Nel corso della serata dedicata a PechinoExpres 2016, l’hashtag ufficiale del reality ha dominato tutte le tendenze sui social: a pochi minuiti dalla fine del primo episodio, infatti, #pechiniexpress era in cima agli argomenti trend su Twitter. Ma quali sono stati i tweet più interessanti? Sicuramente quelli dedicati alle due regine dello show, Lori Del santo e Tina Cipollari, che hanno dominato l’intera puntata anche se in maniera differente. I commenti sul web, però, sembrano premiare la Cipollari: “Tina ha mangiato per tutta la durata della tappa arrivando comunque terza.#pechinoexpress”, “Per scroccare del cibo ho imparato un nuovo metodo: mi siedo direttamente al bar. Tina, maestra di vita e di scrocco. #pechinoexpress”, “Tina, insegnami la vita. #pechinoexpress”, “Tappe di #pechinoexpress per Tina: Pizzeria, pasticceria, rosticceria!”. Nel corso della puntata, Tina Cipollari ha raggiunto assieme a Simone di Matteo la terza posizione, ma la vittoria sembra essere già sua, almeno sui social. Dopo “Maria, io esco”, ecco arrivare quelle di Pechino Express a cominciare dalle preghiere per un pezzo di pizza, passando dalla scena della moto e finendo alla sua voglia di andare in giro per Bogotà con tanto di zeppe altissime alle quali alla fine ha rinunciato a favore di scarpe più comode.
Ottimo successo anche sui social per la prima puntata di Pechino Express 2016, andata in onda ieri sera su Rai 2 . La puntata di presentazione ha registrato 156.728 tweet inviati da 23.057 utenti, 144.447 post/commenti e reaction e 2.725 fan attivi sulla pagina Facebook del programma. Secondo l’osservatorio Reputation Manager i 5 hashtag più utilizzati sono stati #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%), #estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%). Tra i concorrenti la più twittata è stata Tina Cipollari con ben 40.241 tweet, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie la più amata dai social è quella dei #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano: 21.939 tweet per loro. Il conduttore Costantino della Gherardesca ha ricevuto 7.307 tweet, 15.779 post/commenti e reaction su Facebook.
Francesco Sarcina e la sua bellissima moglie, Clizia Incorvaia, formano la coppia dei coniugi di Pechino Express 2016. I due hanno vinto la prima tappa scegliendo di eliminare la coppia degli Innamorati formata da Lory Del Santo e il suo compagno che, però, si è trasformata nella coppia dei dormienti. Dopo la prima tappa in seguito alla quale per la coppia dei coniugi sono arrivati i complimenti del popolo del web, Francesco Sarcina ha espresso la sua soddisfazione per l’avventura vissuta dando un consiglio a tutti i suoi fans. “Sapete quando ci si distingue dalla mediocrità? Quando si guarda una cosa da punti di vista differenti da quelli che ci vengono suggeriti e imposti. Il saper ridere di se stessi è fondamentale. Non fatevi abbindolare dall’apparenza, ma penetrate e godetene le viscere più succose e calde. La vita è un viaggio, quindi…Buon viaggio a tutti e imparate a Ridereeeeee nonostante le difficoltà! Mentre La TV è un gran bel gioco, una scatola da aprire, ma nulla di più. Le sfumature della realtà sono altre e bisogna saperle cogliere”, ha scritto il cantante. Cliccate qui per vedere il post.
La prima puntata di Pechino Express 2016 si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 2 e ieri sera, mentre veniva trasmessa, il conduttore Costantino Della Gherardesca ha voluto rivolgere una domanda ben preciso a tutto il pubblico sintonizzato: “Una domanda molto importante sull’arte in televisione. Necessito le vostre opinioni oneste. Cosa ne pensate di Silvia Farina?” si legge infatti sulla pagina Facebook ufficiale del presentatore. Inulte dire che i commenti per la componente della coppia degli Estranei sono stati innumerevoli. “ICONICA” ha confermato per esempio un utente, ricevendo in risposta proprio da Costantino un bel “grazie per averla capita”; mentre invece altri hanno sottolineato “Personaggio palesemente forzato. Non ci fa un bella figura”, “Dove si deve firmare per eliminarla?” e ancora “Prima solo un leggero fastidio… Ora, dopo averla sentita cantare… Credo di odiarla. Cosa bisogna fare per non vederla più?”. Riuscirà Silvia Farina a far cambiare idea a tutti i telespettatori? Clicca qui per vedere il post di Costantino Della Gherardesca e leggere tutti i commenti su Facebook.
