Settant’anni e non sentirli; dal 1946 il concorso di bellezza Miss Italia continua ad appassionare gli spettatori e le concorrenti , giovani promesse che aspirano a trovare un loro posto nel mondo dello spettacolo. In quest’edizione (la finale andrà in onda il 10 settembre su La7) la fascia di Miss Eleganza è della numero 01, la messinese Clara Muscherà: bruna, alta 1,73, fisico mozzafiato e sorriso timido, la ventitreenne siciliana ha la dolcezza di un cerbiatto e la forza di una leonessa ha superato tutte le tappe regionali e provinciali delle selezioni grazie, oltre che alla sua indiscutibile bellezza, al sostegno delle altre concorrenti, con le quali si è instaurato un bel rapporto di amicizia, e alla presenza costante della madre, che ha sempre creduto in lei ed è stato il suo punto di riferimento insieme al padre, comandante di traghetto. Clara è un ragazza semplice come i suoi occhi: ha frequentato il Liceo scientifico e ora lavora come cameriera, anche se i suoi obbiettivi sono variegati. In primo piano costruirsi una famiglia e dedicarsi ai bambini, imparando sempre qualcosa di nuovo dal mondo dei più piccoli Ma non solo: vorrebbe continuare a coltivare la passione per il canto (una delle sue canzoni preferite è “Gli uomini non cambiano” del suo mito, Mia Martini) e magari proseguire il suo percorso nel campo dello spettacolo in generale della moda in particolare. D’altronde, il suo viso così solare e il fascino che la contraddistingue la rendono particolarmente adatta per risaltare con classe in ogni situazione. 



Il suo grande sogno, tuttavia, è il cinema: se vincesse il concorso vorrebbe infatti cominciare gli studi di recitazione. Davanti alle ambizioni professionali, il titolo di reginetta però per lei è importante per dimostrare come alla bellezza possano unirsi altre qualità interiore e diventare la testimonial ideale di tutto il genere femminile, così complesso e incantevole, nel nostro Paese: insomma, “oltre le gambe c’è di più”. E siamo sicuri che con la sua determinazione ed energia arriverà a tagliare tutti i traguardi che desidera. Intanto, tutta Messina si stringe intorno alla sua concittadina e il sindaco ha predisposto un maxischermo presso la sede della Pro loco per seguire la finale e tifare per Clara, conosciuta e benvoluta da tutti; se anche voi volete sostenerla bisognerà comporre da telefono fisso il numero 894100 e digitare il codice 01, mentre da cellulare si potrà inviare un sms al numero 4770471, scrivendo sempre il codice 01.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalistiGiulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."