Giovedì 1 settembre 2016 su Cielo in prima serata viene trasmesso il film di genere azione – avventura Rob-B-Hood diretto da Benny Chan e con Jackie Chan, Louis Koo e Teresa Carpio. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) è la tragicomica storia di due uomini che per decidono di aiutare un loro amico nel farsi giustizia nei confronti di un furto che ha appena subito. Per rifarsi delle ingenti perdite subite, i tre organizzano il rapimento di un bambino, figlio di un ricco ed influente magnate industriale. Per i tre hanno così inizio i guai in quanto sulle loro tracce non ci sono soltanto i tantissimi agenti di polizia ma anche diversi scagnozzi assoldati dal magnate allo scopo di riabbracciare il piccolo. Il film può essere gustato anche in diretta streaming visitando il sito ufficiale del canale Cielo nella sezione Live, cliccando qui.
Nel cast di Rob-B- Hood oltre al conosciuto Jackie Chan è presente un altro interprete orientale che si sta facendo largo nel firmamento mondiale del cinema: Louis Koo. Attore nato ad Hong Kong nel 1970, volto noto per essere stato testimonial di diversi prodotti cinesi in spot pubblicitari. Tra i film più importanti a cui ha preso parte ricordiamo “A Chinese Ghost Story” del 2011, “Connected” uscito nel 2008 ed “Election” nel 2005.
Il canale Cielo ha nel proprio palinsesto per le ore 21.15 di giovedì 1 settembre il film azione-commedia “Rob-B-Hood”. Pellicola realizzata a Hong Kong nell’anno 2006 per la regia di Benny Chan con soggetto di Alan Yuen e sceneggiatura di Jackie Chan e degli stessi Alan Yuen e Benny Chan. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Emperor Motion Pictures in collaborazione con la JCE Movies Limited, la fotografia è stata curata da Anthony Pun, il montaggio è stato realizzato da Yau Chi-Wai con le musiche scritte da Chan Fai Young. Nel cast sono presenti un attore molto conosciuto anche dal pubblico occidentale come Jackie Chan, Louis Koo, Michael Hui, Charlene Choi, Biao Yuen, Yuanyuan Gao e Terence Yin.
La storia narra le vicende di un uomo di nome Fong Ka Ho (Jackie Chan), da sempre con la passione per il gioco d’azzardo che lo ha costretto a fare cospicui debiti. Il suo amico Octopus (Louis Koo), invece, è un dongiovanni con la passione per le auto lussuose e per la bella vita. I due un giorno mentre si trovano all’interno di un ospedale con la speranza di rubare alcuni medicinali, assistono a una furiosa lite fra due genitori separati. A fare le spese di questa situazione è il piccolo neonato che è in grave pericolo. Octopus e Fong Ka Ho, prontamente però intervengono in aiuto del piccolo e lo soccorrono. Nel frattempo il proprietario della casa in cui Octopus e Fong Ka Ho abitano subisce un pesante furto, motivo che lo spinge a trovare un’alternativa per rifarsi in qualche modo del danno subito. Dopo un’attenta analisi e riflessione, l’uomo avanza un’idea alquanto pericolosa. Sequestrare un bambino, figlio di un importante magnate facendo ricadere la colpa sulla Triade. Per fare ciò l’uomo chiede la collaborazione di Octopus e Fong Ka Ho che non possono far altro che accettare la cosa. Ben presto però i due si rendono conto che il loro amico vuole rapire lo stesso bimbo che i due hanno salvato in ospedale. Il rapimento va in porto ma uno dei tre viene arrestato, a occuparsi quindi delle sorti del piccolo ora devono pensarci Fong Ka Ho e Octopus che giorno dopo giorno iniziano sempre di più ad affezionarsi al bambino. Nel frattempo però sulle loro tracce si mettono la polizia e la mafia cinese. L’affetto che ora nutrono nei confronti del piccolo neonato li porterà a non voler più consegnare il bambino e a proteggerlo da tutti e da tutto.