Spia e lascia spiare è il film che va in onda su Rai 2 oggi, domenica 11 settembre 2016, alle 19.00. Il film è stato prodotto dallo stesso regista in collaborazione con Doug Draizin e Jeffrey Konvitz, la distribuzione è stata curata dalla Buena Vista International Italia, con il montaggio di Eric A. Sears e le musiche di Bill Conti. La durata di questo capolavoro del genere comico è di circa 1 ora e 18 minuti. Il film del 1996 porta la firma di Rick Friedberg alla regia e non solo. Lo stesso regista ha firmato anche il soggetto insieme a Dick Chudnow, Jason Friedberg ed Aaron Seltzer e la sceneggiatura insieme a Dick Chudnow, Jason Friedberg ed Aaron Seltzer: La fotografia è firmata da John R. Leonetti e le musiche da Bill Conti. 



Spia e lascia spiare, il film in onda su Rai 2 oggi, 11 settembre 2016 alle ore 19.00. Una pellicola a stelle e strisce dal genere commedia dal titolo originale Spy Hard, è stata realizzata nel 1996 per la regia di Rick Freiberg con la partecipazione di diversi attori piuttosto apprezzati come Leslie Nielsen, John Ales, Elya Bashin, Barry Bostwick e Mason Gamble. Ma entriamo nel dettaglio della trama. 



Sex Defer (Leslie Nielsen) è un abile agente segreto il cui nome in codice è 0014, che dopo tanti anni passati al servizio del proprio Governo ha deciso di farsi da parte dopo aver avuto la meglio del suo storico nemico il Generale Rancor, che secondo un report della Cia sembra essere deceduto. Una decisione che l’agente ha voluto assolutamente prendere, anche in ragione della morte di Victoria, sua collega inseparabile in migliaia di missioni ad alto rischio in giro per il mondo. Dopo 15 anni in cui Sex Defer ha potuto godersi la vita da pensionato nel più completo relax viene improvvisamente contattato dal suo vecchio capo, che tutti conoscono con il nome di Direttore. Sex Defer viene informato di come sia necessario per il bene della Nazione che lui ritorni in servizio, in quanto in circostanze ancora da chiarire, sembra che il suo storico nemico, il Generale Rancor, non sia affatto morto ed ora sembra tornato ad incutere paura all’intero mondo, nonostante abbia perso entrambi gli arti superiori. Il Generale ha pubblicato un messaggio in cui minaccia non solo il mondo, che stando alle sue parole potrebbe esere a rischio, ma soprattutto lo stesso Sex Defer nei confronti del quale ha intenzione di mettere in atto una terribile vendetta. Sex Defer, dal proprio canto, non ha nessuna intenzione di nascondersi ed anzi accetta la missione che gli viene presentata dal direttore e che conta nel rintracciare il Generale e quindi assicurarlo alla vigilia prima che possa fare del male a dei poveri innocenti. Defer, quindi, si trasferisce nella città di Los Angeles in quanto ha saputo che è presente una sorta di quartier generale dello stesso Generale e dove incontra la bella Barbara, figlia di Victoria che nel frattempo è diventata a sua volta un’agente segreto: l’uomo ha un incontro con lei nel quale non solo il vecchio agente si lascia aggiornare sulle nuove tattiche di combattimento, ma le chiede di diventare sua compagna in questa pericolosa missione speciale dalla quale potrebbero anche non tornare vivi. Barbara spinta dal desiderio di ricalcare le orme della madre e di sgominare l’uomo che ha contributo alla sua morte, si mette al servizio di Sex Defer dando vita ad una serie di rocambolesche avventure tra una serie di innumerevoli guai che porteranno l’esperto agente segreto ancora una volta ad avere la meglio sul proprio nemico seppur in maniera quasi fortunosa.

Leggi anche

Finché c’è prosecco c’è speranza, Rai 2/ Trama e cast del film giallo con Battiston, oggi 11 dicembre 2024