La felicità ha finalmente travolto gli abitanti del Jaral. Dopo la morte di Amalia, Bosco e Ines sono liberi di vivere il loro amore e di formare una vera famiglia con il piccolo Beltran. Nella puntata de Il Segreto in onda mercoledì 14 settembre, la coppia, con Rosario, Candela e Aurora continuerà ad occuparsi dei preparativi ma per la giovane Castro arriverà un’offerta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. A Puente Vejo, infatti, tornerà Piedad, la famosa dottoressa che, dopo aver convinto Aurora a riprendere gli studi di medicina, le chiederà di trasferirsi a Parigi per lavorare con lei. Per la figlia di Pepa e Tristan sarà una grande occasione professionale ma Aurora riuscirà davvero a dire addio ai suoi cari per realizzare il suo grande sogno? Per la famiglia Castro, dunque, dopo la gioia, sta per arrivare un nuovo dispiacere dovuto all’addio di Aurora?
Il Segreto tornerà in onda domani, mercoledì 14 settembre, con una puntata imperdibile. Oltre ai preparativi delle nozze di Bosco e Ines e alla fuga di Sol, vedremo la preoccupazione di Gracia per Hipolito. Il giovane Miranar, dopo aver scoperto che l’attenzione della donna nei suoi confronti non è mai stata sincera, soprattutto all’inizio, ha lasciato Puente Vejo scatenando la preoccupazione non solo della sua innamorata ma anche di Pedro e Dolores. Gracia cerca con tutte le sue forze di trovarlo ma Dolores spera che non lo trovi per salvare il buon nome della famiglia. Nel frattempo, per Donna Francisca sono giorni difficili. Alla sua festa di compleanno non si è presentato nessuno e tutta la servitù è furiosa con la Montenegro che da tempo non paga gli stipendi. La signora continua a non dare molta importanza alla situazione ma la crisi sta per travolgerla, mettendo fine alla sua vita agiata.
Sol riuscirà a ritrovare la libertà tornando alla sua vecchia vita? Tanto bella quanto sfortunata, la nuova protagonista femminile de Il Segreto ha conquistato tutti e la sua storia sta commuovendo il pubblico che spera che la bellissima sorella di Severo riesca a trovare un po’ di pace. Purtroppo, però, affinchè ciò avvenga, sarà necessario aspettare ancora un po’. Nella puntata de Il Segreto in onda domani, 14 settembre, Sol continuerà a rifiutare l’aiuto di Severo che non farà altro che cercare di spingerla verso una nuova vita. Sol, però, non riuscirà ad abituarsi alla vita da signora che le offreirà il fratello e il suo unico desiderio sarà quello di tornare a vivere nella casa di appuntamenti. La giovane, così, minaccerà Carmelo con un coltello e lo costringerà ad aiutarla a fuggire. Successivamente, Sol si recherà da Eliseo per affrontarlo a muso duro.
Cosa succederà nel nuovo appuntamento con Il Segreto, in programma mercoledì 14 settembre? Al centro delle trame della famosa soap opera spagnola ci sono ancora Bosco e Ines. La coppia è finalmente libera di vivere l’amore che li ha travolti e chiedono a Don Anselmo di affrettare la preparazione del matrimonio a cui saranno invitati tutti coloro che hanno aiutato il figlio di Pepa e Tristan e la nipote di Candela a riunirsi e a superare tutte le difficoltà dovute ai tranelli di Amalia. Una fretta giustificata dalla voglia di entrambi di poter finalmente essere felici ma sarà davvero solo questo il motivo? Purtroppo, Ines sta nascondendo ancora un segreto. La nipote di Candela comincerà ad accusare alcuni malori ma nasconderà il suo malessere a tutti. La felicità di Bosco e Ines, dunque, ha i giorni contati.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Prado ha conquistato il cuore di Matias che non è riuscito a negare i propri sentimenti davanti ai propri cari. Dopo essersi confessato con Don Anselmo, oggi il figlio adottivo di Emilia e Alfonso aprirà il suo cuore anche a zio Nicolas, ammettendo di essere innamorato della ragazza. In attesa di capire quali siano i sentimenti della nipote da oggi, nell’episodio odierno farà il suo ingresso un nuovo personaggio destinato a creare più di qualche problema alla nascente coppia: si tratta di Sixto, il figlio di un operaio di Severo che non negherà il proprio interessamento nei confronti di Prado. E di fronte a questa consapevolezza, la gelosia di Matias non si farà attendere…
