Il celebre concorso di bellezza Miss Italia è giunto alla sua edizione 2016. Dal 1946 regala emozioni intense al pubblico italiano e sicuramente anche quest’anno non deluderà le aspettative. La finale di Jesolo si preannuncia ricca di colpi di scena, dal momento che le aspiranti reginette di bellezza sono davvero molto agguerrite ed eterogenee nelle loro diversità: sarà un compito arduo per la giuria ed i telespettatori scegliere chi incoronare. La numero 40 è Miss Equilibria, direttamente dalla Toscana. Si chiama Luciana Di Marco ed ha 24 anni. Alta 1,77 mt, ha capelli e occhi castani, una tipica bellezza mediterranea. In suo possesso è il diploma al liceo classico ed attualmente sta proseguendo gli studi alla facoltà di Ingegneria presso l’università di Pisa. La sua famiglia la sostiene da sempre, soprattutto i genitori. Papà è un ufficiale della Marina Militare e la mamma architetto. Luciana non sembra intenzionata a seguire le orme dei due, dal momento che i suoi sogni sono altri. Durante una delle sue ultime dichiarazioni ha infatti espresso il desiderio di diventare una modella. Occuparsi della moda è per Luciana una vera e propria vocazione, tanto da ambire un giorno al ruolo di manager di un’azienda di moda. Inoltre, ha aggiunto che la sua capacità di autogestione le è molto utile e lo sarà sicuramente anche in futuro, dal momento che i suoi sogni sono davvero ambiziosi. 



Originaria dell’Isola D’Elba, la Miss è tra le finaliste che si affronteranno a Jesolo, giunta fino a questo punto grazie a degli ottimi punteggi nelle selezioni regionali e nazionali. Il 28 agosto 2016 a Casciana Terme Luciana è arrivata seconda al concorso Miss Toscana, dopo la conterranea ventunenne Rachele Risaliti. Le sue precedenti prestazioni in fatto di concorsi di bellezza non sono state affatto negative, tutt’altro. Sull’intero gruppo di finaliste regionali toscane, Luciana è arrivata prima. In questo modo la bella elbana si è guadagnata un biglietto di sola andata sia per il già citato concorso di Miss Toscana che per le finali nazionali di Jesolo. Al campeggio “Le esperidi” di Marina di Bibbona, Luciana Di Marco è infatti entrata nel cuore di tutti, tanto che si è guadagnata a pieno titolo il podio e la speranza di trionfare al concorso finale.

Leggi anche

Romina Giamminelli, chi è la moglie di Marco Maddaloni/ "Non mi fa mancare nulla in senso affettivo"Tina Cipollari contro il cameraman di Uomini e Donne/ "Mi fa sembrare una balena. Per strada..."