Si è tenuta stamane la conferenza stampa di X Factor 2016 e tra i presenti c’era il management Sky/Fremantle, Alessandro Cattelan ed i giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli ed Alvaro Soler. In questa edizione ci saranno sei puntate dedicate alle selezioni: tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit. Queste lasceranno spazio ai live, in partenza il 27 ottobre. Anche quest’anno non mancherà il Mara Dixit con la Maionchi. Durante la conferenza è stata trasmessa una parte delle Audizioni che ha mostrato un cattivisissimo Manuel Agnelli promettere grandi soddisfazioni per gli amanti del genere con un commento perfettamente il linea con il personaggio: “Performance imbarazzante, non siete dei musicisti… prima imparate a cantare”.



X Factor 2016 torna il 15 settembre prossimo e lo fa proprio con le auizioni della nuova edizione, la decima del talent show in forza a Sky ormai da qualche anno dopo il trasloco da Mediaset. Proprio qualche ora fa si è conclusa la conferenza stampa che ha confermato la presenza di Aurora Ramazzotti in squadra. La giovane figlia di Eros e Michelle Hunziker tornerà al timone della striscia quotidiana del reality che, per quest’anno, anticiperà di una settimana. La fascia giornaliera non andrà in onda solo per la fase finale del programma ma una settimana prima in modo tale da rendere meno netto il passaggio di consegne. Aurora è ormai una veterana porterà delle novità al “suo” programma?



Già nei mesi scorsi abbiamo parlato del passaggio di Sky OnLine a Now Tv. La nuova piattaforma streaming di casa Sky permette a tutti di seguire eventi, partite, serie tv e film senza avere un abbonamento vincolante ma grazie ad una serie di ticket disponibili a partire da 9,90 euro. Now tv non permette solo di accedere ad una libreria di puntate o film ma anche ai grandi eventi Sky in diretta (sempre in base al tipo di abbonamento) e quindi anche a X Factor. La decima edizione del talent show sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming e l’annuncio è arrivato proprio in questi giorni sulla pagina ufficiale della piattaforma. Ecco qui il tweet che fa il conto alla rovescia in attesa della prima puntata dedicata alle audizioni previste proprio il 15 settembre prossimo. 



Anche la decima stagione di X Factor è alle porte: questo giovedì, 15 settembre 2016, prenderà il via il talent show guidato su Sky Uno da Alessandro Cattelan. È il momento, dunque, di fare qualche presentazione e svelare tutte le novità e gli obiettivi dell’edizione. Al centro ci sarà certamente la giuria, che è stata in buona parte rivoluzionata rispetto all’anno scorso: l’unico rimasto al suo posto, infatti, è il rapper milanese Fedez. Il pubblico, dunque, deve prepararsi a dire addio a Elio, Skin e anche all’amatissimo Mika. Al loro posto dei volti nuovi, almeno in parte: questo perché Arisa è pronta per tornare a sedersi sulle poltrone rosse di X Factor, dopo averle lasciate al termine della sesta edizione. Insieme a lei, ci saranno anche due assolute new entry: il cantante spagnolo – autore di diversi tormentoni estivi quali El Mismo Sol e Sofia – Alvaro Soler, e il leader degli Afterhours Manuel Agnelli. Volti nuovi che assicureranno un pizzico di sorpresa in più per quanto riguarda X Factor 2016: in un’intervista esclusiva rilasciata a Panorma, Manuel Angelli ha dichiarato di essersi divertito molto al fianco dei colleghi, durante i primi impegni relativi al talent show. “… Ho trovato dei colleghi” ha aggiunto “in gamba, diversi tra di loro, ma molto strutturati e con le idee chiare, che parlano il mio stesso linguaggio. La polemiche me le aspettavo: il conformismo degli anticonformisti fa ancora più male delle cose che vogliono combattere”. Pronti a vederli in scena? Il countdown è cominciato!