Grande spettacolo e magia nel concerto offerto dalla band italiana dei Moda nello splendido scenario dello stadio San Siro davanti ad un pubblico accorso in massa da ogni parte d’Italia. Un vero e proprio evento mediatico tant’è che è stato proposto nella prima serata televisiva di Canale Cinque, che ha appagato in pieno i tantissimi fans di Kekko e del resto del gruppo. Sulla pagina facebook ufficiale della band è stato pubblicato in queste ore un post per dare la buonanotte a tutti i fan che hanno seguito il concerto con tanto di suggestiva foto. Nel post si legge “Buonanotte romantici, grazie di cuore a tutti!! #PassioneMaledetta #LiveSanSiro2016 #mediaset” con decine di migliaia di Mi Piace e quasi due mila commenti di fan che a loro volta hanno voluto ringraziare il gruppo per le emozioni offerte. Clicca qui per vedere il post.



L’ouverture assolutamente “d’ursiana” della serata dedicata ai Modà fa pensare a Kekko e alla sua band come una sorta di favola per tutti (ma proprio per tutti). Le due fan “sorprese” da fidanzato e nuora con un concerto a sorpresa rappresentano uno spettro di pubblico vasto, vastissimo e assortito. La musica di Kekko è davvero per tutti, forse troppo. E il risultato è un live show, un concerto potente e dal distrattivo (“Stasera lasciateli a casa i problemi” incita lui) potere unificante. Le canzoni del cantautore milanese esprimono una visione della vita molto basic, tra amori non corrisposti, drammi sentimentali e speranze Perugina (“Se i baci si potessero mangiare/ci sarebbe un po’ più di amore e meno fame”). Le musiche sono la quintessenza dell’orecchiabilità e i testi facili da ricordare. 



Un concerto a San Siro esprime sempre qualcosa di potente, anche solo per il fatto che riesce a radunare uno stadio enorme, con migliaia di persone sotto il cielo milanese. Forte di un nucleo enorme di fan (di tutte le età, occorre dirlo) onnipresenti con il suo nome scritto sulla fronte, Kekko si fa forte delle proprie ballate un po’ malinconiche un po’ sognanti, capaci di parlare al top manager quanto alla liceale o alla donna che occasionalmente pulisce le scale del proprio condominio. Stelle che brillano, cuori che si spezzano, augurarsi che sia sempre primavera, vedere il mondo a colori come un pittore. Testi semplicissimi ma efficaci, tanto da unificare uno stadio enorme nel nome dei Modà. Che Kekko Silvestre sia rimasto l’unico grande ingenuo e limpido sognatore della musica italiana?



Kekko passa a presentare la sua band: le chitarre Enrico Zapparoli e Diego Arrigoni, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria. Donne di tutte le età applaudono e accalamano Kekko prima che parta con il botto “La notte”, un vecchio successo in grado di far cantare tutto San Siro. Mentre Kekko abbraccia il chitarrista sulle note della famosa hit, dal cielo piovono palloncini a forma di cuore e il pubblico canta a gran voce il testo. La musica di Kekko Silvestre può davvero unificare? Vedendo San Siro compatto ed esultante, sembrerebbe proprio di sì. “Quando mi sono girato è stata una figata perché non avevo visto dietro, ma è stato un momento incredibile” rivela Kekko nel post, in accappatoio e in sessione relax: “Ora devo recuperare la voce per domani”. Il concerto si chiude con “Stella cadente”, con una fan vestita di rosso coperta di coriandoli scintillanti e con la band che saluta i fan percorrendo la passserella centrale.

Kekko prosegue con “Se si potesse non morire”, una ballata utopistica su come sarebbe il mondo “se”, portata a Sanremo e derisa da qualcuno per quel “se i baci si potessero mangiare, ci sarebbe un po’ più amore e meno fame”. “Di solito la dedico a chi non l’ha capita” si schermisce il cantante “Ma stasera la dedico a voi, che siete gli unici ad averla capita”. Kekko parla con le ragazze, saluta le fan in prima fila e ne riconosce qualcuna. E prosegue con la sua “Gioia”, il nome della figlia, nata nel dicembre 2011. “Se penso che son vivo, anche in mezzo al casino” canta Kekko e il pubblico si scioglie in un’ovazione.  – Musica orecchiabile, testi fluttuanti e veloci, parole forti e indimenticabili. Kekko ama il proprio pubblico, è amato per essere com’è, parla e chiacchiera con le fan. Come Eleonora: “Ho due gemelli di tre anni che cantano le tue canzoni” rivela. Kekko la prende per mano e la porta al centro dove canta “Che tu ci sia sempre”; l’emozionata Eleonora si commuove e abbraccia forte Kekko, mentre canta “Sono disposto anche a perderti e a sparire a patto che tu ci sia sempre”. Un esempio sul manifesto della musica di Kekko: parlare alla gente comune, farla sentire capita, farla sentire importante. Un momento intenso, accolto con forti applausi e microstrilli da parte delle fan più accanite. La fan Eleonora canta ad alta voce la canzone, in una manciata di minuti dalle emozioni intense.

