Il 10 settembre, in prime time su La7 e La7d, la finale di Miss Italia 2016. Il concorso di bellezza, che ha ormai raggiunto la sua settantasettesima edizione, sarà condotto da Francesco Facchinetti e vedrà far parte della giuria, tra gli altri, gli attori Vincenzo Salemme e Raul Bova e l’esplosiva Mara Venier. Tra le 40 finaliste, anche Miss Puglia 2016, Sara Selvaggia Cassiano; brindisina DOC, sfilerà sulla passerella di Jesolo con il numero 31. La bella 20enne, capelli e occhi scuri, sorriso smagliante, già da anni lavora come modella, senza rinunciare agli studi: si è, infatti, appena diplomata all’Istituto tecnico commerciale di Brindisi. Sara è ancora indecisa sul suo futuro universitario: il suo amore per lo sport la invoglia ad iscriversi alla facoltà di Scienze motorie ma la passione per le sfilate potrebbe portarla a studiare moda, magari a Milano. Se è vero quanto dice di sé: “Sono molto permalosa, testarda e sognatrice”, qualunque sia la sua scelta è certamente destinata al successo. Successo che insegue da qualche anno sulle passerelle; infatti già a 15 anni il suo bel fisico era stato apprezzato a Miss Summer Salento, per poi portarla sul palco di Fashion Puglia, rassegna annuale dedicata agli artisti della moda.  



Arrivata a Jesolo, ha superato con facilità il giudizio della commissione presieduta dalla regista Cinzia Th Torrini e da nomi della moda e del gossip, come Enzo Miccio, Rosanna Lambertucci, Pino Pellegrino, Veronica Maya, Maria Mazza, Elvia Grazi, Elisa D’Ospina e Federica Moro. Nella finale di sabato, Sara è pronta a sfoggiare la sua bellezza, ma non solo. Una delle sue caratteristiche più belle è la spensieratezza, con cui affronta la vita di ogni giorno. Come ogni ragazza della sua età, è vicina alla realizzazione di un sogno; un sogno che ha portato fortuna a tante: Roberta Capua e Danny Mendez ne sono esempi lampanti. Sara Cassiano, con il suo metro e 78 di pura bellezza e spontaneità pugliesi può sicuramente ambire al titolo di Miss Italia 2016 e ad una fastosa carriera nel mondo della moda o, perché no, del cinema e della TV.

Leggi anche

LA TALPA 2024, ULTIMA PUNTATA/ Diretta: Alessandro Egger è il vincitore, Lucilla Agosti è la "traditrice"VINCITORE LA TALPA 2024, CHI E'?/ Alessandro Egger trionfa e batte Lucilla Agosti e Andrea Preti