Nel corso della serata dedicata a PechinoExpres 2016, l’hashtag ufficiale del reality ha dominato tutte le tendenze sui social: a pochi minuiti dalla fine del primo episodio, infatti, #pechiniexpress era in cima agli argomenti trend su Twitter. Ma quali sono stati i tweet più interessanti? Sicuramente quelli dedicati alle due regine dello show, Lori Del santo e Tina Cipollari, che hanno dominato l’intera puntata anche se in maniera differente. I commenti sul web, però, sembrano premiare la Cipollari: “Tina ha mangiato per tutta la durata della tappa arrivando comunque terza. OLIMPIADI SUBITO. #pechinoexpress”, “Per scroccare del cibo ho imparato un nuovo metodo: mi siedo direttamente al bar. Tina, maestra di vita e di scrocco. #pechinoexpress”, “Tina, insegnami la vita. #pechinoexpress”, “Tappe di #pechinoexpress per Tina: Pizzeria, pasticceria, rosticceria!”. Nel corso della puntata, Tina Cipollari ha raggiunto assieme a Simone di Matteo la terza posizione, ma la vittoria sembra essere già sua, almeno sui social. Anche gli ascolti hanno premiato la prima puntata con 2.826.000 spettatori pari al 13.04% di share.
La prima puntata di Pechino Express 2016 si è conclusa ieri, lunedì 12 settembre, e ha visto il trionfo della coppia dei Coniugi, che nel corso della puntata è riuscita a prevalere su tutti i protagonisti ottenendo anche il bonus della guest house. La vittoria finale, ottenuta accumulando il vantaggio della prova precedente, ha dato loro la possibilità di eliminare una squadra fra quelle arrivate agli ultimi posi, i Contribuenti e gli Innamorati, e la a scelta dei vincitori è ricaduta su questi ultimi. Di ceto, nel corso dei prossimi episodi, ne vedremo ancora delle belle, soprattutto perché Lori Del Santo, delusa dalla scelta dei Coniugi, continuerà a far parte del gioco per dare il via, assieme al suo compagno di squadra, alla prima coppia dormiente della stagione del reality. Questo potrebbe essere un grosso ostacolo proprio per Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, che si ritroveranno alle spalle una nemica misteriosa pronta a ostacolarli in ogni modo.
Sono partite da Bogotà le otto coppie di Pechino Express 2016, che nella serata di ieri si sono sfidate alla conquista dei mondi perduti. Il percorso di oltre 400 chilometri ha visto i protagonisti alle prese con prove fisiche, di cultura generale e di sopravvivenza, naturalmente alla scoperta dei mondi perduti. Ma come se la sono cavata? Scopriamolo attraverso le nostre pagelle. Gli Innamorati, voto 5: hanno dimostrato di essere una delle coppie più deboli nel gioco e hanno rischiato di crollare più volte a causa di una serie di litigi causati dalla difficoltà da parte di Marco Cucolo di soddisfare le richieste di Lori Del Santo. La lady non ha mai messo da parte il suo lato snob e le difficoltà li hanno portati a un passo dall’eliminazione. Riusciranno a recuperare come coppia dormiente? Gli spostati, voto 9: grazie alle simpatiche situazioni create da Tina Cipollari, la coppia ha dominato la serata con molta ironia. La concorrente, infatti, ha più volte interrotto il suo percorso per acquistare del cibo, a costo di perdere un passaggio o, peggio, dei minuti preziosi. Situazioni assurde ed espedienti hanno dominato il loro gioco: come non amarli? Le Naturali, voto 8: le due bellezze di questa edizione hanno faticato un po’ a emergere, ma se la sono cavata portando a casa un buon secondo posto. Secondo Tina Cipollari, il loro fascino le avrebbe aiutate a conquistare molti passaggi in autostop. Gli Emiliani, voto 7: sono loro la vera rivelazione di questa edizione di Pechino Express 2016, i due concorrenti, infatti, senza spiccare in maniera eccessiva, sono riusciti a portare a termine ogni tappa nel migliore dei modi. I Coniugi, voto 9: ironici e affiatatissimi hanno dominato la puntata ottenendo la guest house e la vittoria finale. L’eliminazione degli Innamorati, oggi coppia dormiente, potrebbe essere per loro un problema? I Contribuenti, voto 8: hanno portato avanti un percorso di gioco dinamico e leale, procedendo con determinazione fino alla fine di ogni tappa. Tanta ironia e voglia di vincere, senza mai prendersi troppo sul serio. Gli Estranei, voto 7: l’allegria di silvia Farina e la determinazione di Marco Cubeddu hanno dato vita a un gruppo di gioco forte e compatto. I due si sono appena incontrati ma sono già affiatatissimi. Nascerà l’amore? I Socialisti, voto 6: forse nel corso della prima puntata non sono riusciti a portare a casa la vittoria, ma i due youtuber sono riusciti comunque ad emergere grazie alla loro simpatia contagiosa.