Tra “Passione Maledetta”, “Tappeto di fragole”, “E sono già solo” attacca con “Urlo e non mi senti”, “La mia bellezza” e “California”, sul tema del giro on the road dell’assolato stato americano prima della celebre “È solo colpa mia”, cantata a squarciagola dai fan e della famosissima “Come un pittore”. Un live show in piena regola, con le canzoni una dopo l’altra e i fan entusiasti che si rivedono nei testi di Kekko. Trasmesso su Canale 5, il concerto diventa “televisibizzabile” e alla portata di milioni di persone. Un evento nazionalpopolare incornicato dalle “sorprese d’ursiane”, come qualcuno scrive sui social, a due fan. Qualcun altro invece prende a cinguet-citare i versi delle canzoni di Kekko, come “seguo l’istinto ma non ho il coraggio”. Un live show potente, che illumina San Siro e lega milioni di persone sotto il segno della musica, la musica dei Modà.  Nelle pause tra una canzone e l’altra, lo show di Canale 5 mostra Kekko in compagnia della figlia Gioia, nata nel dicembre 2011, a cui il cantante chiede di cantare qualche verso. Il concerto prosegue con “Francesco”, tratta dall’ultimo album “Passione Maledetta” e dal testo autobiografico. E poi “come ogni sera, anche stasera” il frontman dei Modà esegue “Anche stasera” che esprime una serie di rimpianti con il senno di poi. L’ennesima canzone che genera il boato e uno scroscio di applausi nel pubblico. Intanto qualcuno twitta “Io voglio credere ancora in un mondo senza guerra, fame, violenza, ingiustizia sociale e concerti dei #Modà”.

Quello di Kekko e dei Modà è uno show sensazionale, a cui assistono migliaia di persone. Assistere a un live in una cornice suggestiva ed emozionante come San Siro è ancora più potente. “Vi chiedo una cosa, lasciate a casa i problemi per stasera” chiede Kekko ai propri fan mentre migliaia di smartphone si levano a filmare il palco, in corrispondenza con palloncini a forma di cuore che si stagliano sotto il cielo milanese mentre le voci cantano in coro le canzoni note e familiari. Intanto tra la gente appaiono grossi striscioni e cartelli in onore a Kekko, che dopo “Passione maledetta” e “Tappeto di fragole” attacca con “Sono già solo”. Le telecamere vanno anche nel backstage: “La gente pensa che quando sei sul palco sei onnipotente. In realtà sono i momenti in cui sei più fragile di tutti” confessa Kekko: “È come le montagne russe”.

“Passione maledetta” è l’album di platino dei Modà, che s’inseriscono nel filone concerti in TV proposti da Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset. Dopo Laura Pausini è la volta di Kekko e della sua band in un gigantesco music-show a San Siro. Il gruppo ha registrato di nuovo il sold-out, come nel 2014, e la serata in TV propone tanti momenti live alternati a dichiarazioni e commenti dal backstage. La trasmissione, parallelamente, seguirà anche le vicende di due fan che a sorpresa scopriranno all’ultimo momento di poter partecipare al concerto del loro gruppo preferito. Il leader dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, è nato a Milano ed è il frontman e autore delle canzoni della band nonché di altri importanti artisti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Virginio, Bianca Atzei, Loredana Errore e naturalmente Emma Marrone, per la quale ha scritto la canzone vincitrice al Festival di Sanremo 2012. – Nella serata dedicata ai Modà e a “Passione Maledetta”, il grande concerto a San Siro, si parte con il racconto delle storie di due fan (una ragazza veneta e una signora napoletana) “sorprese” con il regalo del concerto ad ascoltare i loro idoli. La prima, Luna, è una venticinquenne a cui il fidanzato, residente con lei a Zurigo, ha voluto regalare un sorriso dopo tanti problemi familiari. La seconda, Caterina Sirico, recentemente sottoposta a un difficile intervento chirurgico, non ha mai fatto un viaggio e mai ricevuto una sorpresa. Ci penserà la nuora Marianna. Meta finale, San Siro. Commosse, le due fan si dirigono verso Milano e si preparano a godersi la musica di Kekko. Intanto la band dei Modà arriva a San Siro e si prepara a esibirsi. Le luci si spengono, si accendono i riflettori sul palco e il pubblico si prepara a farsi travolgere dalle emozioni.

