Anche Francesco Facchinetti, figlio di Roby, ieri sera era davanti al televisore per vedere il Concerto dei Pooh a San Siro. Ovviamente il figlio di Roby Facchinetti era allo stadio di Milano anche a giugno per vedere lo show dal vivo, ma da vero fan dei Pooh non poteva perdersi la serata evento di ieri. Francesco Facchinetti poco prima dell’inizio dello speciale ha pubblicato una foto del padre con il figlio Leo: “In tanti ti conosco come Roby Facchinetti dei Pooh, detto il maestro. Per me, invece, sei il papà e il nonno più GRANDE DEL MONDO!  Siamo tutti su Canale5 incollati alla TiVù! FORZA PAPARONE Liv, Leo, Mia, Wilma e Francy”, ha scritto (clicca qui per vedere il post). Nel corso della serata Francesco ha anche divertito i suoi fan condividendo le domande che gli faceva sua figlia Mia, nata dalla relazione con Alessia Marcuzzi: “Mia figlia: Papà ma tu quando canti?. Io: Lascia perdere amore mio, è una storia lunga”. E ancora: “Mia figlia: Papà, ma come mai il nonno suona dentro al campo dove giocano a calcio?”.



“Grazie a tutti, di cuore, per stasera e per tutte le sere passate e future! Ci vediamo domani a Bergamo! #Pooh”, hanno scritto i Pooh sul loro profilo Twitter dopo la messa in onda dello speciale di Canale 5 dedicato al loro concerto a San Siro (clicca qui per vedere il tweet). La band questa sera, martedì 13 settembre, sarà protagonista all’Arena estiva della Fiera di Bergamo, a partire dalle 21.00. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli continuano così a celebrare i loro 50 anni di carriera, prima del breve tour nei Palasport, che partirà il prossimo 28 ottobre da Eboli (Salerno). Per questa sera i Pooh assicurano un concerto indimenticabile per tutti i loro fan!



Lo speciale delle serie I grandi concerti di Canale 5 dedicata ai Pooh ha riscosso un buon risultato. La serata evento sullo show della band allo Stadio San Siro di Milano ha appassionato 2,43 milioni di telespettatori pari al 13,19% di share. Meglio del concerto dei Pooh ha fatto solo la prima puntata di “Catturandi”, la serie tv in onda su Rai 1, che ha raggiunto il 14,86% e 3,48 milioni di spettatori; mentre la prima puntata di Pechino Express 2016 si è fermata al 13,05% di share. Il concerto dei Pooh ha però registrato un risultato inferiore allo speciale dedicato al concerto di Laura Pausini e trasmesso lo scorso 6 settembre: lo show del Simili Tour a San Siro ha raccolto davanti al video 2.537.000 spettatori pari al 13.5% di share.



Ieri sera su Canale 5 è andato in onda lo speciale dedicato al concerto dei Pooh che si è tenuto lo scorso giugno a San Siro. La serata è stata seguita anche sui social con gli hashtag #Pooh e #Pooh50: tantissimi i messaggi dei fan della band che sono rimasti incollati davanti al televisore. “Mamma che piange da una parte, io dall’altra! È stato emozionante, bello, magico ma con un velo malinconico, come ogni addio #Pooh #Pooh50”, “Notti di felicità che non scorderò mai #Pooh50 #pooh”, “la vostra musica non finirà mai e nemmeno il mio amore per voi. Siete e resterete la colonna sonora della mia vita #Pooh #pooh50” e “Se ti batte forte forte il cuore non è detto che sia una malattia: forse stai ascoltando una canzone de @ipooh”, hanno scritto alcuni fan. Anche Roby Fachinetti ha rivisto il concerto in tv: “Mi guardo i #pooh su #canale5 – Vivo e rivivo emozioni uniche, preziose ancorché irripetibili. Amici per sempre!”.

