Tra pochissimo il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda la decima puntata di Don Matteo 9, la fortunata e celebre fiction con Terence Hill, Simone Montedoro, Nadir Caselli e Nino Frassica. Negli episodi previsti per il primo time – intitolati “Il bambino conteso” e “Mio figlio” – vedremo Don Matteo aggredito, proprio mentre si sta occupando dio un caso di affidamento. Il prete di Spoleto finirà in ospedale, anche se non si tratterà di nulla di grave, ma tutta l’intera situazione verrà decisamente fraintesa dal maresciallo Cecchini che inizierà a preoccuparsi eccessivamente per l’amico. In seguito, invece, la squadra della città dovrà occuparsi dell’omicidio di un giovane il suo corpo verrà trovato sul fondo della cava dove lavorava. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Don Matteo 9 sintonizzandosi su Rai 1 dalle 21.15 circa, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio di video streaming offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Il piccolo schermo di Rai 1 stasera, domenica 11 settembre 2016, manderà in onda la decima puntata di Don Matteo 9 in replica: nel secondo episodio in programma – “Mio figlio” – Massimo, l’ex fidanzato di Lia, arriverà a Spoleto e proverà a tornare insieme a lei. In un’intervista che Nadir Caselli aveva rilasciato, ai tempi della prima messa in onda della nona stagione, a TvBlog, l’attrice che veste i panni di Lia aveva discusso anche in merito al rapporto del suo personaggio con il Capitano Tommasi. “Non posso svelare tutto, ma quello che posso dire è che in lei crescerà una stima particolare per il capitano, si affezionerà molto con il passare del tempo, lui è una persona adorabile ed è normale che i due personaggi prima o poi si incontrino. Quello che non sappiano è fino a che punto, o meglio, lo sappiano ma non ve lo posso dire. Nella prossima puntata scoprire comqunue che Lia ha anche un fidanzato…” aveva ribadito Nadir Caselli, aggiungendo poi “Lia ha questo fidanzato, il ragazzo storico, una di quello storie che si trascinando da anni, ma lei non è più innamorata ormai. E sarà proprio il capitano Tommasi a fare capire come ci si comporta all’interno di un rapporto di coppia, che lei ha preso molto alla leggera…” Questo permetterà ai due di avvicinarsi?
Non mancheranno, come sempre, le indagini durante gli episodi di Don Matteo 9 che verranno mandati in onda oggi, domenica 11 settembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 in replica. Il prete di Spoleto, infatti, dovrà occuparsi di un caso di affidamento (finendo per essere aggredito), e in seguito Cecchini e Tommasi saranno alle prese con un caso di omicidio che ha visto vittima un giovane ragazzo, il cui fratello nutre il profondo desiderio di diventare un ballerino. Ma nella decima puntata di Don Matteo 9 c’è stata anche un’alta grande novità: in città, infatti, arriverà Massimo, l’ex fiamma della bella Lia. Naturalmente l’obiettivo di Massimo è quello di riconquistare il cuore di Lia, e niente di meno chiederà aiuto proprio al Capitano. Che consigli gli darà Tommasi, e come reagirà Lia alla sua corte? Forse, la donna si renderà conto di provare qualcosa per il bel poliziotto…
Don Matteo 9 continua a tenere banco sul piccolo schermo di Rai 1, con le repliche trasmesse la domenica sera: anche oggi, 11 settembre 2016, verranno mandati in onda due episodi, intitolati rispettivamente “Il bambino conteso” e “Mio figlio”. Così come la settimana scorsa, anche più tardi la fiction con Terence Hill dovrà vedersela con Il Segreto, l’amatissima soap spagnola in onda su Canale 5: la settimana scorsa l’audience ottenuta è stata praticamente la stessa, cambierà qualcosa stasera? Ai tempi della prima messa in onda, “Il bambino conteso” aveva appassionato oltre 8 milioni di telespettatori con uno share pari al 28.10%, mentre invece il secondo episodio in programma oggi (“Mio figlio”, durante il quale si indagherà sulla morte di un giovane ritrovato in una cava) aveva portato a casa il 29.91% di share con 7 milioni e 90mila telespettatori. Quali saranno i numeri della replica di Don Matteo 9 di oggi?
Non si fermano, nonostante sia ormai settembre inoltrato, le repliche della nona stagione di Don Matteo sul piccolo schermo di Rai 1: oggi, domenica 11 settembre 2016, il primo canale nazionale manderà infatti in onda a partire dalle 21.25 circa la decima puntata, composta dagli episodi “Il bambino conteso” e “Mio figlio”. Le cose si fanno difficili per il prete di Spoleto, dal momento che – dopo essere stato coinvolto in un caso di affidamento – verrà aggredito da una figura misteriosa. Inizialmente i sospetti saranno incentrati sul padre del piccolo, che ha già avuto occasione di dimostrare la sua irruenza. Don Matteo finirà dritto dritto in ospedale, facendo preoccupare non poco il maresciallo Cecchini, che fraintenderà la situazione pensando che l’amico sia addirittura in fin di vita: l’agente arriverà a mettere in atto delle situazioni davvero comiche, coinvolgendo anche Tommasi, tra fioretti e richieste a Sant’Antonio. In realtà, Don Matteo tornerà alla canonica e riuscirà a risalire al colpevole: nel frattempo, il bambino coinvolto nel caso verrà ospitato proprio nello stabile…
Il secondo episodio di Don Matteo 9 che verrà proposto oggi, domenica 11 settembre 2011, si intitola “Mio figlio”. Il prete di Spoleto, insieme all’intera squadra, si troverà ad indagare in merito alla morte di un giovane ragazzo che lavorava in una cava: dopo le prime ricerche, Cecchini e Tommasi crederanno di dover puntare il dito contro un’insegnante di danza, che dava lezioni al fratello della vittima. Il padre – e a quanto pare anche il giovane morto – erano infatti contrari a questa sua passione. La verità, però, si rivelerà ben diversa: il colpevole è molto più vicino di quanto si pensi, e le intenzioni della vittima nei confronti del fratello minore possono essere definite di gran lunga più onorevoli.