La soap opera Legami tornerà anche domani con un nuovo appuntamento tutto da non perdere. Nel corso della puntata che Rai 1 manderà in onda, vedremo Joao pronto a mettere fine alla vita di Diana e così alle sofferenze di Ines, ma il suo buon cuore alla fine lo farà desistere, anche se non impiegherà molto tempo a collegare Diana a Luisa. La nuova scoperta lo lascerà sconvolto, come può un giudice allearsi con una criminale? Luisa, però, sarà sempre più agitata a causa della situazione e farà pressioni su Diana affinché si occupi di uccidere Ines al più presto. La donna, infatti, crede che Joao potrebbe mandare all’aria i loro piani e farà il possibile per fare in modo che ciò non accada. Manel, intanto, parlerà con Sofia della sua rottura con Catarina e si mostrerà pronto a ricominciare tutto da capo, ma la ragazza faticherà a fidarsi nuovamente di lui e non si mostrerà particolarmente disposta a concedergli una nuova possibilità.



La soap opera di Raiuno, Legami, si avvia alla conclusione e le sorprese non mancheranno. A tenere banco sarà Diana che, dopo essere tornata in libertà, cercherà di avere la meglio su Ines e Joao. La coppia, timorosa per le sorti del figlio, deciderà così di non mandare più il bambino all’asilo non considerandolo al sicuro. Diana è tornata ad essere una minaccia per Joao e Ines che penseranno di lasciare per sempre la città e trasferirsi definitivamente in Brasile per poter ritrovare la serenità perduta e poter crescere in pace il figlio. Cosa succederà nelle ultime puntate di Legami? Joao e Ines riusciranno a raggiungere il Brasile senza imbattersi in Diana o la rabbia della donna verrà nuovamente fuori? Proprio Diana, però, avrà una brutta sorpresa quando scoprirà che i suoi conti sono stati prosciugati da Carlos.



Diana ed il giudice che ha permesso la sua scarcerazione entreranno nuovamente in contatto e progetteranno insieme la fine di Ines e Joao. Perché Luisa è così determinata ad eliminare Ines? Ricordiamo che il Giudice ha perso il marito durante un intervento nella clinica di Joao. Uccidere Ines, secondo Luisa, sarebbe la migliore vendetta possibile. È per questo motivo che il giudice farà avere, nel corso dei prossimi episodi, una pistola e dei soldi a Diana, che dovrà portare a termine il compito che si era prefissata già tempo prima: la morte di tutta la sua famiglia. Siamo vicinissimi alla fine della soap opera. Questa settimana sarà la penultima prima del gran finale che andrà in onda tra il 5 e il 10 settembre. Diana è destinata ad avere la meglio sulla coppia Ines e Joao? Lo scopriremo molto presto.



Tra le tante brutte notizie che caratterizzano le puntate finali della telenovela portoghese Legami, c’era proprio bisogno di una ventata d’aria fresca con un’importante novità. Dopo tante sofferenze e il timore di non riuscire a farcela, Graciete potrà tirare un respiro di sollievo: la sua dura lotta contro il cancro potrà dirsi vinta definitivamente. Sebbene la felicità sia ancora lontana, a causa dei rischi per la possibile vendetta di Diana, Graciete deciderà di esprimere la propria gioia facendo una sorpresa a Marisa. La aiuterà, infatti, ad organizzare il matrimonio che aveva sempre desiderato e otterrà anche da Antonio il parere favorevole per questo bel gesto. Tutto filerà liscio questa volta? O Diana riuscirà a creare problemi anche in questo caso?

Oggi mercoledì 31 agosto è andata in onda una nuova puntata di Legami, la soap opera portoghese di Rai Uno. Nell’episodio trasmesso ieri abbiamo visto Ines e Joao estremamente felici. Per quale motivo? È nato il bambino che la donna aveva in grembo quando era stata rapita dalla sorella Diana qualche mese prima. Sì, nelle puntate di ieri trasmesse su Rai Uno abbiamo assistito ad un salto temporale di diversi mesi, grazie al quale le cose sono notevolmente cambiate. Ines e Joao sono estremamente sereni, sapendo che Diana è in carcere. Nel primo episodio di ieri abbiamo visto l’arresto di Diana da parte della polizia, che finalmente è riuscita a mettere la manette ai polsi della ragazza, proprio quando quest’ultima stava per aprire il fuoco contro Joao, il marito di Ines, ultima idea folle della dark lady della soap opera lusitana. L’arresto segna un punto di svolta nella vita di Diana, che inizia a scontare tutto il male compiuto negli ultimi tempi. Il suo approccio al carcere non sarà dei migliori, visto che verrà trattata malamente dalle nuove ‘colleghe’, le quali non hanno accolto nel migliore dei modi Diana. Sempre nel corso della puntata di ieri però Diana ha fatto la conoscenza con una persona importantissima, grazie alla quale è riuscita ad uscire dal carcere. Un colpo di scena clamoroso, che non ha di certo fatto piacere ai telespettatori della telenovela, ormai prossima alla sua conclusione sugli schermi di Rai Uno. Ricordiamo sempre che Legami ha una sola stagione.

