La reputazione della perfida Donna Francisca Montenegro sta per essere messa a dura prova. Durante il corso del nuovo appuntamento con Il Segreto che andrà in onda domani, martedì 13 settembre 2016, scopriremo cosa succederà alla matrona del Paese e le trame delle altre storie al momento trasmesse sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Mauricio cerca di calmare i braccianti della Montenegro ma con scarsissimi risultati e così, informa la donna della situazione di pericolo. Matias è innamorato di Prado ma lei fa amicizia con Sixto, figlio di un operaio ingaggiato da Severo. Aurora chiede a Don Anselmo di organizzare le nozze di Bosco e, anche il giovane parla con il prete. La figlia di Pepa nel frattempo, confida a Candela di sentirsi un po’ a disagio in quanto tutti hanno dei progetti futuri in cantiere tranne lei. Severo non riesce in alcun modo a fare “amicizia” con Sol e la ragazza minaccia Carmelo con un coltello. Griselda e Ramona continuano a corteggiare Mauricio mentre Pedro e Dolores sono molto preoccupati per Hipolito: che fine ha fatto? Nel frattempo, sindaco e moglie devono decidere se partecipare o meno alla festa di compleanno della Montenegro.  

Domani andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.10, il nuovo appuntamento con la telenovela de Il Segreto, la soap opera spagnola più amata dal pubblico italiano che va in onda subito dopo la seconda puntata di Uomini e Donne, il programma dedicato ai sentimenti condotto da Maria De Filippi. Cosa accadrà domani, martedì 13 settembre 2016? Nella Villa della Montenegro proseguono le sommosse da parte dei braccianti e Mauricio prova a placare la loro ira durante il corso di una assemblea. Donna Francisca nel frattempo organizza una festa per il suo compleanno ma nessuno degli invitati si presenta da lei. Questa condizione fa letteralmente imbarazzare la donna e le crea una forte rabbia interiore. Matias confessa a Nicolas di essere innamorato di Prado ma l’arrivo di Sixto, maestro carpentiere della chiesa ha messo in crisi la giovane che ha immediatamente avuto un colpo di fulmine. Bosco chiede a Don Anselmo di affrettare le nozze con Ines mentre Sol minaccia Carmelo con un coltello e così l’uomo l’aiuta a fuggire via lontana da Severo.  

La soap opera de Il Segreto si è nuovamente ricollocata al solito orario. I fan della telenovela iberica saranno ben contenti anche se, questo cambio di programmazione ha portato alle ferie anticipate per Cherry Season, la telenovela turca che ritornerà a giugno 2017. Nel frattempo, facciamo un riassunto di ciò che è stato trasmesso oggi, lunedì 12 settembre 2016. Amalia è definitamente morta e, il suo decesso ha letteralmente sconvolto il piccolo paesino spagnolo. Mauricio continua ad essere circondato da molte donne che gli fanno la corte ma il suo cuore, sembra essere solo di Fe, la cameriera della Montenegro. Proprio riguardo Francisca inoltre, la puntata che andrà in onda domani, martedì 13 settembre, la riguarderà da molto vicino. Nel frattempo, Gracia è molto preoccupata: Hipolito è sparito nel nulla. Ma, come scrivevamo poche righe fa, la puntata di domani vedrà come protagonista proprio la perfida Montenegro e la rivoluzione da parte dei suoi lavoratori per colpa dei salari assenti, la donna infatti è in rovina e, nonostante tutto, il fedele Mauricio non solo le è rimasto affianco, ma cerca anche di sedare gli animi dei braccianti. E’ il giorno del compleanno di Francisca e, la donna, dopo aver organizzato una festa riceve una amarissima sorpresa: nessuno si presenta!