La nuova sfida di Pechino Express 2016 vede le coppie ripartire rispettando l’ordine di arrivo della prova precedente. Ogni squadra ha a disposizione la chiave di un fuoristrada. Se la chiave combacia, i concorrenti possono avvicinarsi a Quimbaya su quattro ruote. Non tutti riescono a sbloccare il bonus e non resta che incamminarsi alla ricerca di un passaggio. Gli Innamorati prendono un bus, ma Lori Del Santo trova il modo di bisticciare con il suo ragazzo ancora una volta: è lei, infatti, quella più preparata fra i due. Arrivati a metà percorso, le coppie devono attraversare un fiume utilizzando delle piattaforme galleggianti e gli Innamorati litigano nuovamente. L’arrivo è vicino e le coppie giungono al traguardo. I primi, però, sono nuovamente i Coniugi, che accumulano il bonus precedente. Per loro 5mila euro di gettoni d’oro in opere benefiche. Le Naturali sono seconde, terzigli Spostati, seguono i Socialisti, gli Estranei e gli Emiliani. Gli innamorati e i contribuenti sono a rischio, e i Coniugi scelgono di eliminare gli Innamorati. Ma scatta la polemica, Lori Del Santo accusa gli altri di non considerarla un concorrente alla pari. La busta nera conferma l’eliminazione, ma una nuova sorpresa li attende: gli Innamorati saranno la nuova coppia dormiente!
La nuova avventura di Pechino Express 2016 coinvolge tutte le coppie in gara, determinate a raggiungere il conduttore nella città di Calarcà. Gli spostati trovano un passaggio su un camion, ma i primi ad arrivare alla destinazione sono i coniugi, che trovano ad aspettarli otto Willis, le celebri camionette che risalgono alla seconda guerra mondiale. Le Willis possono passare negli spazi stretti e riescono a trasportare molti carichi. Prima di partire a bordo dell’auto, però, i concorrenti devono caricare la propria Willis con sette diversi oggetti presenti nella zona circostante. Il caffé è il protagonista della nuova gara: la Colombia è infatti il terzo produttore al mondo. I protagonisti, infatti dopo averne bevuto una tazza, devono contare i chicchi contenuti in un’ampolla. Ogni errore sul conteggio, però, comporta una penitenza: bere una nuova tazza di caffè. Superata la sfida, i protagonisti possono procedere oltre, portando con loro, però, tre sacchi carichi di chicchi di caffè. I coniugi sono i primi a completare il gioco, seguono le Naturali. – A Pechino Express 2016, le coppie che superano la prova dei chicchi di caffè devono cercare di catturare e caricare sulla Willis una gallina. Marco Cubeddu degli Estranei riesce in pochi secondi nell’impresa, lasciando la sua compagna sbalordita, mentre Lori Del Santo non ha mai visto una gallina dal vivo prima d’ora. Costantino della Gherardesca aspetta i concorrenti nella prima destinazione, dove il sindaco della città dà nuove dritte alle squadre. Tina Cipollari è a corto di energie e chiede un passaggio su una moto, mentre il suo compagno di viaggio è costretto a seguirla a piedi. La meta finale è una torre, dove il conduttore accoglie i primi classificati: sono i Coniugi, che grazie al loro impegno vincono il bonus, una notte in una guest house. Il posto dei secondi spetta alle Naturali, che assieme a tutti gli altri concorrenti dovranno cercare ospitalità per la notte. I contribuenti riescono a ottenere una camera in un ostello, mentre gli Spostati cercano di conquistare la fiducia dei passanti. Delusi, si siedono sulle gradinate di una chiesa, dove una ragazza li invita a passare la notte a casa sua.
