Esce oggi al cinema Il vincente, film di genere drammatico diretto dal regista esordiente Luca Magri e da lui anche interpretato. Il film è girato in bianco e nero con un budget contenuto. Il vincente è ambientato nella città di Parma e narra una storia di carte da gioco, fallimenti e amori: il titolo integrale del film è infatti ‘Il Vincente – Vivere giocando a Parma’. Nel cast, oltre al regista, ci sono anche Maria Celeste Sellitto, Michele Buttarelli, Nina Torresi e Marco Iannitello. Il protagonista de Il vincente è Antonio, intepretato da Luca Magri, che vive giocando a poker e vincendo. E proprio per questo si crede un ‘vincente’ ma forse in fondo non lo è. Vi proponiamo il trailer ufficiale italiano del film in uscita oggi nelle sale cinematografiche: clicca qui per vederlo.



Il vincente è un film di genere drammatico diretto e interpretato da Luca Magri. A completare il cast ci sono Maria Celeste Sellitto, Michele Buttarelli, Nina Torresi e Marco Iannitello. La pellicola dura un’ora e trenta minuti. L’uscita del film in Italia è prevista per oggi, giovedì 1 settembre 2016 e sarà distribuito dalla Avida Entertainment. 



Antonio (Luca Magri) appartiene ad una famiglia benestante e, come tutti i giovani, ama divertirsi e godersi la vita. Scapolo convinto, Antonio è affascinato dal gioco d’azzardo ma la sua grande passione è il poker. La sua è diventata una vera dipendenza e suo padre non è più disposto a intervenire ogni volta che il figlio combina guai. Per riportarlo sulla retta via, il padre costringe Antonio a seguire sedute di psicoterapia di gruppo, inoltre gli ordina di cercarsi un lavoro che lo renda finalmente indipendete. Il giovane finge di sottostare al volere del genitore ma in realtà continua a giocare e continua a perdere notevoli somme di danaro. Convinto di potersi rifare dei soldi persi, Antonio non si accontenta più di sedere al tavolo verde con i soliti amici, ma va alla ricerca di nuove occasioni e si ritrova spesso a giocare con individui poco raccomandabili. Le giornate trascorrono tutte uguali ma un giorno Antonio conosce una ragazza che gli cambierà completamente la vita. Si tratta di una giovane gallerista di nome Dalia (Maria Celeste Sellitto), i due si innamorano e iniziano a vivere una bella storia d’amore. Dalia non è contraria al gioco, non giudica Antonio e non disapprova il suo comportamento di giocatore accanito. Affascinata a sua volta dal rischio del gioco, anche Dalia entra a far parte di quel mondo fino ad allora sconosciuto e si lascerà travolgere dalla febbre del gioco. 



Il vincente rappresenta l’esordio di Luca Magri nel mondo della regia. Gran parte della pellicola è stata girata in Emilia-Romagna, precisamente nella città di Parma. Caratteristica del film sono le riprese fatte in bianco e nero. Il trentaseienne Luca Magri è stato già apprezzato precedentemente, non soltanto come interprete ma anche nelle vesti di sceneggiatore e produttore. La giovane e bella Maria Celeste Sellitto, già nota per aver recitato una piccola parte nel film-documentario diretto dal regista campano Ettore Scola intitolato “Che strano chiamarsi Federico”, grazie a Luca Magri che l’ha scelta, si trova per la prima volta a lavorare sul set cinematografico in qualità di attrice protagonista.