La notizia della sospensione di Cherry Season dai palinsesti Mediaset era nell’aria già da un po’, ma i tanti fan della serie tv turca hanno sperato, fino alla fine, che si riuscisse a trovare anche un piccolo spazietto all’interno della già copiosa programmazione delle reti Mediaset. Purtroppo, così non è stato, e a nulla sono serviti i numerosi hashtag delle ultime settimane che hanno evidenziato la voglia dei fan di continuare a seguire le vicende di Oyku e Ayaz. di conseguenza, nelle ultime ore in rete è scoppiata la rivolta e i telespettatori della soap opera, già da ieri, hanno iniziato a commentare con delusione i tanti post pubblicati dalla fan page ufficiale. Alcuni rumors degli ultimi giorni, però, sembrano voler riaccendere la speranza, poiché lasciano intuire che probabilmente Mediaset potrebbe cedere alle richieste dei fan e dedicare alla soap opera una prima serata. Se così non fosse, però, bisognerà aspettare ancora molto mesi per scoprire quali altre cattiverie dovranno subire Oyku e Ayaz prima di poter regalare al pubblico il tanto atteso lieto fine.



Cherry Season è stato uno dei programmi più seguiti dell’estate di Canale 5: la soap opera turca, infatti, ha ottenuto un ottimo successo da parte del pubblico televisivo ma anche sui social, dove ogni giorno l’hashtag #cherryseason ha raggiunto le vette più alte degli argomenti trend. Nonostante il grande successo di Oyku e Ayaz, Mediaset ha deciso però di sospendere la soap opera in vista della nuova stagione autunnale e, secondo le prime conferme ufficiali, Cherry Season tornerà nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalla prossima estate. Cosa vedremo nelle nuove puntate? Dalle anticipazioni scopriamo che per Ayaz e Oyku ci saranno delle nuove difficoltà, soprattutto a causa di Mete, che farà di tutto per conquistare Oyku e portarla via al suo ex amico e collega Ayaz. Non sarà l’unico ostacolo da superare per i protagonisti, che dovranno combattere ancora un bel po’ prima di poter finalmente essere felici. Il lieto fine è lontano, ma i fan della soap sono già sul piede di guerra, pronti a combattere per riportare i loro beniamini al più presto in tv. Ci riusciranno?



La notizia della cancellazione di Cherry Season è stata un vero colpo al cuore per i fans della soap turca, vero successo dell’estate di Mediaset. Attendere nove mesi prima di assistere al matrimonio ( ci sarà davvero?) tra Oyku e Ayaz appare un tempo troppo lungo, tanto che sui social network le proteste ancora non si placano. I commenti contro il Biscione sono davvero numerosi, al punto che in molti affermano di non volere più seguire i programmi di Canale 5 d’ora in avanti: ‘ Non posso proprio pensare che non vedrò per tutti questi mesi i miei adorati, questa serie ci fa sognare e apprezzare i veri valori della vita’ , ‘ Non ci posso credere, ma com’è possibile comportarsi in questo mese senza ascoltare il nostro pensiero. Dobbiamo protestare!!’. Ed in effetti i fans non hanno rinunciato a creare petizioni e ad esprimere il loro pensiero negativo contro Mediaset scrivendo direttamente a quest’ultima. Ma tutto ciò servirà?’



Cherry Season oggi non andrà in onda e la sua sospensione proseguirà per i prossimi nove mesi: Mediaset ha infatti deciso di rimandare le puntate ancora non trasmesse all’estate del 2017, precisando che si tratterà della seconda stagione. Gli appassionati che hanno già seguito sul web gli episodi turchi sanno bene che le cose stanno ben diversamente: la fine della prima stagione è ancora lontana e l’interruzione è avvenuta in una fase molto importante, all’inizio della fuga d’amore di Oyku e Ayaz. Si tratta di un comportamento che ha scatenato un’ondata di proteste senza precedenti, ma davvero Mediaset le ascolterà? Sebbene le speranze siano poche, è bene non darsi per vinti, ricordando costantemente al Biscione quanto la soap turca sia amata. Solo in questo modo, l’attenzione su Cherry Season resterà alta: non è certo un caso che circolino già alcuni rumors secondo i quali l’inizio potrebbe essere già anticipato alla primavera del 2017. Ma su questo ancora non c’è nulla di certo! 

Nel giorno più triste per i fans italiani di Cherry Season, giunge una buona notizia grazie ad un video pubblicato su Instagram da Serkan Cayoglu. L’interprete di Ayaz Dincer, vero fiore all’occhiello della soap turca, ha ringraziato i suoi sostenitori con un messaggio nel quale sfoggia un ottimo italiano: ‘ Ciao cari amici di Cherry Season, grazie per amare la mia serie così tanto e grazie per il vostro sostegno, lo apprezzo molto. Ci vediamo presto in Italia‘. Tali parole non sembrano affatto casuali e confermano l’imminente arrivo di Serkan, quasi sicuramente per registrate la puntata di Verissimo in compagnia della collega Ozge Gurel. Se in un primo momento sembrava che la loro partecipazione potesse avere luogo già nell’appuntamento del 17 settembre (e registrato in precedenza), pare invece che la coppia sarà presente nel salotto di Silvia Toffanin durante la registrazione del 22 settembre anche se ancora si attendono conferme ufficiali in tal senso. Clicca qui per vedere il video.

Siamo purtroppo giunti al giorno più temuto da parte dei telespettatori di Cherry Season, le stagioni del cuore. A partire da oggi, la soap turca che tanto ha appassionato durante l’estate, non andrà in onda, lasciando spazio al consolidato palinsesto autunnale della rete ammiraglia Mediaset: dopo Beautiful e una vita, tornerà Uomini e donne, seguito da Il Segreto nel suo abituale orario delle ore 16:10. Per le vicende di Ayaz e Oyku si tratterà di una lunga pausa in quanto, come dichiarato dal sito ufficiale di Mediaset, la soap tornerà nell’estate 2017 per le puntate rimanenti. Tale decisione non ha fatto felici i telespettatori, convinti di rivedere Cherry Season il sabato pomeriggio per un’episodio della durata di due ore circa. La pazienza dovrà essere purtroppo ben più lunga, nella speranza che questa decisione non si dimostri un clamoroso autogol, placando così l’entusiasmo dei circa due milioni di appassionati che quotidianamente hanno seguito la storia d’amore di Ayaz e Oyku.