È andata in onda oggi su Rai Tre la prima striscia quotidinana di Chi l’ha visto?, in onda ogni giorno alle 12.25. Oltre a parlare di persone scomparse con Daniela Sanjuan, di cui sono stati ritrovati i resti nel 2013 proprio nella zona dove era stata avvistata l’ultima volta, gli inviati della trasmissione condotta da Federica Sciarelli sono tornati nelle zone colpite dal terremoto per controllare se le promesse fatte finora sono state mantenute, come ci ricorda uun tweet sulla pagina del programma, comn un’immagine tratta da un collegamento: clicca qui per vederla.



Oggi, lunedì 12 settembre, alle 12.25 su Rai 3 va in onda una striscia quotidiana di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli e protagonista della prima serata del mercoledì. L’appuntamento, dal lunedì al venerdì, durerà 20 minuti e sarà dedicata a emergenze e appelli in diretta dalla redazione. Daria Bignardi, direttrice di Rai 3, ha così annunciato le novità della mattinata della terza rete Rai: “Da domattina alle otto Rai3 sarà un cantiere aperto. Date un’occhiata al day time, tenendo conto che ci vorrà un po’ di tempo, almeno qualche settimana, per mettere a punto così tanti cambiamenti. La striscia di Chi l’ha visto alle 12.25, il nuovo programma di salute – Tuttasalute! – con tre nuovi volti (Pierluigi Spada, Silvia Bencivelli e Debora Rasio, tre medici), le nuove interviste di Mirabella, il nuovo Mi Manda con Salvo Sottile, il programma di libri con Corrado Augias e Michela Murgia (c’è anche un cameo di Sofia Viscardi), il Tempo e la Storia con la giovane storica Michela Ponzani, altra faccia nuova, nuove scenografie e nuove sigle e nuove grafiche per tutti i programmi, da Agorà a Geo: Rai 3 si sta muovendo. Con parecchia fatica e molta buona volontà”, ha scritto sulla sua pagina Facebook.



Parte oggi, lunedì 12 settembre 2016, alle 12.25 la striscia quotidiana di “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli. L’appuntamento giornaliero durerà 25 minuti e sarà una finestra di aggiornamento quotidiano sui casi di scomparsa. Su Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha parlato così di questa novità: “È una rivoluzione. Avremo un aggiornamento continuo dei casi che vengono segnalati al programma. Tutti confluiscono nel nostro sito ma molti, per svariati motivi, hanno scarsa possibilità di andare in video. In questo modo cerchiamo di dare a tutti la giusta visibilità”. A condurre la striscia quotidiana di Chi l’ha visto? non sarà sempre la Sciarelli: Federica sarà al timone per i primi giorni, ma poi toccherà agli altri membri della redazione occuparsene a turno. Chi l’ha visto? nella sua versione serale tornerà invece in tv mercoledì 14 settembre 2016, sempre in prima serata su Rai Tre.

Leggi anche

Greta Spreafico: Tosi ha mentito sul primo incontro/ Chi l'ha visto: "Si videro 2 mesi prima della scomparsa"