Detto fatto ci ha intrattenuto anche qust’oggi con il suo “mix” speciale che ha fatto il successpo della trasmissione. Oltre al gossip sulla mostra del cinema di Venezia, i cambi di look e l’oroscopo di Mellisa, Caterina Balivo ci ha regalato anche la gustosissima ricetta della lemon pie preparata dal pasticcere Alessandro Servida. Sulla pagina Twitter della trasmissione di Rai Due, troviamo la ricetta con tutti gli ingredienti e i passaggi per ricrearla a casa nostra: “Volete rifare la #lemonpie di @AlexservidaAl? Scaricate la ricetta! #dettofattorai #cibopergliocchi”. Clicca qui per leggere la ricetta.
È partita la nuova settimana di Detto Fatto con Caterina Balivo che oggi rispetto al solito ospiterà l’evento del mese di settembre in salsa “100 colpi di spazzola”: va bene, ve lo abbiamo già anticipato, oggi sarà il turno di Melissa P e del suo attesissimo oroscopo per l’autunno che vedrà impegnata tutta la sua lettura degli amori e delle relazioni in questo anno tormentato con magari qualche accenno al prossimo 2017. Nell’attesa dell’astrologia, prosegue il programma della Balivo con due sorprese: prima del momento cucina con la torta fatta al momento con lo chef di Detto Fatto, Alessandro Servida, una signora normalissima di nome Carmela è stata invitata per essere sottoposta al “cambio look” del mitico Giovanni Ciacci. Il saluto con la mano e nell’altra il make up per trasformare una donna normalissima in una vera e propria vamp: ce la farà anche questa volta? Intanto cresce l’attesa per Melissa P…
Melissa P e l’oroscopo tornano i nuovo protagonisti: oggi saranno a Detto Fatto per spiegare a tutti i fan e gli spettatori cosa potersi aspettare dal prossimo anno e dalla fine di questo 2016 così movimentato e tormentato. La bella scrittrice ha un rapporto speciale con l’astrologia e anche oggi lo riaffermerà davanti alle telecamere con tutti i segreti e le relazioni promosse dagli astri. A proposito, sentite Melissa P come introduceva il suo oroscopo nel presentare il 2015: «Così come la Luna influenza le maree, il raccolto, il ciclo mestruale, così fanno gli altri pianeti. Quando nasciamo le stelle nel cielo imprimono su di noi un’immagine che ci accompagna per il resto della vita. Anche quando nasce una relazione succede la stessa cosa: il cielo sotto il quale ci innamoriamo costruisce fin dall’inizio la natura della relazione stessa». Per la bella scrittrice anche questo 2017 che si avvicina vedrà un’amore influenzato dalle stelle? «Quella musica, dicevo, è la composizione dei pianeti che suonano dentro di noi. Quante volte ci troviamo di fronte a qualcuno che non ci piace e non sappiamo spiegare perché?». L’impressione è che sarà così anche questa volta per Melissa P…
Inizia una nuova settimana e lunedì vuol dire anche l’inizio dei nuovi appuntamenti di Detto Fatto che andrà in onda anche oggi, 12 settembre 2016, su Rai 2 dalle ore 14. Un largo spazio verrà dedicato a Melissa P. ed al suo oroscopo con cui ci dirà qualcosa di più su tutti i segni dello zodiaco. La scrittrice, portata al successo grazie al suo romanzo omonimo ed autobiografico, ha intrapresto questa lunga avventura al fianco degli astri che ha attirato l’attenzione di una grossa fetta di fans e non solo. Un pecorso iniziato su Facebook, quasi per caso, e che ha affrontato con estremo divertimento, esattamente come si ripromette di fare anche ora. Allo stesso modo è nata anche la sua ultima opera, pagine che ha raccolto all’interno dell’ebook “Cose senza senso fatte dal mio fidazanto. Perché l’amore è fastidio”. Una raccolta di una cinquantina di status postati sui social, tutti sull’amore e sulle difficoltà della convivenza. Una tematica molto lontana da quelle trattate non solo nel suo primissimo lavoro Cento colpi di spazzola, ma anche i seguenti La bugiarda e Tre. “Un’eccellente terapia di coppia”, rivela Melissa P a La Stampa, dove la giovane scrittrice descrive tutte le peripezie vissute al fianco de fidanzato Bernardo. Che cosa ci dirà invece oggi su stelle e segni zodiacali? Il programma dedicherà inoltre un altro spazio alle Paralimpiadi, di cui si parlerà grazie anche all’intervento della ginnasta Erika Fasana che a Rio 2016 ha davvero attirato su di sé l’attenzione del pubblico italiano. Presente in studio anche l’atleta Arianna Castiglioni che fa parte della squadra di staffetta italiana 4×1000 misti femminili, ma anche tante novità. Mikeligna, diventata una vera diva del web, condividerà i suoi consigli in materia di neil arts, ovvero tutti i modi con cui avere delle unghie impeccabili, alla moda e soprattutto artistiche. Flavia e Titti invece si occuperanno invece di ordine e pulizia, due campi spesso trascurati dagli unirsitari che hanno appena iniziato a vivere da soli.