Tra le finaliste di Miss Italia 2016, quest’anno in programma al Pala Arrex di Jesolo, c’è anche Silvia Lavarini, diciannovenne nata a Sant’Anna di Alfaedo, un centro dell’hinterland veronese, che partecipa al concorso in qualità di Miss Miluna. La ragazza veneta è riuscita a conquistare con la sua grazia un autorevole avallo, quello di Sergio Cielo, il quale non ha esitato ad indicarla come il miglior testimonial possibile per il suo brand, grazie ad una innata eleganza e alla dolcezza mista a personalità che la distinguono. Lo stesso Cielo si è poi dichiarato sicuro che Silvia riuscirà a farsi notare anche a livello nazionale, indicandola addirittura come una serie candidata per il podio finale. Alta 1,74, bionda, Silvia Lavarini può essere considerata il vero e proprio prototipo della bellezza contemporanea. La non straordinaria altezza non le ha peraltro impedito di dedicarsi al suo grande amore, il basket, cui si approccia ormai da tempo con la stessa grande grinta che mette in ogni cosa che fa. Tanto da spingerla a paragonare il suo passaggio in finale ad un vero e proprio canestro, ennesima testimonianza della positività e solarità di una ragazza che sembra intenzionata a non lasciare nulla di intentato per farsi ammirare anche nello storico concorso di bellezza creato da Enzo Mirigliani. Una passione, quella per il basket, che la accomuna proprio alla Miss Italia uscente, Alice Sabatini. 



Silvia Lavarini ha già peraltro avuto modo di farsi notare dagli sportivi della sua regione per le apparizioni collezionate a Diretta Gialloblù, il programma di Telearena dedicato al Verona calcio. Il suo seguito si è poi infoltito sempre di più grazie alla saggia mossa di dedicare molti sforzi al suo profilo Facebook, con il quale riesce ad interagire con un numero sempre più cospicuo di ammiratori. Un’abitudine che non è venuta meno neanche negli ultimi giorni, nonostante le fatiche dei tanti impegni cui si sono dovute sottoporre le aspiranti reginette di bellezza. Ora non le rimane che concentrarsi sull’ultima fase del concorso, avendo comunque la sicurezza derivante dal contratto annuale da lei firmato dopo essere stata proclamata Miss Miluna.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalistiGiulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."