A Pechino Express 2016 le coppie cominciano a spostarsi utilizzando i mezzi pubblici, cosa che Lori Del santo non ha mai fatto. Arriva ben presto, però, anche il momento dell’autostop, destinazione Calamarca. I contribuenti si distinguono grazie alla loro lealtà, poiché consentono agli Estranei di salire sul loro bus; poco dopo, però, Cristina Bugatti cerca di utilizzare il suo fascino per ottenere un nuovo passaggio senza alcun risultato. In suo aiuto arriva ben presto una ristoratrice, che dà una mano alla sua squadra con molto piacere. Tina Cipollari chiede informazioni a un camionista, ma non riesce a trovare un passaggio per la nuova meta. Il conduttore chiama a raccolta tutti i concorrenti, devono lasciare ogni mezzo e procedere a piedi, ma la notte è vicina e la preoccupazione dei partecipanti è quella di trovare una casa. I socialisti trovano ospitalità in un piccolo albergo e anche gli Spostati riescono a ottenere un riparo per la notte, ma se Tina Cipollari è terrorizzata dal cane dei proprietari, Simone di Matteo ha paura dei numerosi ragni. – I protagonisti di Pechino Express 2016 sono alla ricerca di un riparo. I Socialisti riescono a ottenere un posto in chiesa ma a patto di seguire le regole: niente volgarità né sigarette. Gli spostati trovano un posto in una villa, mentre per i Coniugi si aprono le porte di un hotel. Ricapitolando, al primo posto ci sono gli Emiliani, al secondo gli Estranei, che passano la notte in una chiesa, al terzo le Naturali, che dormono a casa di un prete, mentre i Socialisti e i Contribuenti sono agli ultimi posti. Al mattino arriva una nuova telefonata del conduttore, le coppie devono mettersi nuovamente in viaggio e raggiungerlo a Calarcà. Gli Estranei, più complici che mai, si stringono in un abbraccio prima di procedere con l’autostop, mentre gli Spostati ottengono un passaggio da parte di chi li ha ospitati. I Socialisti ricevono l’aiuto delle forze di polizia, mentre i contribuenti sono ancora in alto mare. Tina Cipollari, nel bel mezzo del percorso, ferma tutto per acquistare uno spuntino. Questo gesto fa perdere il passaggio alla sua squadra.
Dallo studio 24 di Caracol Tv – Bogotà (Colombia) prende il via la prima puntata di Pechino Express 2016 – Le civiltà perdute, che vede alla conduzione Costantino della Gherardesca. Si passa alla presentazione delle otto coppie in gioco, quella degli Innamorati, Lori Del Santo e Marco Cucolo, gli Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo, le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Contribuenti Diego Passioni e Cristina Bugatti, i Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu (che per la prima volta vede due estranei nel gioco) e gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamplele. Il gioco inizia con la consegna della busta nera, che svelerà a fine puntata se la tappa è eliminatoria. Il percorso conta 405 km con partenza da Bogotá e arrivo a Puerto Aleandra. E mentre tutti sono in partenza, Tina cerca di ottenere un pezzo di pizza da un commerciante del posto. La nuova sfida delle squadre è quella di ottenere dagli abitanti di Bogotà le risposte alle domande del gioco. – Le coppie di Pechino Express 2016 cercano di rispondere alla domanda posta dal conduttore cercando le informazioni anche fra gli abitanti di Bogotá. Gli Emiliani e gli Spostati trovano la soluzione al quesito, ma Tina Cipollari si fa distrarre da una pasticceria. I Socialisti sono ancora in difficoltà e cercano di ottenere qualche informazione da un passante, mentre anche gli Estranei e i Coniugi riescono a dare la risposta esatta. Per la nuova prova del percorso i protagonisti vengono indirizzati verso differenti negozi da scovare, dove troveranno altri abiti da indossare prima di ottenere il prezioso zaino. Lori Del santo, però, non è entusiasta di lasciare il suo vestito da 10mila dollari. Subito dopo le coppie ricevono il frammento di un’opera d’arte, un graffito da ricercare e completare per procedere nell’avventura. Tina Cipollari appare spenta, mentre Lori Del santo inizia ad accusare i primi segni di stanchezza nel seguire le indicazioni del suo fidanzato: “Qualsiasi donna lo avrebbe lasciato in tronco!”, dice la protagonista.
Pechino Express 2016 andrà in scena oggi, lunedì 12 settembre 2016, su Rai 2 con la prima puntata di questa quinta edizione: mentre tutti sono curiosi di scoprire come se la caveranno le coppie in gara, Costantino Della Gherardesca – ancora una volta al timone dell’adventure game di Rai 2 – ha svelato in anteprima a Panorama quali possono essere i concorrenti da classificare come i più temibili, e tantissimi altri dettagli succulenti. “La coppia degli Innamorati, ovvero Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo: lei è un’assassina a sangue freddo, un varano che mangia esseri umani dagli anni ’80. Sono felicissimo di averla finalmente a Pechino, ripongo molte speranza in lei” ha sottolineate il presentatore nell’intervista rilasciata al magazine, confermando i sospetti degli appassionati in merito alla coppia che sarà da tenere d’occhio più di tutte le altre. Costantino Della Gherardesca ha anche spiegato per quale ragione, secondo lui, Pechino Express è diventato un cult del piccolo schermo: “Secondo me la cosa più importante, quando si fa televisione, è non sottovalutare il pubblico. Dall’altra parte dello schermo non esiste più la casalinga che visualizzavano gli autori della televisione romana. Ormai quella signora si è vista svariate serie televisive da tutto il mondo ed è infinitamente più alfabetizzata della stragrande maggioranza degli autori stessi. Con Pechino Express cerchiamo di non sottovalutare il pubblico: contrariamente alla maggioranza degli altri programmi, presuppone che dall’altra parte dello schermo ci sia un tuo amico e non un subumano”.
