Al di là delle vicende legate ai suoi protagonisti, la telenovela Per sempre è costellata da altri personaggi che stanno appassionando grazie ai loro problemi o a delle storie d’amore impossibili. Tra di essi segnaliamo Inocencia, che nell’appuntamento odierno sverrà davanti agli occhi di Belen. Quest’ultima sarà molto preoccupata per quanto accaduto e cercherà di capire quali siano i veri motivi di tale mancamento. Cosa nasconde Inocencia? Felisa continuerà invece ad apparire molto triste, ritrovandosi chiusa in casa senza uno scopo nella vita. Sarà compito di Manolita starle vicino, per cercare di tirarle su il morale anche se l’impresa risulterà più ardua del previsto. Per quanto riguarda Ines, dimostrerà di sapere tener testa a Martin, in seguito all’ironia da lui utilizza. La giovane saprà molto bene quali saranno i suoi obiettivi da raggiungere!
I problemi all’interno della famiglia di Mauro continueranno ad essere al centro delle trame dell’appuntamento odierno con Per sempre, la nuova telenovela spagnola di Rai 3. Dopo le discussioni avvenuta nel corso della recente cena, Vicente avrà il timore di incontrare Mauro in fabbrica e cercherà in tutti i modi di evitare la sua presenza. Lo zio infatti penserà che il nipote stia meditanto vendetta nei suoi confronti. L’attenzione di Mauro sarà però completamente rivolta al suo nuovo lavoro che si sta dimostrando molto più duro del previsto. Non solo, dovrà restare in fabbrica molte ore ma la sua paga non potrà essere certo considerata soddisfacente. Per questo il giovane deciderà di rivolgersi alla madre per chiedere il suo aiuto.
Siamo giunti al dodicesimo episodio di Per sempre, la nuova telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. In attesa di capire se gli ascolti possano avere subito un nuovo peggioramento in concomitanza con l’esordio di Uomini e donne su Canale 5, nella puntata di oggi Ines si troverà in caffetteria, dove parlerà dei suoi problemi con l’amica Macarena, a partire da quanto accaduto con Ignacio e dalla macchia di rossetto vista nella guancia del padre. Sarà proprio nel locale che farà il suo ingresso Martin: nel vedere Ines, il Pubblico Ministero non potrà fare a meno di provocare la ragazza esprimendo i suoi dubbi riguardo la scarsa professionalità della figlia adottiva di Arturo. I problemi non mancheranno anche per Mauro, che proseguirà il suo lavoro in fabbrica come voluto dal padre. Il giovane, però, si sfogherà con la madre, dicendole di essere molto deluso per la tanta fatica e per lo stipendio non all’altezza delle sue aspettative. A quel punto Josefina proverà a tirare su di morale il figlio, dandogli altro denaro per permettergli di mantenere le sue dispendiosi abitudini. Ma cosa accadrà quando Eusebio verrà a sapere di questo accordo tra madre e figlio?