?Timecop – Indagine dal futuro? è un film fantascientifico del 1994 in cui sarà possibile apprezzare l’interpretazione di Jean-Claude Van Damme. La sua trasmissione avrà luogo su Cielo alle ore 21:15 di oggi, domenica 11 settembre. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel lontano 1929, l’anno in cui l’economia mondiale è cambiata per sempre. Un uomo seduto alla sua scrivania si rilassa ascoltando musica heavy metal: all’improvviso davanti a lui si apre un varco temporale ed un addetto alla sicurezza irrompe nella stanza per riportare l’uomo d’affari all’epoca a cui appartiene davvero. Scopriamo così che i viaggi nel tempo sono diventati negli anni Novanta un fenomeno comune che, però, in molti usano in modo illecito per accrescere le loro ricchezze. La sua diretta streaming, invece, verrà consentita sul sito ?www.cielotv.it?, cliccando qui



Timecop – Indagine dal futuro è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 11 settembre 2016, in prima serata. Durante alcune scene di Timecop – Indagine dal futuro è possibile vedere Jean-Claude Van Damme mentre mastica una Black Black, noto chewing gum di origine giapponese. Nello stesso anno l’attore è diventato testimonial di questo prodotto commerciale. Il film, della durata di 99 minuti porta la firma di Peter Hyams alla regia mentre è Mark Verheiden che ha firmato soggetto e sceneggiatura. La distribuzione in Italia è stata della Cecchi Gori Group. Il film, distribuito nel settembre 1994, ha incassato 44.853.581 dollari negli USA  ma per un totale di 101.646.581 dollari in tutto il mondo. 



Timecop – Indagine dal futuro, il film in onda su Cielo oggi, domenica 11 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di fantascienza del 1994, tratta da una celebre graphic novel: dietro la macchina da presa troviamo Peter Hyams, regista newyorchese noto al grande pubblico per alcune sue pellicole tra cui spiccano Mani sporche sulla città, Una valigia piena di dollari,Capricorn One, Atmosfera zero, Condannato a morte per mancanza di indizi, 2010 – L’anno del contatto e Il presidio – Scena di un crimine. Per quanto riguarda gli attori che hanno preso parte al progetto, i principali interpreti sono Jean-Claude Van Damme, Mia Sara, Ron Silver, Gloria Reuben, Kenneth Welsh, Scott Bellis, Bruce McGill, Jason Schombing e Scott Lawrance. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Nel 1994 un gruppo di scienziati ha scoperto come viaggiare nel tempo, tale metodica, però, viene utilizzata troppo spesso per scopi poco leciti. Il governo degli Stati Uniti d’America, quindi, istituisce la TEC un’unità speciale della polizia, destinata a controllare questa novità mondiale: il senatore Aaron McComb (Ron Silver) decide di supervisionare la cellula operativa. Max Walker (Jean-Claude Van Damme), invece, è un agente della Polizia a cui viene offerto di entrare a far parte della TEC: l’uomo, però, è indeciso e non sa se vuole davvero diventare un membro di questa task force. La sua mano verrà forzata e l’uomo verrà attaccato nella sua abitazione da un gruppo di misteriosi assalitori. Il poliziotto riuscirà a salvarsi, sua moglie Melissa (Mia Sara), invece, verrà brutalmente uccisa. Dieci anni dopo scopriamo che l’agente Walker dopo il suo terribile lutto ha deciso di divenire un membro della TEC: Eugene Matuzak (Bruce McGill), il comandante della squadra, lo incarica di fermare il suo ex partner Lyle Atwood (Jason Schombing). L’uomo infatti, sta sfruttando il crack economico del 1929 per arricchirsi personalmente. Walker si reca nel passato ed arresta il suo vecchio amico, Atwood, messo alle strette, confessa all’agente di essere stato costretto dal senatore McComb, l’uomo politico sta cercando di guadagnare in modo illecito il denaro che gli occorre per pagare la campagna elettorale per le prossime presidenziali. Atwood ha ubbidito perché il senatore lo aveva minacciato di uccidere i suoi antenati, eliminando la sua esistenza dalla linea temporale. Quando Walker riferisce tutto a Matuzak, il Comandante gli affianca un nuovo partner, Sarah Fielding (Gloria Reuben), e lo manda nuovamente nel passato per indagare sul senatore McComb, i due poliziotti si recano quindi nel 1994, l’anno in cui tutto ha avuto inizio. Mentre stanno osservando il giovane senatore in procinto di vendere le sue azioni di una compagnia di computer, Walker e Fielding sono sorpresi dall’arrivo del politico del 2004, l’uomo intima al suo predecessore di rinunciare ai suoi propositi, dato che la compagnia avrà grande successo e gli farà guadagnare un sacco di denaro. Per essere sicuro che il giovane McComb non cambi idea, il senatore del 2004 uccide l’uomo con cui stava per concludere l’affare. Il trambusto provocato dal delitto porta Sarah Fielding a confessare a Walker che anche lei sta facendo il doppio gioco, da tempo lavora dalla parte di McComb. Il senatore cerca di uccidere i due agenti, Walker però, torna nel futuro. Il mondo che conosceva è cambiato in modo davvero drastico…