I prossimi episodi della soap opera vedranno il dramma di Ines. La donna dovrà convivere con una malattia gravissima, per la quale non ci sarà alcuna speranza. Ed è così che, dopo il matrimonio, per Bosco e Ines la felicità non durerà a lungo. La ragazza si spegnerà a poco a poco, lasciando Bosco sconvolto, da solo, insieme a Beltran. Nell’episodio de Il Segreto di ieri abbiamo visto la proposta di matrimonio che Bosco ha fatto a Ines. L’uomo dunque non ha perso tempo dopo la notizia trasmessa da Candela relativa alla morte di Amalia, gettatasi dal treno durante il trasferimento nel carcere della capitale della Spagna Madrid. Ines non ha potuto far altro che accettare entusiasta la proposta di Bosco, con i due che presto dunque diventeranno marito e moglie. Intanto la situazione economica di donna Francisca inizia a diventare insostenibile. Infatti la signora, dopo le manovre di Severo, sta attraversando un grande periodo di crisi. I braccianti, anche oggi, hanno manifestato il proprio disappunto nei confronti della Montenegro ed è toccato a Mauricio prendere le difese della signora. Il capo-mastro ha cercato di calmare la situazione venitasi a creare ma anche lui è consapevole che la crisi è destinata ad esplodere tra non molto, travolgendo tutto e tutti. Come reagirà donna Francisca? E quale sarà il regalo di Mauricio?
Nedì 12 settembre è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera di Canale 5. Nel maxi appuntamento serale di ieri abbiamo visto la guarigione di Bosco. L’uomo, dopo essere stato accoltellato da Amalia, versava in condizioni disperate. Grazie alla tenacia di Aurora però il giovane è riuscito a salvarsi dopo una complicata operazione. Anche Aurora, dopo lo spavento iniziale, sta bene, ed è pronta a ri-abbracciare suo fratello. Bosco può considerarsi a tutti gli effetti un eroe. Con il suo corpo ha infatti fatto scudo a Beltran, salvandolo dalle accoltellate di una folle e ormai irrecuperabile Amalia. Per la ragazza è arrivato ormai il capolinea, visto che, nel corso dei prossimi episodi, deciderà di uscire di scena, a modo suo. Il suo personaggio non rappresenterà più un problema per Bosco e Aurora, ma anche la stessa Ines, la quale deve preoccuparsi per altre cose. I due fratelli sono ancora uniti, sotto il nome di Pepa. Intanto da ieri Sol e Severo sono nuovamente vicini. Fratello e sorella, una reunion dopo circa vent’anni. Inizialmente Severo credeva che la ragazza fosse morta, in realtà nulla di tutto questo era vero, dal momento che la giovane era viva e vegeta. Il rapporto tra i due però non sarà da subito idilliaco, come abbiamo avuto modo di vedere in queste prime puntate da quando Severo ha finalmente potuto rivedere la sorella creduta morta da diversi anni. Sempre nell’episodio di ieri abbiamo visto Gracia mettersi alla ricerca di Hipolito. Il ragazzo, figlio dei Miranar, sembra essere sparito nel nulla. Riuscirà Gracia a ritrovarlo e dichiarargli tutto il proprio amore? C’è stato spazio anche per la confessione di Matias. Il giovane, adottato ufficialmente da Alfonso ed Emilia, ha deciso di uscire allo scoperto, confessandosi con don Anselmo. Al parroco di Puente Vejo il ragazzo ha detto di essersi innamorato di Prado, per cui prova una grande attrazione mentale e fisica. I due sono destinati a diventare la nuova coppia del Segreto?
