Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Manuela ritrovare il suo German. I tre possono finalmente tornare a casa ed essere felici, forse. Manuela dice a Justo che la piccola Inocencia è morta ma quando lui si presenta a casa di Trini per portarla via, German minaccia di denunciarlo di omicidio visto che è in possesso della pistola e del proiettile con i quali ha ucciso il marchese. Ma le cose per il dottore non sono così facili. Proprio nel momento in cui è solo con la donna che ama e che lo ha salvato si sente male. Le sue condizioni sono davvero pessime, riuscirà a riprendersi o morirà così tra le braccia di Manuela?

Sarà protagonista del lungo weekend di Canale 5 dedicato alle storie d’amore, con un appassionante episodio dedicato alla salvezza di German. Leandro e Manuela riusciranno, infatti, ad arrivare in tempo al casolare, trovando il dottore ancora vivo anche se in gravissime condizioni. Grazie al massaggio cardiaco praticato da Leandro, il signor De La Serna comincerà a sentirsi un po’ meglio (anche se non potrà essere considerato fuori pericolo) e mostrerà al suo migliore amico e all’amata la prova dell’omicidio commesso di recente da Justo: si tratterà del proiettile usato per uccidere il marchese Sanchidrian, che aveva cercato di liberare German. Si tratterà di una prova molto importante, che in futuro potrebbe usata proprio contro il terribile marito di Manuela.

Gli inconvenienti sono all’ordine del giorno per la povera Casilda nelle ultime puntate di Una vita. La domestica si è licenziata dagli Hidalgo, dopo avere creduto di avere vinto alla lotteria, anche se poi la questione è stata risolta grazie all’intervento delle colleghe. Ma anche oggi le accadrà qualcosa di strano: l’ex fidanzata di Pablo, infatti, coglierà un presagio negativo dopo avere visto un paio di forbici e penserà che stia per accadere qualcosa di tragico. Per questo non parteciperà ai festeggiamenti di Capodanno alla Deliciosa, restando confinata nella soffitta di Acacias 38. Farà bene a pensare che un nuovo dramma sconvolgerà lei o i suoi cari? Le tragedie sono all’ordine del giorno nelle trame di Una vita, quindi non ci sarebbe affatto da stupirsi…

Dopo avere festeggiato il Natale tra problemi e buone notizie, i protagonisti di Una vita si prepareranno oggi a trascorrere il Capodanno. Il primo giorno dell’anno porterà buone notizie per Gracia, l’amica di Tano il cui stato di salute aveva spaventato tutta la famiglia Alvarez Hermoso in occasione dell’ultima visita presso il quartiere dell’Hoyo. La giovane verrà dimessa dall’ospedale e verrà invitata da Celia e Felipe a festeggiare la notte di San Silvestro in loro compagnia ad Acacias 38. Anche Victor e Trini programmeranno una serata divertente con una festa che verrà organizzata alla Deliciosa e alla quale verrà invitato tutto il quartiere. Non tutti però faranno parte del gruppo: ci sarà infatti una domestica che continuerà a pensare che qualcosa di terribile stia per accadere…

