Alessia Consolini, 20 anni, originaria di Reggio Emilia è alta m. 1,71, ha i capelli biondo scuro abbastanza lisci e gli occhi castano-verdi: sarà una delle finaliste di Miss Italia 2016. Si è diplomata presso il liceo classico della sua città e ora frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza, facoltà di Management e gestione di impresa. È una bella ragazza atletica e amante del fitness. Sogna un futuro in televisione, come conduttrice e, al momento, sta svolgendo uno stage di giornalismo presso la redazione di una emittente privata della sua città. Dice di sé stessa di essere particolarmente timida e di aver trovato nel palcoscenico il giusto aiuto per superare tutte le paure e le insicurezze. Di sicuro essere al centro dell’attenzione, guardata e applaudita da tante persone, è un’ottima scuola per imparare a gestire la timidezza ed accrescere la propria autostima. Durante le prefinali regionali, svoltesi presso l’acetaia Leonardi di Magreta di Formigine (MO) ha vinto il titolo di Miss Modena. Ha vinto inoltre la fascia di Miss Miluna (oltre ad un bellissimo gioiello Miluna) durante la manifestazione organizzata presso il Gallanti beach di Lido di Pomposa (FE). Questi titoli le permettono di accedere di diritto alla finalissima che si svolgerà a Jesolo Sabato 10 settembre. L’Emilia Romagna, nell’intera storia del concorso di Miss Italia, ha visto incoronate solamente tre reginette. Sembra davvero strano per una delle regioni più grandi e più popolose d’Italia. La miss più recente, eletta quasi vent’anni fa, nel 1998, è stata Gloria Bellicchi. Chissà che non valga anche qui il detto “non c’è due senza tre, e il quarto vien da sé”. Staremo a vedere. 



Intanto, il prossimo stasera 10 settembre 2016, durante la serata finale del concorso di Miss Italia, presentata da Francesco Facchinetti e trasmessa in diretta su La7, Alessia sfilerà con il numero. 15, numero che andrà indicato per esprimere la propria preferenza tramite il televoto. Se volete premiare Alessia, la sua semplicità e spontaneità e la sua bellezza “acqua e sapone” votatela e fatela votare da amici e parenti. Potrebbe essere lei l’ultima concorrente a rimanere in gara sul palco e stringere tra le mani lo scettro di più bella d’Italia.

Leggi anche

Zeudi Di Palma, choc al Grande Fratello: “Toccata sotto le coperte”/ Lei piange, la regia censuraPagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta