Esce oggi nelle sale Io prima di te, il film con Emilia Clarke e Sam Claflin tratto dal romanzo della scrittrice inglese Jojo Moyes. La pellicola drammatica racconta l’incontro tra Louisa, interpretata da Emilia Clarke, amata dal pubblico per il suo ruolo della principessa Daenerys Targaryen ne Il trono di Spade, e Will, un ragazzo paralizzato, interpretato da Sam Claflin. Tra i due nascerà una storia d’amore che farà sognare gli spettatori in un lieto fine. Nel cast del film ci sono anche Jenna Coleman e Charles Dance, Tywin Lannister di Game Of Thrones, che interpretano i genitori di Will. Emilia Clarke, intervistata da Deejay.it, è apparsa proprio come il suo personaggio Lou: mille gesti e altrettante espressioni. Ma a differenza del personaggio che interpreta in Io prima di te ha un gusto più sobrio nel vestire e a proposito di regali, visto quello che Will fa a Lou nel film, ha dichiarato: “Per me i regali migliori sono quelli fatti a mano. Un mio amico è uno scrittore fantastico e mi ha regalato la sua poesia più bella: per me è stato il regalo migliore del mondo”. (clicca qui per vedere il trailer ufficiale italiano).
Giovedì 1° settembre 2016, le sale cinematografiche nostrane faranno segnare l’arrivo di un nuovo titolo di genere drammatico, con forti tinte sentimentali. Si intitola Io prima di te ed è tratto da un romanzo scritto dalla sceneggiatrice Jojo Moyes. Noto anche con il nome originale di Me Before You, il film è stato realizzato negli Stati Uniti e ha una durata di circa 110 minuti. Oltre alla Moyes, alla sceneggiatura hanno lavorato anche Scott Neustadter e Michael H. Weber. La fotografia è stata gestita da Remi Adefarasin, con il montaggio di John Wilson e le musiche scritte da Craig Armstrong. È stato prodotto tramite le case Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) e New Line Cinema, con la distribuzione in Italia curata dalla Warner Bros. La prima apparizione nelle sale statunitensi risale al 3 giugno 2016. La direzione è stata affidata alla regista britannica Thea Sharrock, famosa soprattutto per aver lavorato a diversi spettacoli teatrali di successo.
Nel cast è presente la giovane interprete londinese Emilia Clarke, famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Daenerys nella fortunata serie televisiva Il Trono di Spade. Grazie a questo lavoro ha conquistato tre candidature ai prestigiosi Emmy Awards, oltre a diversi riconoscimenti di una certa entità. Sul grande schermo, ha recitato in Spike Island, Dom Hemingway e Terminator Genisys. Con lei c’è anche Sam Claflin, interprete britannico già apprezzato in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore e Scrivimi ancora, oltre a diversi titoli appartenenti alla saga di Hunger Games.
Protagonista del film è Louisa Clark, ragazza di campagna che è stata licenziata dal suo precedente lavoro di cameriera. Il suo vero obiettivo è quello di aiutare la sua famiglia e per questo si cimenta in qualsiasi professione. Decide quindi di lavorare per una famiglia molto ricca ed intraprendere un percorso tutto nuovo. Deve assistere il banchiere Will Traynor, rimasto sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente subito a bordo della sua moto. Il ragazzo sembra intenzionato a lasciarsi lentamente andare e non ha più voglia di vivere, ma Louise riesce a convincerlo sul valore dell’esistenza umana. I due imparano ad apprezzarsi giorno dopo giorno.