Un concerto evento che di sicuro verrà ricordato nella storia della musica italiana. Parliamo di Reunion – L’ultima notte insieme 2016, il concerto (in due date) che i Pooh hanno tenuto allo stadio San Siro di Milano nello scorso mese di giugno. Da apprezzare sicuramente il ritorno sul palco della formazione originaria dei Pooh, comprensiva di Riccardo Fogli che ha dato il meglio di sé nonostante i 43 anni di assenza dai restanti membri dei Pooh. Come trovare punti deboli ad un concerto del genere? Il gruppo si è cimentato nei suoi più grandi successi, da Pensiero a Uomini Soli, da Pierre a Tanta voglia di lei, brani importanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Unanimi anche i consensi su Twitter. Tutti hanno apprezzato l’energia, il talento agli strumenti e quello vocale dei Pooh che stasera sono apparsi semplicemente perfetti nelle loro interpretazioni, nella loro armonia, nella loro intesa e capacità di trasmettere emozioni. Anche il pubblico più giovane, via socialm ha espresso la propria ammirazione per delle canzoni che a dirla tutta rimangono senza tempo. Trovare difetti è troppo difficile stasera: Dodi Battaglia è apparso al top, con degli assoli di chitarra degli dei migliori rocker del mondo. Roby Facchinetti ha esagerato con la voce? Macché, lui può permetterselo. Tutti hanno dato tutto di sé ad un pubblico attento e coinvolto. Insomma, un concerto perfetto grazie anche al sapiente montaggio di Canale 5 che ha saputo unire i momenti più belli dei due eventi milanesi della band che dovrebbe purtroppo dire addio al palco. Ma chissà, sperare che la band continui a farci sognare con i loro brani, in fondo, è lecito… Voto 10, senza aggiungere altro se non la grande commozione e nostalgia per un brano storico come Tanta voglia di lei. 

La Reunion – L’ultima notte insieme 2016 si avvia alla conclusione con i Pooh che cantano un altro loro grande successo: Noi due nel mondo e nell’anima. Anche per questo brano abbiamo un Roby Facchinetti in grande spolvero, così come per il brano Il cielo è blu sopra le nuvole. Il cantante e tastierista dà il meglio di sé anche per questa straordinaria interpretazione. Ecco ora un altro brano a dir poco meraviglioso: Tanta voglia di lei, che mette alla prova lo straordinario talento di Dodi Battaglia, una voce suadente e delicata per questa canzone amatissima dal pubblico che canta estasiato insieme alla band. Ecco che il gruppo si esibisce sulle note di Io sono vivo, dopo la meravigliosa parentesi della canzone precedente. Passiamo a Non siamo in pericolo, per poi passare ad un altro capolavoro come Chi fermerà la musica.  – La Reunion – L’ultima notte insieme 2016 dei Pooh sta per terminare, ma senza cali di energia da parte dei Pooh che appaiono davvero instancabili e davveri al top per questa esibizione che sembra davvero destinata a rimanere tra le migliori performance live del gruppo che ora decide di cantare un altro grande successo conosciuto da tutti: Pensiero. Anche Riccardo Fogli dà il meglio di sé in questa canzone che davvero rappresenta una pietra miliare della musica italiana. A dir poco trionfale. L’ultima canzone è Ancora una canzone, che chiude questo bellissimo concerto davvero destinato ad essere ricordato. L’evento termina tra gli applausi scroscianti del pubblico. 

La Reunion – L’ultima notte insieme 2016 continua con i grandi successi dei Pooh che stanno deliziando non solo il pubblico che ha preso parte ai due concerti di San Siro dello scorso mese di giugno, quanto il pubblico a casa che sta ammirando l’evento su Canale 5. Parla Red Canzian, convinto dagli altri membri del gruppo a tornare per questo storico appuntamento insieme ai suoi compagni d’avventura. Il brano è ora Ci penserò domani, con il ringraziameno di Dodi Battaglia sul palco che canta e suona Pronto Buongiorno è la sveglia, che racconta la loro avventura musicale in giro per le città in occasione delle varie turnée. Ecco La donna del mio amico, un autentico capolavoro della musica italiana che ha fatto registrare un altro grande successo per la band che si sta esibendo a San Siro. Il pubblico è ovviamente entusiasta.  La Reunion – L’ultima notte insieme 2016 vede ora Roby Facchinetti e il resto della band cimentarsi sulle note di La Donna del Mio Amico, un brano che sicuramente evidenzia le difficoltà di incappare in una relazione sbagliata con la preponderanza dei sentimenti che può indurre a fare la scelta meno giusta. Tocca ora a La mia Donna, un brano sul quale stavolta si cimenta principalmente Dodi Battaglia così come Red Canzian. Inquadrato anche Francesco Facchinetti, figlio di Roby che canta a viva voce le canzoni di suo padre e del resto del gruppo. Incredibili ancora una volta gli assoli di chitarra di Dodi Battaglia. Riccardo Fogli parla della sua reunion con il reto della band e di come il gruppo lo abbia voluto fortemente con sè, nonostante i 43 anni di assenza e di carriera solista del cantante. 