La programmazione di Legami si avvia alla conclusione e c’è poco tempo per capire se alcune delle coppie protagoniste conosceranno il lieto fine. Tra di esse è impossibile non ricordare Catarina e Manel, messi a dura prova non solo dalla perdita del loro bambino che aspettavano ma soprattutto dai continui intrighi di Diana ai loro danni. Il dirigente della Io-Io si renderà conto di essere innamorato della sua ex come il primo giorno e per questo deciderà di porre fine alla relazione con Sofia, che non meriterà di essere presa in giro riguardo i sentimenti nei suoi confronti. Anche Catarina sarà sicura di amare Manel ma non si sentirà ancora pronta a dimenticare gli ultimi sviluppi, tanto da fuggire dopo un bacio appassionato scambiato con lui. Ma questa volta Manel non sembrerà pronto a rinunciare a lei senza lottare, tanto che la pace tra loro potrebbe essere molto vicina.

Nell’appuntamento odierno con Legami, Joao resterà fermo nella sua convinzione di uccidere Diana, per mettere al sicuro una volta per tutte sia Ines che Thiago. Quando però il dottore si troverà faccia a faccia con la sua ex moglie, sarà costretto a rendersi conto di non essere un assassino e si allontanerà senza premere il grilletto. Joao farà inoltre una terribile scoperta: capirà che Diana e Luisa, la giudice che le ha permesso di uscire in libertà vigilata, sono complici. Non ci metterà molto a ricordare di avere già visto quella donna, la moglie di un malato che non era riuscito a salvare quando era giunto al pronto soccorso in condizioni disperate. Ma questa volta Joao potrebbe avere commesso un grave errore: Diana porterà avanti il suo terribile piano di vendetta e si nasconderà nel garage della sorella, osservando da lontano quest’ultima e il piccolo Thiago, seguiti dalla guardia del corpo.

Siamo ormai giunti alla resa dei conti e poche puntate ci separano dalla conclusione di Legami, la soap portoghese in onda su Rai 1. Purtroppo la decisione di tagliare molte delle scene principali ha scatenato molte critiche sui social network, ma giunti a questo punto (e dopo le tante delusioni subite nei due anni di programmazione) sarà bene rassegnarsi e accontentarsi di ciò che la Rai trasmetterà. Joao si renderà conto di dover proteggere la sua famiglia con tutti i mezzi possibili, soprattutto dopo che Diana ha cercato di fare del male a Thiago in asilo. Per questo frequenterà un corso di tiro difensivo per poter uccidere l’ex moglie, sbarazzandosi di lei una volta per tutte. I risultati saranno ottimi, al punto che lo stesso istruttore si complimenterà con l’allievo per la sua mira. Ora sarà necessario trovare il luogo in cui Diana si nasconde e per raggiungere tale obiettivo Joao deciderà di assumere un investigatore privato!

Nella puntata del 31 agosto di Legami abbiamo visto il post-carcere di Diana. Due eventi traumatici colpiscono il personaggio chiave di tutta la soap. Il primo è, come anticipato ieri, la scoperta di essere diventata povera, di non aver più alcun soldo nel proprio conto corrente. Una verità scioccante quella appresa dalla sorella di Ines, che è costretta a vivere le sue prime settimane dall’uscita del carcere in estrema difficoltà economica. L’abbiamo vista fare, almeno inizialmente, la mendicante. Successivamente però Diana ha preso una decisione alquanto discutibile. Re-inventarsi in una prostituta. Una scelta shock quella compiuta da Diana, che vivrà sul suo stesso corpo le conseguenze di quella che, col senno di poi, si rivela essere una decisione illogica da parte della dark lady. Il rapporto con il primo cliente è terminato con un pestaggio vero e proprio di Diana da parte dell’uomo. Qualcosa però è destinato a cambiare in fretta nella vita di Diana. 

Mancano solo poche puntate al termine della programmazione di Legami, la soap portoghese in onda dal lunedì alla domenica su Rai 1. I tagli effettuati negli ultimi giorni hanno permesso alle trame di progredire velocemente giungendo molto prima del previsto ad uno degli ultimi episodi. La rabbia di Diana e il suo desiderio di vendetta nei confronti di Ines si faranno evidenti come non mai, al punto che la perfida dark lady non si farà scrupoli nel programmare di rapire il piccolo Thiago. Come commissionato da Luisa, che le ha messo a disposizione una pistola e del denaro, Diana si presenterà nell’asilo del nipote anche se la sua presenza verrà velocemente smascherata dalla maestra Rute. Quest’ultima non si farà incastrare dalle preghiere e dalle minacce della crudela donna e le impedirà di avvicinarsi al bambino. Ines verrà informata dell’accaduto ma deciderà di non rivelare a Joao che il figlio ha rischiato di essere rapito. Commetterà a questo punto un nuovo errore, in quanto Diana non demorderà di fronte agli ostacoli affrontati nel mettere in atto il suo piano di vendetta. Approfittando di un momento di distrazione delle maestre, riuscirà ad introdursi più facilmente del previsto nell’asilo frequentato dal nipote e si preparerà a portare via la creatura senza particolari difficoltà. Qualcuno riuscirà a fermarla questa volta?