Torna questa sera su Rai Tre “Politics – Tutto è politica”, il nuovo talk show della terza rete del servizio pubblico. Il programma condotto da Gianluca Semprini approfondirà i temi di attualità e occuperà nel palinsesto lo spazio che l’anno scorso aveva Ballarò, il programma di Massimo Giannini che non è stato rinnovato per una nuova stagione. Semprini riuscirà a raccogliere il testimone tenendo gli ascolti all’altezza di quelli del suo predecessore? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci stasera su Rai Tre alle 21.10. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è politica” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Ci sarà anche Paolo Perrone nello studio di Politics – Tutto è politica stasera, martedì 13 settembre 2016, in occasione della nuova puntata del tal show in onda su Rai 3 e guidato da Gianluca Semprini. Paolo Perrone è il sindaco della città di Lecce e tramite il suo profilo Twitter ufficiale ha confermato la sua presenza e ha anche svelato alcuni dei temi che saranno al centro della serata: “Stasera sarò a @PoliticsRai3 (21:10)” scrive infatti Perrone sui social “Si parlerà di @virginiaraggi, di cosa ci spinge a ricoprire il ruolo di #Sindaco”. Dalle parole di Perrone, è chiaro che gli occhi saranno ancora una volta puntata sulla Capitale: Gianluca Semprini, inoltre, ha anche confermato che – al contrario della settimana scorsa – questa volta Luigi Di Mario del Movimento 5 Stelle sarà presente. Clicca qui per vedere il tweet di Paolo Perrone direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.



Oggi, martedì 13 settembre 2016, il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda la seconda puntata di Politics – Tutto è politica, il nuovo talk show guidato da Gianluca Semprini: tra gli ospiti, come annunciato sui social network, ci sarà anche il sindaco della città di Savona, Ilaria Caprioglio. Ilaria Caprioglio è il primo sindaco donna della città di Savona, e ha ottenuto la carica lo scorso giugno, supportata da Forza Italia, Lega e dai moderati. Nei giorni scorsi – come riporta La Stampa –  Ilaria Caprioglio è stata a Roma e ha potuto incontrare Papa Francesco, al quale ha consegnato un invito a visitare la città dove ricopre il ruolo di primo cittadino: la Caprioglio si trovava nella Capitale in occasione della terza edizione del Memorial Sistina. Stasera, invece, sarà presente a Politics – Tutto è politica da Semprini, come ha ricordato lei stessa su Twitter: “Questa sera sarà ospite di @gianlucasempri nella trasmissione @PoliticsRai3, in onda su @RaiTre #politics” ha cinguettato infatti qualche ora fa. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla sua pagina ufficiale. 



Il secondo appuntamento con Politics – Tutto è politica prenderà il via stasera – martedì 13 settembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 3: il talk show del terzo canale nazionale, che ha preso il posto di Ballarò e che vede alla guida l’ex volto di Sky Tg24 Gianluca Semprini, è pronto a tornare in scena focalizzandi su tutte le ultime novità legate al mondo politico, dell’economia e dell’attualità. La settimana scorsa era stata annunciata la presenza – in qualità di primo ospite in assoluto – di Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, che qualche ora prima della diretta aveva scelto di rinunciato: era stato proprio il conduttore a riportare la sua assenza, esortando comunque il pubblico a commentare e interagire attraverso i social network: “Non aboliamo la diretta Facebook” aveva comunicato Semprini “Doveva essere #DiMaioRisponde, diventa #DiMarioNonRisponde”. Ebbene, stano a quello dichiarato in un’altra clip pubblicata sulla pagina ufficiale di Politics – Tutto è politica (clicca qui per vederla), sembra proprio che stasera Di Maio risponderà. Politics – Tutto è politica più tardi dovrà vedersela con DiMartedì, il talk politico guidato da Floirs che debutta con la nuova edizione, e che avrà come ospite Massimo Giannini: come andrà? Gli ascolti della settimana scorsa hanno segnato uno share del 5,5% con 1 milione e 288mila spettatori. Riuscirà a mettere questi numeri?