Oggi, 12 settembre 2016, cosa guardare se si dovesse decidere di sintonizzarsi su Sky? Quando un canale comincia da zero una serie televisiva il nostro consiglio non può che andare in quella direzione. Ed è proprio per questa che oggi ci sentiamo di proporvi di andare su Fox Crime, dove comincia la serie Major Crimes. Per il canale satellitare si tratta di una prima assoluta, anche se la serie è già passata su emittenti di altri gruppi, competitors di Sky. Questa serie è uno spin-off di The Closer ma vi sarà modo di vederla senza dover aver prima visto la serie madre anche per chi a quest’ultima non si è mai approcciato. Quel che vi aspetta è una serie crime di buon livello e che sarà capace fin da subito di catturare la vostra attenzione.



Per la prima serata di oggi, lunedì 12 settembre 2016, il palinsesto della piattaforma satelliare Sky ha messo a disposizione dei suoi abbonati una svariata scelta di prodotti molto interessanti. Si va dalle serie televisive che come sempre arricchiscono la programmazione di Fox e Sky Atlantic, ai primi passi del nuovo X-Factor su Sky Uno. I canali con cui si può andare al cinema, metaforicamente e non solo, hanno un’offerta che varia dalle ultimissime uscite a pellicole meno recenti o con attori che hanno uno zoccolo duro di fan. Per quanto concerne chi dovrebbe riuscire a catturare il maggior numero di spettatori, riteniamo che sarà Wayward Pines di riflesso Fox ad avere la meglio su tutte le altre emittenti. Ora andiamo ad approfondire insieme cosa ci aspetta sui singoli canali.



Su Fox si entra nel pieno del nuovo ciclo di Wayward Pines, dove gli ingredienti sono identici a quelli della prima stagione e i risultati sono sempre ottimi sia per quanto riguarda la qualità che il responso del pubblico. Si rimane nel mondo delle serie televisive su Fox Crime e su Atlantic, anche se le scelte operate sono assai differenti tra loro, visto che su Fox Crime è ripartita dal principio Major Crimes, il che è un’occasione unica per poter scoprire un prodotto di ottima fattura e che anche dopo più di quattro anni non ha stancato il pubblico. Atlantic dal canto suo fa una scelta che ci porta alla visione di un prodotto controverso come “Master of Sex”. Su Fox Life invece ci attende Nashville. Se tutto quello che vorreste è qualcosa che sia un prodotto diverso dalle serie tv bisognerà fare poca strada e bussare alla porta di Sky Un, qui potranno radunarsi tutti coloro che amano X-Factor, perchè è arrivato il momento delle prove per scegliere i componenti delle varie formazioni, sarà molto interessante vedere tra tanti giudici come se la caverà Manuel Agnelli, che per la prima volta va a ricoprire questo ruolo e che ha ricevuto diverse critiche. Andando a focalizzare la nostra attenzione sui canali che piaceranno molto a chi ama il cinema va messo in luce che su Cinema 1 e su Hits è il momento di un grande evento. Anche sulla tv satellitare è infatti giunta l’ora di vedere l’ultimo, mastodontico Star Wars griffato J.J Abrams. Su Cinema 1 questo che è definibile senza paura di essere esagerati come un vero e proprio evento inizierà mezz’ora prima rispetto a quanto accadrà su Hits. Se fantascienza e fantasy d’autore sono il piatto prelibato che ci hanno preparato i primi due canali di Sky, va detto che però la varietà della programmazione è fatta salva dagli altri canali, a cominciare da Family, dove potremo vedere una commedia di alcuni anni addietro con Dennis Quaid tra i volti noti e che è un remale di un’altra risalente commedia. Il film si intitola I tuoi, i miei, i nostri. Passion ci porta invece a vedere una pellicola francese con tematiche impegnate. Il film ha come protagonista uno dei volti di “Quasi Amici” e racconta del rapporto che nasce tra un ragazzo senegalese e una donna francese impegnata nel sociale. Il titolo di questa toccante opera del 2014 è Samba. Gli amanti di quegli attori che hanno fatto la storia del genere d’azione negli anni ’80 troveranno qualcosa di molto interessane su Max. Qui infatti ci attende “ti spiezzo in due”, ovvero Dolph Lundgren. Il film che potremo vedere è Command Performance, il quale è ispirato ad alcuni fatti di cronaca realmente avvenuti.



La programmazione della serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Wayward Pines, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Major Crimes, serie televisiva

Sky Atlantic ore 21:15 Master of Sex, serie televisiva

Fox Life ore 21:00 Nashville, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Audizioni X Factor 9 – Speciale, talent

Sky Cinema 1 ore 21:15 Star Wars: Il risveglio della forza, film

Sky Cinema Hits ore 20:45 Star Wars: Il risveglio della forza, film

Sky Cinema Family ore 21:00 I tuoi, i miei e i nostri, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Samba, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Command Performance, film.