E fuga fu! Dopo una rocambolesca settimana che si concluderà sabato, Una vita ci ha regalato finalmente l’epilogo, o almeno così sembra, della vita da domestica di Manuela. Nei giorni scorsi, Leonor e Pablo sono entrati in casa Nunez con una scusa e mentre il giovane faceva a pugni con suo cognato, Leonor ha portato via la bambina. Manuela adesso può pensare a sé e ad organizzare la sua fuga, ma ci riuscirà davvero? Dopo un’intera giornata alla sera, Justo e Manuela si incontrano nel corridoio di casa e il villain si accorge che la sua bambina oggi non ha pianto mai e vorrebbe vederla. La domestica prende una scusa e finge che la bambina sia stata male per tutto il giorno e questo spiegherebbe il suo silenzio, perchè disturbarla se sta dormendo tranquilla? Justo si lascia convincere e torna a letto dalla sua Cayetana ma proprio in quel momento, Leandro irrompe in casa grazie alle chiavi di Servante. Manuela scappa via prendendo il suo mantello e i due si rifugiano subito nella sartoria dove la donna può riabbracciare amici, famiglia e la sua bambina. I due possono finalmente iniziare il loro viaggio e approfittare della notte per raggiungere German prima che sia troppo tardi e che Justo scopra tutto. Quest’ultimo, appena sveglio, non ci mette molto a mettere insieme le cose e a capire quello che è successo e così si presenta subito in sartoria dove aggredisce Donna Susana almeno fino a che non si ritrova Pablo davanti pronto a difendere la donna. I due hanno uno scontro che si chiude con l’arrivo della polizia che porta via il garzone per via della violazione di domicilio a casa Nunez. Leonor paga la cauzione e fa tornare libero il marito mentre Guadalupe, armata di pistola, si presenta al cospetto di Justo per chiudere i conti con lui e ucciderlo. In quello stesso momento, Manuela, Leandro e la piccola Inocencia arrivano al capanno dove German è rinchiuso da giorni. Celia continua ad essere in balia dei suoi sentimenti per Jesus Guera e le cose si complicano quando quest’ultimo si presenta di nuovo a casa sua per rimanere solo con lei e dirle che la ama e che sente il suo corpo vibrare di passione quando lui si avvicina. Quando Don Guera prova a dare un bacio alla sua giovane amica lei lo schiaffeggia. Trini sa bene in che situazione si trova e le spiega anche che presto questo “debito” contratto dal marito sarà proprio che lei che dovrà pagarlo. 

Una vita torna anche di sabato su Canale 5 anche se con un nuovo orario. Solo per oggi, infatti, la telenovela spagnola andrà in onda a partire dalle ore 14:10 e fino alle ore 15:50, quando concederà spazio all’ultima puntata stagionale di Cherry Season, le stagioni del cuore. Sarà il giorno della salvezza di German, che Leandro e Manuela troveranno in fin di vita nella tenuta di Justo. Il figlio di Susana sarà costretto a praticare il massaggio cardiaco all’amico, che in breve tempo riprenderà i sensi, anche le sue condizioni continueranno ad essere molto gravi. Dopo avergli dato i primi soccorsi, i suoi due salvatori saranno costretti a portarlo via con sé, convinti che Justo possa arrivare nel breve. German verrà fatto alzare in piedi e il trio lascerà tale ‘prigione’ a piedi, mettendosi immediatamente alla ricerca d’aiuto.

Nella puntata di Una vita di oggi, Leandro e Manuela faranno bene a portare via German dalla ‘Mota’ in fretta e furia. Justo, infatti, riuscirà a liberarsi senza troppi problemi dalle minacce di Guadalupe. Dopo essere stata stordita con un colpo in testa, la donna cadrà a terra priva di sensi e Justo potrà mettersi alla ricerca della moglie e della piccola Inocencia in preda alla rabbia. Partirà alla volta della tenuta nella quale ha rinchiuso German, convinto che Manuela e Leandro possano essersi diretti proprio lì. E non si sbaglierà! Fermerà la loro fuga disperata anche questa volta o il trio riuscirà ad avere la meglio dal crudele personaggio interpretato da Iago Garcia?

Il rifiuto di Celia nei confronti di Jesus non resterà privo di conseguenze nella puntata di Una vita che andrà in onda su Canale 5 oggi alle ore 14:40. Il politico, infatti, sarà adirato per quanto accaduto e porterà avanti il suo ricatto alla signora Alvarez Hermoso: se non diventerà la sua amante, lui metterà fine alla carriera di Felipe nel Ministero della Giustizia. Per evitare che ciò accada, Celia farà un ultimo disperato tentativo recandosi a sua volta in ufficio per cercare di chiarire la situazione con Guerra. Quest’ultimo, però, confermerà la decisione presa in precedenza, rifiutandosi di dare udienza alla donna.