Il caso Sam, è il film che andrà in onda su TV8 oggi, sabato 10 settembre 2016. Il film, noto anche con il titolo originale di The Assault, è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2014 ed è tratto dalla vicenda relativa ad uno stupro di gruppo nei confronti di una cheerleader nell’Ohio, risalente a due anni prima. La sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Maisel, con le musiche di Mj Mynarski, il montaggio di John Stimpson, la fotografia gestita da Brian Crane e i costumi di Alanna Keenan. La produzione è stata affidata alle aziende Monkeyland Audio, Modern VideoFilm, Ramo Law e Walking City Production Rentals, con la distribuzione curata dalla Marvista Entertainment. La regia è di Jason Winn, conosciuto per aver diretto lavori del calibro di The Fat Boy Chronicles e The Adventures of Paula Peril, oltre a diversi documentari. È anche produttore e sceneggiatore.



Il film in onda su Tv8 oggi, sabato 10 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola ispirata a una storia vera che ha destato scandalo negli Stati Uniti, fu affidata alla regia di Jason Winn. Il film, noto anche con il titolo originale di The Assault, è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2014 ed è tratto dalla vicenda relativa a uno stupro di gruppo nei confronti di una cheerleader nell’Ohio, risalente a due anni prima. La protagonista di Il caso Sam è l’interprete originaria di Los Angeles Makenzie Vega. Quest’ultima è stata un’autentica bambina prodigio, essendo apparsa all’età di cinque anni nella serie televisiva The Geena Davis Show. Ha proseguito la sua carriera recitando nei film The Family Man, Saw – L’enigmista, Sin City, Baciati dalla sfortuna e X-Men – Conflitto finale. È anche uno dei volti principali del serial The Good Wife. Accanto a lei ha lavorato il collega Gary Weeks, noto per aver preso parte a Red Skies, Deadland, Elena Undone, Zombie Apocalypse, Anchorman 2 – Fotti la notizia, Poliziotto in prova, Selfless e The Divergent Series: Allegiant. Presenti anche gli altri performer Khandi Alexander, Amy Bruckner, Pierson Fode, Christopher Foley, Michael Cognata e Brett Wyman. 



Sam Gleason è una giovane come tutte le altre, molto amata soprattutto dai ragazzi per la sua innegabile avvenenza. La sua vita cambia quando viene stuprata da un gruppo di giocatori di football del liceo locale. Il periodo iniziale è da dimenticare per la ragazza, che si trincea dietro un senso di totale vergogna. Lo choc le ha fatto persino dimenticare tutto ciò che le è successo, ma Sam deve riuscire a rimettere a posto i vari tasselli. Tutto questo mentre i gossip divampano con grande velocità e il caso diventa pubblico nel giro di pochissimo tempo.

Leggi anche

Odio l'estate, Italia 1/ Trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi 12 dicembre 2024