La storia di un padre che non vuole che suo figlio venga svezzato in maniera vegana è stata l’occasione per parlare di svezzamento vegano nella puntata speciale di Forum dal titolo “I nuovi diritti”, in onda ora su Canale 5. Claudio Giambene si è collegato con Barbara Palombella per fornire testimonianze e dati riguardo questo modo di intendere la nutrizione. Tra i cibi vegan con cui sostituire i piatti tradizionali troviamo il burger di lupini, di cui troviamo un’accattivante immagine sulla pagina Twitter della trasmissione: clicca qui per vederla.



La scrittrice Simonetta Agnello Hornby è uno dei giudici della puntata speciale di Forum dal titol “I nuovi diritti” in onda oggi su Canale 5 per inaugurare la nuova stagione del programma condotto da Barbara Palombelli. Tanti gli argomenti toccati finora: le unioni civili, l’allatamento indotto, l’adozione nelle coppie dello stesso sesso. Una delle novità dello speciale di oggi è la presenza dei giudici d’eccezione e sulla pagina Twitter di Forum troviamo la foto di una di loro, immortalata nel backstage: “#SimonettaAgnelloHornby pronta per la diretta di @forummediaset. Oggi sarà giudice!”. Clicca qui per vedere la foto della scrittrice.



Forum torna in tv tra pochissimo e lo fa con lo speciale “I nuovi diritti”. Tra le novità di questa nuova stagione del programma condotto da Barbara Paolombelli su Canale 5 c’è anche la presenza di due nuove assistenti. Su Instagram troviamo due loro foto scattate proprio nello studio dove si registra la trasmissione. La prima è la “mora” Camilla Tedeschi, che potete vedere cliccando qui. La bionda è invece Camilla Ghini, che potete ammirare in questo scatto. Camilla Ghini è una figlia d’arte: suo padre è infatti il noto attore Massimo Ghini. Anche Camilla ha un papà molto noto in tv: suo padre è infatti il celebre Corrado Tedeschi. Nello studio della Palombelli ci saranno anche Paolo Ciavarro, figlio degli attori Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, e Sofia Odescalchi, figlia del principe Carlo Odescalchi.



“I nuovi diritti sono protagonisti della stagione 2016-17 di Forum” con queste parole Barbara Palombelli, come si legge su TgCom24, dà il via ai nuovi appuntamenti con il programma che guida su Canale 5 e che oggi, domenica 11 settembre 2016, aprirà con un appuntamento speciale a partire dalle 14.00. “Già a partire dallo speciale dell’11 settembre” ha spiegato ancora la conduttrice “inizieremo a scrivere insieme, giorno dopo giorno, il diario delle evoluzioni social attraverso le vostre storie. Tante conquiste un tempo impensabili sono state raggiunte, ma sappiano davvero come usarle al meglio? E quali sono i punti deboli del nostro sistema legislativo, pieno di norme che a volte spaventano e limitano i nostri sentimenti? Ci auguriamo di riuscire a incoraggiare il lato positivo di ogni situazione: di energia nuova abbiamo bisogno tutti. E non solo a Forum!”. In studio, più tardi, ci saranno anche la senatrice PD Monica Cirinnà e la leader della comunità Lgbt Imma Battaglia. I giudici invece saranno Melita Cavallo, ex presidente del Tribunale per i minori di Roma, e Simonetta Agnello Hornby, scrittrice ed ex giudice in Inghilterra.

Settembre è ormai iniziato e questo vuol dire anche la ripresa dei palinsesti di tutti i canali, con i nuovi cicli dei diversi show e programmi televisivi. Anche Forum è pronto per ritornare in casa degli italiani e lo farà con lo speciale “I nuovi diritti” che verrà trasmesso dalle 14 di oggi, domenica 11 settembre 2016, su Canale 5. Rivoluzioni importanti all’interno del cast dello show: Paolo Ciavarro, figlio dell’attore Massimo, sarà uno dei nuovi assistenti. Presenti anche altri figli d’arte come Camilla Ghini, Sofia Odescalchi e Camilla Tedeschi. Barbara Palombelli spalancherà invece le porte del tribunale più famoso d’Italia a tematiche e cause strettamente legate all’attualità. Si parlerà infatti di unini civili, ma anche alimentazione e svezzamento vegano e privacy sul web. Argomenti spesso scottanti ma sempre più parte della vita odierna e che spesso richiedono norme e leggi fatte ad hoc. In studio sarà presente anche la senatrice del PD Monica Cirinnà, la prima ad aver firmato il ddl con cui lo scorso maggio l’Italia ha riconosciuto le unioni civili fra  persone dello stesso sesso. Al suo fianco una coppia di neo sposi che hanno avuto la possibilità di sfruttare subito la nuova legge e che hanno reso legale la loro unione civile. Presente anche la leader della comunità Lgbt Imma Battaglia, ma anche il Direttore dell’UOC di Pediatria Generale Alberto Villani, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù della Capitale. Inoltre lo scrittore e teologo Mauro Cozzoli ed il neuropsichiatra infantile Francesco Montecchi.