Oggi pomeriggio a partire dalle 16.10, ritorna im pista la telenovela più amata dal pubblico italiano: Il Segreto. La soap iberica si ricolloca nuovamente al suo orario originario in quanto stasera, a partire dalle 18.50 circa, tornerà nuovamente Gerry Scotti con “Caduta libera”, il game show dell’ammiraglia di Casa Mediaset che torna in pista dopo la pausa estiva. Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata? Facciamo un brevissimo riassunto per poi offrire una breve anticipazione di ciò che vedremo domani, martedì 13 settembre 2016 sempre a partire dalle 16.10 circa, subito dopo la fine della nuova puntata di Uomini e Donne. Amalia è morta e la sua dipartita ha letteralmente sconvolto tutto Puente Viejo. Nel frattempo Mauricio è circondato da donne che lo desiderano ma lui non sembra essere interessato a nessuna in particolare in quanto, il suo cuore appartiene a Fe. Gracia, parlando di amore, è davvero preoccupata in quanto non sa dove sia finito Hipolito, l’amore della sua vita. In Villa mancano i salari per i braccianti e così i malumori cominciano ad emergere in maniera massiccia. Mauricio però, cerca di calmare gli animi inferociti durante il corso di una assemblea indetta dai lavoratori della Montenegro.

Il lieto fine è finalmente vicino per Bosco e Ines, protagonisti de Il Segreto ma separati da mesi a causa degli intrighi di Amalia. Dopo essere venuto a sapere che la Jordan è morta tentando la fuga durante il trasferimento in un altro carcere, Bosco seguirà il consiglio di Aurora e chiederà ad Ines di diventare sua moglie. Beltran potrà avere finalmente due genitori felici e innamorati al suo fianco: la nipote di Candela acconsentirà alla proposta dell’amato, decidendo di non attendere a lungo prima di convolare a giuste nozze. Don Anselmo, da sempre uno dei principali sostenitori della coppia, sarà una delle prime persone ad essere informate della piacevole notizia, preparandosi a celebrare il matrimonio della coppia. Ecco qui il video del momento in cui Candela annuncerà la morte di Amalia agli abitanti del Jaral. 

Dopo un secondo intervento chirurgico, Bosco si riprenderà e chiederà a Ines di sposarlo, questo è quello che ci aspetta nelle prossime puntate de Il Segreto. Il ragazzo apprenderà dalla sorella Aurora che Gonzalo e Maria non sono morti ma si nascondono a Cuba, assieme alla loro bambina, al riparo dalla cattiveria e dalla sete di vendetta di Donna Francisca. Quest’ultima dovrà affrontare una rivolta dei suoi braccianti che, stanchi di non essere pagati, tenteranno di linciarla. Messa in salvo da Mauricio, la Montenegro si troverà senza servitù: anche Fè verrà allontanata dalla villa e troverà un altro impiego. Intanto Severo, approfittando di una festa paesana, riuscirà a rapire la sorella Sol e la terrà segregata con l’intento di portarla via con sé: Lucas verrà a conoscenza di tutto e minaccerà Severo di denunciarlo alla Guardia Civile.

La vicenda che vede Donna Francisca improvvisamente povera, sembra aver lasciato esterrefatti i tanti fan de Il Segreto. Nel corso dell’appuntamento in prima serata, infatti, sulla fanpage della soap opera sono comparsi moltissimi post proprio per commentare questo nuovo aspetto della vita della perfida Francisca Montenegro. Di seguito i commenti lasciati sui social: “Hahahaha, vedere Francisca sui carboni accesi, da un lato mi dispiace ma per tutto il male che ha sempre procurato a tutti non ha prezzo”, “Che donna orgogliosa perfida avara… Non mi fa pena per nessun motivo…”. Qualcuno, però, ha commentato anche la vicenda che ha visto Fe e Mauricio protagonisti a causa del ritardo della paga. Ecco cosa hanno scritto i telespettatori: “Da non credere Mauricio, tutti sappiamo che i soldi li ha dati lui….ma quale segreto nasconde Fe? Ha un figlio?!”, “Mi sta molto infastidendo Fe che pensa solo e non solo ora al denaro che deve riscuotere …Ufff! Ma non vede un po’ come si mette per gli altri? Insomma posso capire i motivi, ma anche con Bernalda fu voltagabbana. Insomma eh!”. Ma quale sarà il segreto di Fe?

