sheyla Farina). Per l’attore spagnolo da quel momento ci sono stati brevi progetti lavorativi, soprattutto a carattere musicale, anche se non c’è stato spazio per nuove serie televisive o cinematografiche. L’attore ha quindi deciso di trasferirsi per qualche settimana in Messico, come da lui stesso dichiarato nel suo profilo Facebook ufficiale. Nel suo recente post (clicca qui per leggerlo al completo), Roger ha ufficializzato il trasferimento nello Stato dell’America Centrale a partire dal 20 settembre, ammettendo la propria gioia per questa novità: ‘Comincio una nuova avventura, di quelle che mi emozionano, di quelle che ho aspettato per anni e anni...’
Continuano ad arrivare buone notizie per i telespettatori di Una vita, che nei prossimi giorni potranno godere di una serie di regali da parte di Mediaset. A partire da lunedì 5 settembre, e per una sola settimana, la telenovela andrà in onda per un episodio intero della durata di circa un’ora (come accade in Spagna). In attesa che ripartano i palinsesti autunnali di Mediaset (dal 12 settembre), sarà quindi possibile seguire Una vita dalle ore 14:10 fino alle ore 15:20, quando lascerà spazio alle vicende di Oyku e Ayaz di Cherry Season, le stagioni del cuore. E se ancora le ottime novità non bastassero, vi ricordiamo che Acacias 38 tornerà anche sabato 10 settembre, con un orario modificato ovvero a partire dalle ore 14:40 (dopo un doppio episodio di Beautiful).
German tornerà finalmente alla libertà nell’episodio odierno di Una vita? Purtroppo le speranze non dureranno a lungo e verranno meno quando Justo si presenterà nella capanna in cui ha rinchiuso il suo rivale. Sparerà al marchese che stava cercando di salvargli la vita e lo ucciderà. A quel punto lo seppellirà nei pressi del casolare e rinchiuderà nuovamente German nel suo terribile luogo di detenzione. Ma la crudeltà del personaggio interpretato da Iago Garcia non avrà limiti: scatterà una foto a German nella quale si evidenzieranno le sue sofferenze per le gravi ferite. Cosa ne farà di tale scatto?
Raggio di sole per German in tutti i sensi. L’ultima puntata di Una vita ha regalato una speranza ai fan del dottore e della coppia che lo stesso forma con la bella Manuela che mercoledì pomeriggio non si è vista in video. Justo è uscito di casa con una pistola ma non è ancora arrivato da German mentre il dottore è ancora riverso a terra privo di sensi almeno fino a che qualcuno non trova la sua prigione. L’uomo distinto si avvicina a cavallo solo perchè impegnata in una battuta di caccia solitaria e solo alla fine riesce a sentire le grida d’aiuto di German e così entra per aiutarlo e soccorrerlo. Il dottore sorride e ringrazia sperando di essere finalmente salvo ma la puntata finisce senza un lieto fine per lui e l’arrivo di Justo potrebbe cambiare tutti. Le nozze di Leonor e Pablo sono l’argomento di tutti in via Acacias e Victor e Maria Luisa sembrano ancora più uniti per via della loro partecipazione all’evento tanto discusso. Purtroppo le cose non vanno come sperato per loro e quando si ritrovano in pasticceria e Victor vorrebbe parlare di cose serie, lei continua a punzecchiarlo e l’atmosfera si rovina. Alla discussione assiste anche Juliana che invita suo figlio a seguire l’esempio dei suoi amici osando e facendo il primo passo se necessario. Celia è felice per il risultato ottenuto con la sua tombolata e così torna a casa con un sorriso sulle labbra ma molti dubbi riguardo all’operato di Guera. L’ispettore sanitario non è ancora andato nel quartiere di Tano e i lavori tardano ad iniziare e così la donna parla di questi suoi dubbi a Felipe che le dice di averla avvisata quando le aveva detto di non illudersi perchè le promesse dei politici non hanno mai un’azione al seguito. Celia sembra delusa e non ha intenzione di stare mano in mano ad aspettare che il marito diventi un pezzo grosso del mondo della politica cittadina ma questa è la richiesta che Felipe le fa. Cosa ne sarà degli abitanti del quartiere povero tanto cari a Tano? Cayetana continua a fare la sua solita vita almeno fino a che Fabiana non le fa visita pregandola di lasciare in pace Manuela e di tenersi lontano da un uomo sposato soprattutto adesso che tutti sanno che è vedova. Cayetana sembra pronta a dire di sì ma quando si avvicina alla sua ex domestica le ha un sonoro schiaffo e poi la manda via. Nel finale della puntata, Pablo prende il coraggio a 4 mani e avvicinando i suoi suoceri li informa che Guadalupe è sua madre.