Il Segreto torna oggi su Canale 5 confermando come sia Severo il nuovo signore di Puente Viejo. I problemi economici di Donna Francisca continueranno, infatti, ad umiliarla pubblicamente, soprattutto quando non avrà il denaro sufficiente per pagare i suoi dipendenti. Ad approfittare della situazione sarà proprio colui che ha causato queste difficoltà alla sua storica rivale: Santacruz diventerà il punto di riferimento per tutti i compaesani, tanto da finanziare i lavori alla chiesa che avrebbero dovuto essere effettuati proprio grazie agli aiuti della Montenegro. Ma per lui non sarà tutto ‘rose e fiori’: Sol sarà decisa a tutto per abbandonare la casa del fratello e fare ritorno da Eliseo, evitando così che il suo ‘padrone’ possa dare vita alla vendetta. E per raggiungere tale scopo, la bella Sol non rinuncerà ad armarsi di coltello…
Nella puntata de Il Segreto di oggi la felicità è finalmente arrivata al Jaral: Bosco e Ines potranno finalmente diventare marito e moglie dopo la morte di Amalia, tanto che il figlio di Tristan chiederà a Don Anselmo di dedicarsi il prima possibile ai preparativi, realizzando così il loro sogno d’amore. Nonostante la gioia del fratello, Aurora apparirà triste e depressa, spiegando a Candela le ragioni del suo stato d’animo: sente che la sua vita in questo momento non è realizzata e vorrebbe avere dei programmi per il futuro, come tutte le altre persone che sono al suo fianco. Tali affermazioni difficilmente resteranno prive di conseguenze: Aurora potrebbe prendere molto presto una decisione sulla sua carriera, anche se tale consapevolezza la porterà lontana da Puente Viejo!
Dalla puntata de Il Segreto nella quale ha scoperto che Gracia aveva un accorto con Dolores, Hipolito è sparito da Puente Viejo senza dare notizie di sé ad amici o parenti. La ricamatrice è apparsa molto preoccupata per le sue sorti, cercandolo ripetutamente all’emporio o alla locanda, ma ciò non è bastato per capire dove si sia nascosto il giovane Miranar. Tale allontanamento proseguirà anche nell’episodio che verrà trasmesso su Canale 5 oggi alle ore 16:10. Di lui non si saprà nulla, anche se non sarà questo l’unico grattacapo per Dolores. La moglie del sindaco, infatti, dovrà sopportare la presenza in paese di Ramona e Griselda, entrambe agghindate a festa per cercare di conquistare l’affascinante Mauricio. Ma questo obiettivo potrebbe essere ben più difficile da raggiungere del previsto.
I tempi continueranno ad essere molto duri per Donna Francisca anche nella puntata de Il Segreto di oggi. Dopo il pignoramento di tutti i suoi beni, la Montenegro sarà sulla bocca di tutti in paese, subendo un’umiliazione dopo l’altra. Ma il peggio accadrà nel corso della tanto attesa festa di compleanno da lei organizzata. Nonostante i consigli dati da Raimundo che le ha chiesto di annullare l’evento, Donna Francisca manterrà il programma accordato in precedenza anche se si ritroverà quasi completamente sola nella sua grande casa: oltre a Raimundo, infatti, arriveranno alla villa l’immancabile Don Anselmo e i coniugi Miranar. Di tutti gli altri invitati non ci sarà traccia!
Non sarà solo la deludente festa di compleanno ad umiliare pubblicamente Donna Francisca. Quest’ultima dovrà fare i conti con gli stipendi arretrati dei suoi dipendenti che si riuniranno in un’assemblea, con l’obiettivo di protestare per quanto accaduto. Sarà Mauricio ad evitare che questo malcontento si trasformi in rivolta, cercando di placare gli animi anche se con scarsi risultati. La situazione infatti potrebbe sfuggirgli di mano in qualsiasi momento, soprattutto perché il capomastro sarà il primo a credere che i problemi economici della sua padrona non vengano risolti facilmente. Per questo Mauricio chiederà di poter parlare con Raimundo.
Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, Bosco e Ines continueranno a vivere il loro sogno d’amore, felici al fianco del piccolo Beltran. Dopo la morte di Amalia, la coppia deciderà di non attendere a lungo prima di convolare a giuste nozze e chiederà a Don Anselmo di velocizzare i preparativi per la cerimonia. Aurora sarà molto emozionata per la ritrovata gioia del fratello, le cui condizioni di salute appariranno in via di miglioramento. Anche lei affronterà il discorso nozze chiedendo al sacerdote di Puente Viejo di non attendere oltre prima di celebrare il matrimonio di Bosco. Eppure, nonostante le tante buone notizie, Candela si renderà conto di come qualcosa turbi Aurora e le chiederà spiegazioni. Sarà così che la figlia di Pepa aprirà il suo cuore affermando di essere triste per la sua totale assenza di programmi per il futuro.