Lo scorso appuntamento con la soap ”Il Segreto”, andato in onda nel prime time di Canale 5 dell’11 settembre 2016, è stato caratterizzato da numerosi colpi di scena. Il clou della puntata ha riguardato Amalia. Prescelta come consorte dell’amato figliastro da Francisca Montenegro, la giovane donna è riuscita a conquistare il cuore di Bosco con un’apparente dolcezza che, però, ha presto lasciato il posto a quella che è la sua vera natura, meschina e spietata. Unica detentrice del segreto di Ines, ossia del fatto che la stessa ha avuto un figlio da Bosco, Amalia non ha esitato a ordire macchinazioni per tenersi vicino il consorte, fingendo di essere la vera madre del piccolo Beltran e ricattando Ines al fine di farla sua complice. Dopo aver capito che l’amore tra i due genitori del bimbo è sempre più forte, Amalia tenta di ucciderlo ma viene colta sul fatto proprio da Bosco che diventa il bersaglio della donna e viene pugnalato dalla stessa. Le condizioni critiche di Bosco sono un cruccio per tutta Puente Viejo e, in particolare, per la sorella Aurora che, nonostante il parere contrario di Lucas, insiste affinché il fratello venga nuovamente operato. Intanto, a casa Montenegro, Donna Francisca è alle prese con un nuovo problema. Le sue cospicue finanze, infatti, si stiano inspiegabilmente esaurendo al punto da ricevere atti di pignoramento delle sue proprietà. La notizia non tarda a fare il giro di Puente Viejo e Francisca, convinta che il tutto sia attribuibile a una vendetta di suo cugino Fulgencio, si trova a dover arginare la situazione, con l’aiuto di Raimundo e del fidato Mauricio. Intanto, Severo scopre che l’amata sorella Sol è una prostituta che lavora in una casa di tolleranza del paese. Però, prima di rivelare alla stessa di essere suo fratello, desidera accertarsi in merito alla reale identità della ragazza e, assieme all’amico Carmelo, studia una strategia per stare da solo con lei al di fuori dell’ambiente in cui la stessa si trova. Ines, che si trova in prigione per essere stata ingiustamente accusata da Amalia di rappresentare un pericolo per il piccolo Beltran, confessa il suo segreto a Don Anselmo che, con l’aiuto di Aurora e Fè, lo rivela a Bosco. Quest’ultimo, ormai certo dell’innocenza di Ines e della meschinità di Amalia, decide allora di affrontare la donna con l’intento di lasciarla. La perfida Amalia, quindi, viene finalmente smascherata e confessa tutte le meschine macchinazioni ordite per tenere accanto a sé il marito. La donna rivela di non poter aver figli e di aver fatto credere di essere la madre di Beltran, nonché di aver ricattato Ines, vera genitrice del bambino. Amalia viene condotta in prigione dove incontra proprio Ines che la esorta a raccontare tutta la verità, compresi i suoi tentativi di uccidere il piccolo Beltran. Tornata in libertà, Ines corre dal suo Bosco e apprende che l’amato è stato ferito gravemente da Amalia. 

Se da un lato la vita di Severo comincerà a sorridere grazie alla sua vendetta nei confronti di Donna Francisca, dall’altro il ricco imprenditore dovrà fare i conti con le proteste di Sol anche nell’appuntamento odierno con Il Segreto. La nuova arrivata, infatti, non avrà alcuna intenzione di restare a La Quinta dopo essere stata rapita dal fratello e da Carmelo e cercherà di trovare un modo per tornare nella casa di appuntamenti dalla quale era stata prelevata. Preoccupata per la possibile vendetta di Eliseo, Sol mediterà la fuga anche se verrà fermata dal pronto intervento di Carmelo. Nonostante ciò, non sembrerà affatto disposta a darsi per vinta, minacciando persino lo sciopero della fame pur di essere liberata. Ma questa volta Severo difficilmente realizzerà il suo desiderio, riuscirà a convincere Sol a vivere nella sua stessa casa?