Tutto pronto per la quinta edizione di Pechino Express 2016 che partirà questa sera su Rai 2. Al timone del programma ritroviamo per il quarto anno consecutivo Costantino Della Gherardesca, che dopo la prima stagione come concorrente ha preso il posto di Emanuele Filiberto di Savoia. Otto nuove coppie sono pronte a sfidarsi per conquistare la vittoria finale: chi sarà il vincitore di Pechino Express 5? In attesa di scoprirlo rivediamo i vincitori delle precedenti edizioni. La prima stagione – “Avventura in Oriente” – è stata vinta dalla coppia degli Attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa, dopo aver percorso 7.800 km. Dalla seconda stagione di Pechino Express i concorrenti hanno percorso 8.000 km. La seconda edizione di “Obiettivo Bangkok” ha visto trionfare la coppia degli Sportivi formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. La coppia dei Coinquilini – Stefano Corti e Alessandro Onnis – ha vinto la terza edizione ambientata “Ai confini dell’Asia”: Birmania Malesia Singapore e Indonesia. L’edizione del 2015, ovvero la quarta, si è svolta nel “Nuovo mondo”, tra Ecuador, Perù e Brasile. A vincere sono stati gli Antipodi: Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini.
Dopo 12 mesi di attesa, Pechino Express 2016 approda sul piccolo schermo di Rai 2 nella prima serata di Rai 2 di oggi, lunedì 12 settembre 2016. Costantino della Gherardesca si riconferma come timoniere dell’adventure game che condurrà il telespettatore lungo un viaggio che toccherà i territori di Colombia, Guatemala e Messico e che vivrà 10 puntate all’insegna dell’avventura e della sopravvivenza. Otto le coppie che anche in questa edizione si sfideranno per raggiungere il primo posto e che partiranno dalla colombiana Bogotà, attraverso diverse tappe in cui non solo dovranno dare dimostrazione di velocità, bravura e resistenza, ma che le farà entrare in contatto diretto con le diverse civiltà e culture muisca, maya e azteca. Inizia quindi oggi la gara per il pubblico italiano dove vedremo in lotta gli Innamorati, composti da Lory Del Santo ed il compagno Marco Cuocolo; gli Spostati con Simone Di Matteo e l’opinionista Tina Cipollari; le Naturali, ovvero Raffaella Modugno e Benedetta Mazza; i Socialisti conosciuti anche come i TheShow, ovvero gli youtubers Alessio Stigliano e Alessandro Tenace; i Coniugi Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina, gli Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina, i Contribuenti formati da Cristina Bugatty e Diego Passoni ed infine gli Emiliani: Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu.- Per ora ovviamente la produzione di Pechino Express 2016 è riuscita a mantenere quell’aura di segretezza che l’ha sempre contraddistinta ed è difficile capire che cosa sia successo durante il reality o chi sarà il vincitore. Per gli utenti dei social non ci sono dubbi che i TheShow saranno i primi in gara, aiutati sotto diversi punti di vista. Alessandro ed Alessio possono contare infatti con una giovane età che potrebbe sostenerli in materia di resistenza fisica, ma hanno anche un’unione molto forte dettata da diversi anni di conoscenza. Se paragonati alla scorsa edizione potremmo trovare qualche similitudine con gli Espatriati, ovvero Son Pascal (alias di Pasquale Caprino) e Christian Bachini in arte Kang. Eppure anche quest’ultima coppia che a detta di molti sarebbe dovuta arrivare con certezza alla vittoria è stata battuta dagli Antipodi che hanno conquistato il primo posto. Roberto Bertolini e Andrea Pinna hanno affrontato diverse peripezie, ma nonostante tutto sono riusciti a rimontare alla grande. Anzi è molto probabile che proprio gli Antipodi possano fare delle incursioni nello show di quest’anno. Ma cosa accadrà ai Socialisti? Si dimostreranno più furbi e spietati come gli ex compagni Espatriati o più irascibili come gli Antipodi?