Tocca ora a Roby Facchinetti parlare al pubblico in occasione di questa Reunion – L’ultima notte insieme 2016 con cui i Pooh si sono riuniti per un’ultima esibizione, nella formazione originaria, dinanzi al pubblico di San Siro. Il cantante e pianista dei Pooh annuncia un brano mitico del gruppo: Pierre, dedicato al compagno di scuola che tutti abbiamo avuto e che nessuno ha mai dimenticato. Anche per questo brano grande entusiasmo da parte del pubblico. Si prosegue con altri brani bellissimi dei Pooh, come Stare senza di te, un’altra canzone davvero romantica ed intensa sul come alla fine ci si abbandoni all’amore senza alcuna altra possibilità. Si passa a 50 primavere, un brano in cui i 5 membri dei Pooh si mostrano perfettamente sintonizzati per cantare insieme. Tocca ora ad Alessandra, un’altra canzone molto significativa e che rappresenta una pietra miliare del gruppo. Si passa ad Uomini Soli, uno dei brani più amati e conosciuti dei Pooh. Il brano ha vinto il festival di Sanremo nel 1990 ed emoziona il pubblico di San Siro.  – La Reunion – L’ultima notte insieme 2016 prosegue con altri grandi successi dei Pooh, capaci di sprizzare energia da tutti i pori cantando e suonando insieme come se fossero davvero un gruppo giovanissimo. Del resto il talento è talento e il pubblico è entusiasta sulle note di Quando una lei va via, Notte a sorpresa, Nel buio e Domani. Roby Facchinetti, teneramente omaggia Valerio Negrini, paroliere del gruppo. Continua l’esibizione a San Siro dei Pooh che si cimentano ancora in altri grandi successi, culminanti in un brano bellissimo e positivo come Cercando di te. Dodi Battaglia dà ancora una volta il meglio di sé in uno splendido assolo di chitarra, oltre naturalmente a cantare insieme al resto della band con grande energia suscitando il grande entusiasmo da parte del pubblico presente a San Siro. 

A Reunion – L’ultima notte insieme dei Pooh vede anche il saluto di Riccardo Fogli, ritornato dopo ben 43 anni sul palco insieme alla storica band. Continuiamo con un bellissimo successo come Nascerò con te, dove il gruppo sembra davvero dare il meglio di sé. Si prosegue con Se c’è un posto nel tuo cuore che vede Dodi Battaglia entusiasmarsi alla chitarra e Stefano D’Orazio cantare e suonare la batteria in maniera egregia. Passiamo ora ad Amici per Sempre, un brano sicuramente molto sentito dal gruppo che da sempre vive la collaborazione artistica ma anche una straordinaria amicizia, ovviamente fatta, come per tutti i rapporti, di alti e bassi. L’importante è ritrovarsi sempre. Ecco ora una canzone straordinariamente intensa come L’altra donna, bellissimo e riflessivo. Il gruppo si cimenta ora con un altro brano stupendo come Stai con me. Entusiasmo alle stelle per il pubblico, con Red Canzian che parla alle persone di come sia lui che il resto della band abbia inseguito il loro sogno di fare musica. Un sogno diventato realtà soprattutto per l’amore che le persone hanno sempre dimostrato nei confronti del leggendario gruppo.  –  La Reunion – L’ultima notte insieme dei Pooh comincia in grande spolvero con i grandi successi del gruppo. Tutti appaiono molto in sintonia e sprizzanti davvero tanta energia. Il pubblico si entusiasma sulle note di un successo bellissimo e clamoroso come Dammi solo un minuto, brano storico della band. Molto entusiamo anche per il ritorno di Riccardo Fogli con il gruppo dopo una carriera solista di decenni e che ora canta in perfetta armonia con il suo vecchio gruppo. Fogli si cimenta anche alla chitarra con un brano storico come Piccola Katy. Tocca a Nascerò con te, che mette alla prova il talento vocale dei Pooh, evidentemente ancora intatto. Standing ovation da parte del pubblico che viene calorosamente salutato dal gruppo che festeggia 50 anni di attività musicale straordinaria. 

Comincia l’appuntamento con Reunion – L’ultima notte insieme il concerto dei Pooh al quale sono state invitate tante persone comuni amanti dello storico gruppo autore di alcuni dei più celebri successi della musica italiana. Vediamo il dietro le quinte e le prove del concerto con i Pooh al gran completo, compreso Riccardo Fogli. Vediamo il piccolo Riccardo amante dei Pooh che ha potuto partecipare al concerto e conoscere i suoi grandi miti. Alessandra parla invece della passione di suo padre Pasquale per i Pooh e finalmente potrà assistere al concerto dei Pooh. Una fase molto emozionante questa che procede il concerto vero e proprio, attraverso un montaggio sapiente e sicuramente molto efficace. Gli ospiti speciali sono in viaggio verso il concerto. Riccardo arriva fialmente a destinazione e scopre che la sorpresa gli è stata organizzata dalla mamma, che gli scrive una bellissima lettera. Anche Pasquale arriva al concerto e incontra sua figlia Alessandra che non vedeva da 4 mesi e che gli ha organizzato una splendida sorpresa e gli annuncia anche di essere incinta. Comincia, dopo questi emozionanti momenti, il concerto vero e proprio che è stato registrato lo scorso mese di giugno a San Siro per festeggiare la straordinaria carriera dei Pooh, con ormai 50 anni di attività alle spalle. Con tanta energia i Pooh cominciano a cantare. 