Cambia la programmazione de Il Segreto che a partire da oggi tornerà su Canale 5 nel suo tradizionale orario delle ore 16:10, al termine del primo appuntamento stagionale con Uomini e donne. Ci sarà tempo di assistere alla caduta in rovina di Donna Francisca, che dovrà fare i conti con il pignoramento di tutti i suoi beni e l’impossibilità di pagare i dipendenti. La notizia del suo stato economico diventerà rapidamente di dominio pubblico, consentendo a Severo di sostituire la sua storica rivale nel suo ruolo di ‘signora di Puente Viejo’. Sarà lui, d’ora in avanti, il punto di riferimento per i compaesani, causando una nuova terribile umiliazione da parte della madre di Tristan. Quest’ultima continuerà a portare avanti il suo progetto di realizzare un fastoso compleanno anche se più di qualche ospite rifletterà sul da farsi. Gli stessi Pedro e Dolores esprimeranno i loro dubbi in tal senso: partecipare o no a questo party?

Il Segreto tornerà domani su Canale 5 a partire dalle 16.10 per un nuovissimo appuntamento tutto da non perdere. Vedremo Candela entrare al Jaral per dare a tutti una notizia terribile: Amalia ha perso la vita nel tentativo di evadere dal carcere. I protagonisti di questa vicenda cercheranno di mantenere il più stretto riserbo sulla questione, ma Aurora chiederà a Bosco di sposare Ines, così da formare con lei e Beltran la famiglia che sogna da sempre. Fe, intanto, scoprirà che i soldi ricevuti non arrivano da donna Francisca ma da Mauricio. La cameriera sarà grata al capomastro, ma gli chiederà di non farlo nuovamente. Non ci saranno buone notizie per Severo, che dovrà affrontare le resistenze di Sol, decisa a non mangiare e a non rivolgergli la parola. A Puente Viejo, però, inizieranno i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa, per la gioia del povero don Anselmo

L’appuntamento in prima serata de Il Segreto ha mostrato al pubblico di Canale 5 una puntata che, probabilmente, resterà nella storia di Puente Viejo. Nelle vicende che hanno caratterizzato la trama, infatti, abbiamo assistito alla rovina di donna Francisca e, allo stesso tempo, al trionfo di Severo, che è riuscito a subentrare al suo posto nella comunità diventando l’unico benefattore del piccolo paesino iberico. Francisca, infatti, ha negato il suo aiuto nella ristrutturazione del tetto della chiesa senza dare alcuna spiegazione a don Anselmo, cosa che ha lasciato il prete nello sconforto più totale. Al suo posto, però, è subentrato Severo, che ha accolto la richiesta del sacerdote con molto piacere. Francisca è al verde e, come se non bastasse, il suo nome è su tutti i giornali, dove viene definita traditrice della patria per aver cercato di trasferire i suoi soldi all’estero. Buone notizie, invece, per Bosco, che grazie al sangue di Aurora è riuscito a risvegliarsi e a riabbracciare Ines e il piccolo Beltran. Anche sua sorella ha rischiato grosso pur di portarlo in salvo, ma la professionalità di Lucas ha permesso di evitare il peggio. Buone notizie anche per la vicenda di Sol. Severo, aiutato dal suo braccio destro, ha chiesto e ottenuto l’intervento della guardia civile per effettuare una retata nel locale di Eliseo. qui, approfittando della confusione, Severo ha portato via sua sorella, che però al suo risveglio non ha reagito nel migliore dei modi. In chiusura di puntata, candela ha fatto il suo ingresso al Jaral per dare a tutti gli abitanti una brutta notizia…