La grande musica sarà protagonista anche questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.10. Dopo il concerto di Laura Pausini, la rete ammiraglia Mediaset offre ai suoi telespettatori il live di uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano contemporaneo: i Modà. Vedremo quindi sul palco Kekko Silvestre e la sua band composta da Diego Arrigoni, Claudio Dirani, Enrico Zapparoli e Stefano Forcella. Tra le canzoni in scaletta ci sarà il meglio del loro repertorio e la serata vedrà anche degli ospiti molto speciali: i Pooh. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il concerto dei Modà sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire lo show anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Oggi, venerdì 9 settembre 2016, sul piccolo schermo schermo di Canale 5 saranno i Modà ad essere protagonisti: a partire dalle 21.10, infatti, verrà trasmesso il concerto che i Modà – Diego Arrigoni, Claudio Dirani, Enrico Zapparoli, Stefano Forcello e Kekko Silvestre – hanno tenuto nelle date del 18 e del 19 giugno scorsi presso lo Stadio di San Siro a Milano. Lo scorso martedì è stato il turno di Laura Pausini, e in seguito arriverà anche il momento dei Pooh (il prossimo lunedì, 12 settembre) e del trio de Il Volo. Ma l’entusiasmo dei fans, per il momento, è del tutto concentrato su quello che succederà più tardi sulla rete ammiraglia Mediaset: di certo c’è chi, avendo già partecipato, ricorda l’emozione e la magia che i Modà hanno regalato ad inizio estate; ma ci sarà anche chi non ha potuto partecipare in prima persona ai live e dunque sta vivendo uno stato di agitazione ancora maggiore. Tramite i social network, è possibile sbirciare in anteprima il concerto che prenderà il via stasera: sulla pagina Facebook dei Modà, infatti, lo scorso 18 giugno era stata pubblicata una fotografia del palco in allestimento. Curiosi? Clicca qui per vederla direttamente da Facebook.

I Modà saranno i protagonisti della prima serata di Canale 5, stasera venerdì 9 settembre 2016, con gli show che hanno tenuto a San Siro a giugno di quest’anno: i fans, in ogni caso, oggi hanno anche un altro traguardo da segnare sul calendario per quanto riguarda il gruppo guidato da Kekko Silvestre. In rotazione radiofonica da qualche ora, infatti, c’è il loro nuovo singolo dal titolo “Francesco”, tratto appunto dall’album Passione Maledetta. Sulla pagina Facebook ufficiale dei Modà è stata condivisa la video clip ufficiale di “Francesco”, insieme a questo messaggio, che arriva proprio dal leader della band e parla naturalmente della canzone: “I miei genitori mi hanno insegnato che bisogna rispettare gli altri, che bisogna gareggiare con il mondo e che se a volte si ha paura, questo non significa essere un codardo. Spesso ho toccato il fondo nella mia vita e in quel momento, mi sono reso conto, che con una spinta mi sarei rialzato. Questo sono io, Francesco. K.”. La novità è stata accolta con estremo entusiasmo dai fans, che hanno riempito il post di like e di commenti: clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dei Modà.

Continua su Canale 5 la stagione de #igrandiconcerti. Dopo la serata dedicata a Laura Pausini e al suo Simili World Tour – la serata trasmessa  martedì 6 settembre ha registrato di 2.537.000 telespettatori con share del 13,45% – è la volta dei Modà. Questa sera, venerdì 9 settembre, su Canale 5 andrà in onda lo speciale dedicato ai due concerti che si sono tenuti lo scorso giugno allo Stadio San Siro di Milano con cui la band di Francesco “Kekko” Silvestre ha festeggiato il successo dell’ultimo album multiplatino “Passione maledetta”. Proprio oggi arriva in radio “Francesco”, il nuovo singolo della band estratto dal disco. In attesa di vedere lo speciale, con la regia di Roberto Cenci, scopriamo i numeri delle due date a Milano, grazie alle informazioni rilasciate da On Stage Magazine. Il 18 e il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano erano presenti 90.000 spettatori che hanno ascoltato le canzoni dei Modà per 285 minuti di pura musica. Il palco misurava: 1000 mq di superficie per 16 m di profondità. Ci sono volute 120 ore per il montaggio. L’impianto visual era formato da 5 schermi di cui 1 mobile: 500 mq di superficie di cui 200 di schermo led mobile. L’impianto luci era formato da 400 corpi illuminati. Infine lo staff che ha dato vita allo show dei Modà era composto da 290 persone per l’allestimento e 400 addetti alla sicurezza.