Dopo l’esordio di ieri della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2016, la seconda giornata ha catalizzato l’attenzione sul film in concorso, The light between oceans con la coppia Alicia Vikander e Michael Fassbender, insieme anche nella vita privata. E’ lei la coppia più attesa ed allo stesso tempo la più riservata sbarcata al Lido. Per un’occasione così importante, la Vikander ha sfoggiato un abito blu e bianco della collezione Resort 2017 di Pragal Gurung, mentre Fassbender ha deciso di presentarsi in semplici jeans che ha abbinato alla classica camicia bianca con giacca nera. Il loro arrivo è stato caratterizzato da un’ampia folla di fan, come evidenzia AdnKronos, che scrive come i due protagonisti della pellicola The Light Between Oceans si sarebbero sottoposti ben volentieri al consueto rito di autografi e selfie con i fan.



Dopo la cerimonia di apertura, oggi il Festival del cinema di Venezia 2016 regalerà grandi emozioni in vista del debutto del film The Light Between Oceans. E’ il giorno di Michael Fassbender e di Alicia Vikander, coppia non solo nella pellicola che lo ha fatti innamorare nel 2014 ma anche nella vita privata. VanityFair, nell’annunciare il loro arrivo sul molo dell’Hotel Excelsior, innamorati più che mai, li ha già ribattezzati come la coppia più glamour della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film The Light Between Oceans, rappresenta uno dei venti selezionati per il concorso, nonché uno dei candidati alla vittoria. Firma la regia Derek Cianfrance. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo del 2012 scritto da M.L. Stedman ed incentrato sulla storia di Isabel e Tom Sherbourne, interpretati rispettivamente da Alicia Vikander e Michael Fassbender che svolgono il ruolo di guardiani del faro in una piccola isola australiana. La loro vita sarà destinata a subire uno sconvolgimento radicale in seguito alla scoperta di una imbarcazione naufragata con a bordo una bimba che piange accanto ad un cadavere.



Il Festival del Cinema di Venezia 2016 entra nel vivo oggi, giovedì 1 settembre 2016, con il debutto di The Light Between Oceans, film di Derek Cianfrance che ha come protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander. Il film, uno dei venti selezionati per il concorso, è considerato tra i favoriti alla vittoria. La storia, ripresa dall’omonimo best seller di Stedman, è ambientata su un’isola australiana negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale. Michael Fassbender è Tom Sherbourne, un uomo che dopo quattro anni al fronte torna in Australia e diventa custode di un faro. A Janus Rock porta con sé la moglie Isabel (Alicia Vikander). Le loro vite, già segnate da due aborti e dalla perdita di un figlio, cambiano con il ritrovamento da parte della donna di una neonata e un uomo morto, perché Tom vorrebbe denunciare la cosa, mentre Isabel è convinta che la bimba sia un dono di Dio. La madre naturale, però, potrebbe essere ancora viva, quindi la storia prende una piega insperata. Inevitabilmente i riflettori saranno puntati oggi sui due attori, che si sono innamorati proprio sul set di The Light Between Oceans. 



Si è finalmente alzato il sipario sul Festival del Cinema di Venezia 2016, arrivato alla 73esima edizione. Ieri l’apertura della Mostra, in programma fino al 10 settembre, con il musical La La Land di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling. Archiviata la cerimonia di apertura, il Festival entra subito nel vivo. Ecco il programma di oggi, giovedì 1 settembre 2016. La giornata odierna si aprirà con I Called Him Morgan di Kasper Collin, ma dopo la proiezione di Les Beaux Jours d’Aranjuez con il grande ritorno di Wim Wenders l’attenzione si concentrerà su due film in particolare: The Light Between Oceans di Derek Cianfrance – con Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz – e Arrival di Denis Villeneuve con Amy Adams e Jeremy Renner. Il cortometraggio Pagliacci di Marco Bellocchio segna invece l’apertura della Settimana della Critica. E’ anche la giornata del ritorno a Venezia di Gabriele Muccino: il regista parteciperà alla sezione “Il cinema in giardino” con il suo nuovo film L’estate addosso, che nelle sale uscirà il 15 settembre.