Ocean’s twelve – Il gioco continua è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, domenica 11 settembre 2016, dalle 14.20. Il film terrà impegnati i telespettatori di Rete 4 anche se non è al primo passaggio in tv. Le curiosità relative alla pellicola sono tante e, in particolare, mentre giravano a Roma, Brad Pitt e George Clooney furono sorpresi da un terribile temporale. Quando cercarono di rientrare in albergo bagnati fradici, il portiere di notte rifiutò di farli accedere all’edificio: non li aveva riconosciuti ed era convinto di essere di fronte a due vagabondi. Il film del 2004 e della durata di 125 minuti porta la firma di Steven Soderbergh alla regia mentre il soggetto è di George Nolfi. David Holmes si è occupato delle musiche.



Ocean’s twelve – Il gioco continua, il film onda su Rete 4 oggi, domenica 11 settembre 2016 alle ore 14.20. La pellicola d’azione, che è stata prodotta nel 2004, è il secondo capitolo della celebre saga cinematografica incentrata attorno alle gesta di un abile gang di truffatori. Steven Soderbergh è il regista di questa pellicola, gli appassionati di cinema conoscono bene il valore di questo autore statunitense, noto per alcuni lungometraggi molto amati dal pubblico come: Sesso, bugie e videotape, Delitti e segreti, Out of Sight, Erin Brockovich – Forte come la verità, Traffic, Solaris, Intrigo a Berlino, The Girlfriend Experience e Che – L’argentino. Anche il cast di questo secondo capitolo è davvero stellare, i principali attori che hanno preso parte a questa produzione sono George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Matt Damon, Elliott Gould, Andy García, Peter Fonda, Vincent Cassel, Albert Finney, Bruce Willis e Robbie Coltrane. Ma vediamo insieme adesso la trama del film.



Terry Benedict (Andy García) contatta gli undici membri della banda protagonista del film precedente, ed intima loro di restituirgli i 160 milioni di dollari che hanno rubato dal suo casinò. Inoltre pretende che i truffatori aggiungano alla somma altri 38 milioni come forma di pagamento per i danni morali. I membri del gruppo spremono le loro meningi per riuscire a risolvere questo grave problema, decidono quindi di realizzare un nuovo colpo. Questa volta porteranno le loro macchinazioni in Europa, per cercare di evitare problemi con la polizia statunitense. La banda vuole rubare il primo certificato azionario mai realizzato, dopo una lunga serie di investigazioni, i nostri truffatori scoprono che il documento è già stato rubato da Volpe della notte, mago del furto estremamente famoso. L’Europol indaga sul caso e decide di assegnare alle investigazioni la bellissima Isabel Lahiri (Catherine Zeta-Jones), la donna si ricorda di aver parlato con Rusty (Brad Pitt) di un particolare furto e si rende conto di aver dato lei stessa l’idea alla gang di come realizzare il colpo. Quando incontra il suo ex-fidanzato, Isabel lo mette in guardia, lui e i suoi amici non riusciranno mai a sconfiggere né Volpe della notte, né il suo mentore LeMarc. Danny (George Clooney) e i suoi soci scoprono che il loro rivale in realtà è il barone François Toulour (Vincent Cassel), facoltoso uomo d’affari. Volpe della notte invita i suoi competitors nella sua meravigliosa villa sul Lago di Como e rivela loro che è stato lui ad informarli sull’esistenza del pregiato documento, da molto tempo, infatti, desidera incontrare Danny. LeMarc, il suo maestro, gli ha confessato che secondo lui il ladro migliore del mondo è proprio Ocean, Toulour vuole dimostrargli che si sbaglia e quindi sfida Danny ed i suoi uomini a rubare un Uovo Fabergé dal valore inestimabile. Volpe della notte., promette che se i nostri eroi riusciranno a portare a termine questo incarico impossibile, si occuperà lui stesso del pagamento del debito che hanno contratto con Terry Benedict. I truffatori iniziano a studiare un complicato piano che consiste nel sostituire il prezioso oggetto con un ologramma, l’ingegnere che li deve aiutare a mettere a punto il loro intrigo, però, sbadatamente rivela la loro presenza all’agente Lahiri. La donna non ci pensa due volte ed arresta buona parte della banda prima ancora che possano portare a termine il loro tentativo.

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024