Sulle frequenze di Iris di oggi, lunedì 12 settembre alle ore 21,00 viene mandato in onda il film thriller Constantine diretto da Francis Lawrence e con Shia LaBeouf, Keanu Reeves e Rachel Weisz. Nel trailer di questo film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontato una vicenda surreale tra mito e leggenda. Un agente di polizia ritorno dal mondo degli inferi per aiutare una propria collega che è ancora nel mondo dei vivi allo scopo di scoprire chi ha ucciso la sorella della stessa donna. Le indagini sono molto diverse da quelle tradizionali in quanto i due devono fare i conti con fenomeni paranormali, investigando tra personaggi classificabili come demoni e d angeli. I due dovranno scontarsi con forze che vanno al di là dell’immaginario umano. Un film adatto ad un pubblico appassionato al genere, che peraltro può essere visto anche in streaming video sul sito di Mediaset, cliccando qui.
Constantine è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, lunedì 12 settembre 2016, in prima serata. Anche questa pellicola porterà sullo schermo alcuni errori che solo l’occhio più attento potrà notare. Sul sito www.bloopers.it sono raccolti questi errori e anche quelli di altre pellicole. In particolare, verso la metà del film si noteranno delle volanti della polizia vicino ad un palazzo, nel tettuccio di ognuna c’è un numero identificativo, ma due volanti hanno impresso lo stesso numero, cosa impossibile nella realtà. Nella scena dove il protagonista si taglia i polsi, non riuscirà ad accendersi la sigaretta, perché Satana gli aveva tolto i tendini, ma nella scena dopo muoverà la mano in maniera tranquilla e naturale. Infine, quando Angela, recandosi a casa di Constantine, parlerà della sorella, sul tavolo si potranno notare due bottiglie, poco dopo però alle inquadrature successive la bottiglia presente sarà solo una.
– Constantine è il film in onda su Iris oggi, lunedì 12 settembre 2016 alle ore 21.00. La pellicola diretta da Francis Lawrence nel 2005 mette insieme i diversi generi, il drammatico, il thriller e anche il fantastico. Tra gli attori che prendono parte a questa realizzazione troviamo Keanu Reeves, Shia LaBeouf, Rachel Weisz e Djimon Hounsou. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film parla delle vicende di un uomo di nome John Costantine, un noto esorcista che scoprirà di avere un tumore ai polmoni molto grave. L’uomo ha perso da poco perso la sorella Isabel, e per scoprire come mai si è suicidata si affiderà al detective Angela Dodson. Il suicidio della sorella, in realtà, è stato causato dai poteri mediatici che possedeva. La ragazza sapeva che il figlio di Satan, ovvero Mammon, avrebbe voluto espandere il suo regno sulla terra, portando avanti un’ antica profezia della Bibbia dell’inferno. Il detective, per poter scoprire la verità di Isabel, non dovrà fare altro che cercare di impossessarsi delle abilità di medium, così da poter venire a contatto con l’inferno, così facendo diventerà soltanto il lascia passare per il terribile Mammon. Incredibilmente, anche chi sembrava stare dalla parte del bene ovvero l’angelo Gabriele, si schiererà a favore di Mammon per fare in modo di portarlo sulla terra. La strategia sarà quella di incolpare gli uomini di non meritarsi abbastanza il dono della vita tramite la lancia del destino. Così, in paradiso finiranno solo gli uomini che riusciranno a sopravvivere all’inferno e portati in terra da Mammon. In un primo momento John chiederà l’aiuto di Dio, ma poi deciderà di suicidarsi, per poter incontrare il diavolo Lucifero. Lucifero una volta parlato con l’uomo fermerà Gabriele, e chiederà se ci sia qualche altro desiderio da esaudire. John ovviamente chiederà la salvezza per la sorella. Dio successivamente accoglierà Costantine, facendo di tutto per impedire a Lucifero di trasportarlo all’inferno. Il diavolo non mollerà facilmente la presa, e guarirà Costantine dal cancro definitivamente, per poterlo convince che in realtà meritava l’inferno.