Rivincita per due è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 1 settembre 2016. La pellicola dal genere commedia è stata girata nel 2006 con la regia affidata a Bruce McCulloch, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dallo stesso regista McCulloch. La pellicola è stata prodotta da Susan Cavan in collaborazione con Kirk D’Amico, Jim O’Grady, Jeff Sackman, James D. Stern e Shilery Vercruysse, le musiche della colonna sonora sono di Lesley Barber, il montaggio è stato realizzato da Mike Munn mentre la fotografia è stata gestita da Jamie Anderson. La durata è di circa 1 ora e 39 minuti. Il principale protagonista di questo film è l’attore americano Ray Liotta il cui nome completo è Raymond Allem Ray Liotta. Nato a Newark nel dicembre del 1954, ha prestato il proprio volto a diversi film di grande successo come L’uomo dei sogni di Phil Alden Robinson, Abuso di potere di Jonathan Kaplan, Quei bravi ragazzi diretto da Martin Scorsese, Fuga da Absolom di Martin Campbell, Hannibal di Ridley Scott, John Q di Nick Cassavetes e tantissimi altri ancora.



Rivincita per due è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 1 settembre 2016 alle ore 21.10. La pellicola di genere commedia con il titolo originale Comeback Season, è stata girata nel 2006 in coproduzione tra Stati Uniti e Canada con la regia di Bruce McCulloch ed un cast di primissimo livello all’interno del quale spiccano i nomi di star praticamente conosciute in tutto il mondo come Ray Liotta, Shaun Sipos, Glenne Headley, Rachel Blanchard, Brooke Nevin, Brendan Fehr, Brenda Campbell e David Parker.



Nella pellicola viene racconta la storia di un cittadino americano di nome Walter Pearce (Ray Liotta) che non riuscendo a gestire la propria rabbia in un momento di scarsa lucidità, vede la propria vita andare a rotoli. Walter Pearce ha una bella famiglia di cui va molto fiero come del resto è molto contento e soddisfatto della professione che svolge. Infatti, nel suo campo viene considerato un vero e proprio guru, molto professionale e serio. Uno status sociale che viene di fatto cancellato nel corso di una drammatica sera nella quale non riesce a gestire come dovrebbe un momento di rabbia. Le cose con la moglie vanno piuttosto bene anche se ci sono, come del resto accade praticamente in ogni famiglia, momenti di alti e bassi. In un momento di grande basso, Walter Pearce litiga in maniera abbastanza violenta con la moglie arrivando ad una frattura nel loro rapporto che sembra essere insanabile. Infatti, dopo aver detto di tutto e di più sul conto della moglie, furioso esce di casa in uno stato decisamente alterato mettendosi pericolosamente alla guida dell’auto. Tra l’altro il motivo della rottura grava completamente sulle proprie spalle visto che suo malgrado si è reso protagonista di un vile tradimento scoperto. Rabbioso come non mai Walter Pearce commette durante la guida una manovra azzardata da ritiro della patente che purtroppo causa un terribile incidente stradale. Sul posto arrivano le forze dell’ordine per appurare cosa sia accaduto ed immediatamente la dinamica dell’incidente appare molto chiara per cui Walter Pearce viene processato per direttissima venendo condannato ad un paio di mesi di prigione. Durante la sua permanenza all’interno del penitenziario, Walter Pearce ha modo di fare la conoscenza con Skylar Eckermann (Shaun Sipos), promettente stella del mondo del football finito dietro le sbarre per una serie di intemperanze comportamentali. Tra i due nascono immediatamente diversi motivi di dissenso ma con il passare del tempo impareranno a conoscersi ed apprezzarsi tant’è che insieme troveranno il modo di guadagnarsi la propria rivincita.

Leggi anche

Attacco al potere 3, Italia 1/ Trama e cast dell'action diretto da Ric Roman Waugh, oggi 8 gennaio 2025