Nuova serata all’insegna della musica su Canale 5. Dopo i primo appuntamento con i #Igrandiconcerti con lo show di Laura Pausini tocca ai Pooh – L’ultima notte insieme, il meglio dei due concerti che si sono tenuti a inizio giugno allo Stadio San Siro di Milano per i 50 anni di carriera della band italiana. Per il tour celebrativo la band si è presentata sul palco con una formazione a cinque: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. I due concerti a Milano hanno dato il via al tour per cui i Pooh hanno pensato a una scaletta speciale: 50 anni canzoni per celebrare 50 anni. “Ognuna delle canzoni che abbiamo scelto per questi concerti ci riporta a periodi della nostra vita: sono spaccati della nostra storia e della storia di tutti i nostri ascoltatori. Siamo partiti dal pop melodico, passando al progressive, al rock… abbiamo cercato di portare tutte le nostre musiche in questo concerto”, ha spiegato Dodi Battaglia in un’intervista a Rockol in occasione dei due concerti. 

Stasera i Pooh saranno i protagonisti della prima serata di Canale 5 con lo speciale “L’ultima notte insieme”, la grande festa celebrata allo Stadio San Siro, che rientra nella serie de I grandi concerti estivi proposti da Mediaset. Il 10 giugno 2016 allo stadio di San Siro, sold out, sono arrivati 50.408 spettatori, numero replicato per la serata dell’11 giugno. Nelle due serate la band ha registrato un incasso di lordo di 4 milioni 389.732 mila euro che, sommati all’incasso dei 43.178 biglietti venduti per il concerto del 15 giugno all’Olimpico di Roma e ai 31.721 del San Filippo di Messina, superano gli 8 milioni. “Non riesco a capire se stia vivendo un sogno Quattro anni fa abbiamo cominciato a pensare di arrivare cosi’ al traguardo dei 50 anni. Due anni fa abbiamo parlato con Ferdinando (Salzano di F&P Group, ndr) e, da allora sono accadute tante cose anche straordinarie e impreviste”, ha detto Roby Facchinetti in occasione della conferenza stampa del tour. Ricordiamo che i Pooh hanno fissato il loro scioglimento al 31 dicembre di quest’anno.

Un evento d’eccezione attende tutti i fans dei Pooh per la prima serata di oggi, lunedì 12 settembre 2016, grazie alla diretta di “Reunion – L’ultima notte insieme”. Il piccolo schermo di Canale 5 trasmetterà infatti lo show a partire dalle 21:10, lungo più di 3 ore di musica ed emozioni a cui si potrà accedere semplicemente sintonizzandosi sul canale. In alternativa è possibile usufruire dello streaming dell’emittente all’indirizzo www.mediaset.it/canale5 (previa registrazione). La band più storica e longeva della cultura musicale italiana, porterà sul piccolo schermo e sotto ai riflettori una grande festa che prenderà il via dal palco di San Siro. Un nuovo entusiasmante appuntamento che racchiude la fase finale di un tour che ha fatto registrare alla band un sold out. In questa serata il gruppo più amato dagli italiani sarà presente in formazione completa: Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Stefano d’Orazio canteranno di nuovo al fianco di Riccardo Fogli, compagno d’avventure e di strepitosi successi.

50 le canzoni con cui i Pooh hanno attirato sulle diverse piazze d’Italia le migliaia di fans, esattamente quanti sono gli anni di fortunata carriera. Dal debutto del gruppo fino agli ultimi pezzi, senza dimenticare Piccola Katy, Giorni Infiniti, La Gabbia, Amici per sempre, Pierre e molte altre hit che rimarranno nella storia della musica del Bel Paese. I fans assisteranno inoltre anche a diverse performance canore di brani del tutto inedite ed ideate proprio per questa “riunione di famiglia”. La scaletta ricalcherà infatti quella già adottata in tour e che ha convinto diversi ammiratori a raggiungerli da tutte le regioni italiane. Nei giorni scorsi la band al completo è ritornata inoltre all’Arena di Verona con una tre date che ha fatto registrare il tutto esaurito già in fase di prevendita. La folla numerosa ha potuto così assistere ancora una volta ai loro beniamini ed all’esecuzione in apertura di Giorni Infiniti, seguita poi fra le altre da Dammi solo un minuto, Alessandra, 50 primavere e la più acclamata Uomini soli. Alta l’attenzione anche per le più recenti Pensiero, Chi fermerà la musica, Ancor una canzone e Io sono vivo, brani che porteranno verso un finale improvvisato che la band dedicherà al pubblico presente all’Arena.