La finale di Miss Italia vedrà in gara ben quaranta ragazze e tra le candidate alla vittoria finale c’è la bella Mara Zucca, ragazza di diciannove anni che viene dalla Sardegna. E’ alta quasi un metro e 70e si presenta con un sorriso meraviglioso e con occhi e capelli castani lisci molto affascinanti. La Zucca ha conseguito il diploma allo Scientifico e spera di entrare a Medicina. Ha un’incredibile talento naturale per il ballo, infatti si hanno di lei alcune esibizioni davvero molto interessanti. Tuttavia nella sua giovane vita è già stata costretta ad affrontare diverse difficoltà, soprattutto legate alla sua salute, infatti è stata costretta a mettere da parte proprio la danza, sua grande passione, tuttavia presenta anche una grande forza d’animo, infatti dopo essersi ripresa si è rimessa subito in gioco, un carattere molto forte quindi, nonostante la sua giovane età. Il suo punto di forza, tra gli altri, è la sua famiglia, che ha avuto sempre vicino e che ora la sostengono al massimo in vista di questo incredibile traguardo che ha raggiunto.



La finale di Miss Italia non è il primo importante traguardo che la ragazza ha raggiunto, visto che qualche anno fa ha partecipato a Miss Teenager, concorso che premia le giovani ragazze più belle del mondo. Quindi è già abituata al clima di una grande manifestazione di bellezza, fattore che potrebbe incidere molto, soprattutto dal punto di vista emotivo. Quello che impressiona di Mara è soprattutto la sua semplicità, infatti nonostante l’importante traguardo raggiunto si dimostra una ragazza coi piedi per terra, pronta a vivere al massimo questa esperienza, sapendo benissimo che una volta finito questo concorso, comunque vada, c’è tutta una vita da vivere e qualunque sia il risultato lei è già fiera di ciò che ha fatto, quindi vive con il cuore leggero queste ore di attesa così importanti ed elettriche.

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa