Emma Stone ha concluso con onore la 73esima Mostra del Cinema di Venezia che ha chiuso i battenti ieri. Nel gran finale, proprio l’attrice di La la Land ha conquistato la Coppa Volpi come migliore interprete femminile ma non ha potuto ritirare di persona l’ambito riconoscimento. Nonostante questo, ha voluto riservare belle parole per l’evento nell’ambito di un messaggio trasmesso al momento della premiazione, nel quale Emma Stone si dice commossa per la vittoria. L’attrice, oltre ad aver incantato il red carpet del Festival di Venezia con la sua presenza in occasione della cerimonia d’apertura, ha ottenuto enormi critiche positive per la sua eccellente interpretazione nella pellicola di Damien Charzelle, in merito alla quale era stata già data come preferita alla vittoria della Coppa Volpi. Su Twitter, i fan della Stone non sono mancati i commenti di gioia: “Emma Stone che va a vincere la Coppa Volpi e il mio hype per #LaLaLand che aumenta a livelli stellari. #Venezia73”, ha scritto un utente. “Io sto piangendo. Questo è il primo grande riconoscimento che ottiene #EmmaStone. Finalmente. #Venezia73”, ha commentato un altro utente.



Ha chiuso i battenti ieri il Festival del Cinema di Venezia che ha visto Emma Stone protagonista assoluta nonché vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile grazie alla sua eccellente interpretazione nel musical La la Land di Damien Chazelle. Emma Stone, tuttavia, non è riuscita ad essere presente per ritirare il suo premio, ma ha affidato i ringraziamenti ad un video: “Grazie infinite, è un grande onore ed è un premio totalmente inaspettato”, ha esordito Emma Stone. L’attrice è apparsa incredula per l’importante riconoscimento ottenuto, al punto da ammettere: “Vorrei essere lì più di ogni altra cosa, se non altro per assicurarmi che sta accadendo per davvero, che non si tratti di uno scherzo ben architettato dai miei colleghi”. Emma Stone ha poi rivelato di aver voluto molto essere al Lido “perché Venezia e gli italiano sono straordinari”. Emma era presente alla premiere di La la Land al Festival del Cinema di Venezia e per lei è stata un’esperienza che difficilmente dimenticherà, come ha commentato lei stessa nel video. Immancabili, infine, i ringraziamenti alla giuria, al pubblico del Festival ed a Alberto Barbera, oltre ai produttori del film che l’ha vista protagonista. Un ringraziamento anche al partner del film, Ryan Gosling ed ovviamente al regista, “per avermi scelta come interprete, per avermi diretta, per avermi voluto in un film così speciale”. Clicca qui per vedere il video.



È calato il sipario sul Festival del Cinema di Venezia 2016 e ad aggiudicarsi la Coppa Volpi come miglio attrice è stata Emma Stone. La star americana è stata premiata con l’ambito premio grazie alla sua interpretazione nel film La La Land di Damien Chazelle. Ad aprire il Festival era stata proprio lei e si era presentata al fianco del regista indossando un bellissimo abito tutto lustrini. Nel musical Emma Stone veste i panni di una cameriera che prova a sfondare nel mondo del cinema. La 28enne di Scottsdale aveva ricevuto una nomination ai ai BAFTA e ai Golden Globe nel 2011 per “Easy girl”. Nel 2015 ha invece sfiorato l’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua performance nell’acclamato film Birdman. Alla 73esima mostra del cinema di Venezia la Stone ha invece battuto colleghe di grande talento come Natalie Portman e Amy Adams. Il film “La La Land”, che la vede recitare al fianco di Ryan Gosling, arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 2 dicembre e su Rotten Tometos gode già di un indice di gradimento del 96% con un voto medio di 8.3 su 10, basato su 23 recensioni.

Leggi anche

Chi è Dick Van Dyke, attore protagonista in ‘Mary Poppins’: la moglie Arlene Silver/ La carriera di ‘Bert’