Continuano ad essere molto buone le notizie per i telespettatori di Una vita anche il prossimo sabato potranno seguire le vicende del complicato palazzo di Acacias 38 su Canale 5. Come già accaduto la scorsa settimana, Mediaset ha deciso di dedicare gran parte del pomeriggio alle storie d’amore più seguite del momento. Oltre a Beautiful, ci sarà spazio proprio per Una vita e Il Segreto che poi passerà la parola al primo appuntamento stagionale con Verissimo. Per quanto riguarda la telenovela spagnola che narra i problemi sentimentali di German e Manuela, sarà bene fare attenzione al cambiamento d’orario. A causa del doppio appuntamento con Beautiful, Una vita andrà in onda dalle ore 14:30 alle ore 15:00 circa, con la precisazione che tale orario varrà solo ed esclusivamente per la giornata del sabato.
Celia e Felipe continuano ad essere grandi protagonisti delle attuali puntate di Una vita in onda su Canale 5. La coppia ha dovuto fare i conti con la presenza scomoda di Jesus Guerra nella loro relazione, preoccupandosi allo stesso tempo per le sorti del quartiere dell’Hoyo. Proprio durante una recente visita nel luogo in cui Tano è cresciuto, i coniugi Alvarez Hermoso hanno incontrato Gracia, rendendosi conto di quanto fosse cagionevole il suo stato di salute. Dopo averla condotta in ospedale, Celia e Felipe l’hanno accolta nella loro casa in occasione del Capodanno ma ora dovranno fare i conti con il suo ritorno nel quartiere. Il loro desiderio sarebbe infatti quello di far tornare la donna alle sue abitudini in occasione dell’Epifania. Ci riusciranno?
Nelle prossime puntate della soap spagnola vedremo Manuela e German tornare in città solo per comunicare a parenti e amici che Inocencia è morta e solo per tenerla al sicuro da Justo. Come se non bastasse, il nostro villain si troverà faccia a faccia con Cayetana che non è molto soddisfatta di quello che sta succedendo. La fuga di German potrebbe costare cara ad entrambi e ha ragione nel dire questo visto che il dottore ha in mano la pistola e il proiettile con cui Justo ha ucciso il marchese che voleva salvarlo. Proprio grazie a queste prove lo minaccerà e lo inviterà a stare lontano da lui e da Manuela se vorrà ancora essere un uomo libero. Il rapporto tra Cayetana e Justo si incrina e mentre la prima tiene testa a Justo umiliandolo, il secondo è pronto a mandarla sul lastrico. Tutte le proprietà di German sono nelle sue mani. Cosa succederà tra i due?
Niente di fatto per il nostro Justo. Il villain di Una vita non sta attraversando delle buone feste e se prima ha dovuto fare i conti con la fuga della moglie, in seguito anche con la visita poco amichevole della suocera pronto ad ucciderla per liberare i suoi figli da lui. Ciliegina sulla torta, proprio mentre tutti si preparano a festeggiare il Capodanno, lui decide di partire per Mota e raggiungere il posto dove teneva nascosto German. Il dottore, però, non si trova più là grazie all’intervento di Manuela e Leandro, ma dove sono finiti i tre? La puntata in onda lunedì non svela niente sul destino del dottore e dei suoi salvatori ma l’unica cosa che possiamo capire è che anche Justo adesso sa che il dottore è vivo ed è riuscito a scappare. In via Acacias 38, Fabiana continua a pensare alle parole di Cayetana che l’hanno molto colpita ma è Capodanno per tutti e anche le domestiche si preparano a festeggiare alla Deliciosa insieme ai loro signori. Tutti sono lieti di partecipare alla festa ma Felipe declina l’invito di Triniperchè senza German non riesce proprio a festeggiare e a dare il giusto benvenuto al nuovo anno e al nuovo secolo. Chi altri mancherà alla festa in pasticceria? Anche Rosina sembra essere intenzionata a saltare l’invito di Trini a mangiare uva insieme agli altri coinquilini del palazzo e quando scopre che la figlia è stata invitata a passare il Capodanno insieme alle grande personalità della città al Municipio, da di matto. Rosina vorrebbe andare a quella festa e chiede spiegazioni alla figlia che non solo non le ha detto niente ma ha declinato l’invito, perchè? La politica crea ancora problemi a Felipe che non riesce più ad incontrare il suo mentore, Don Guera e Celia sa bene perchè. Dal giorno in cui lo ha respinto con un sonoro schiaffone, l’uomo sembra essere sparito nel nulla, cosa ne sarà della carriera politica di Felipe? Tano, i suoi amici e il suo quartiere sono a rischio e il pensiero non lascia tranquilla Celia che sembra pronta a tutto pur di salvare capra e cavoli, fino a dove si spingerà?
L’arrivo di German nel complicato palazzo di Acacias 38, causerà l’inasprirsi della tensione tra gli inquilini favorevoli o contrari alla permanenza del dottore. Mentre i Palacios saranno in prima fila nello schieramento pro-German (ovviamente in compagnia del fedele Leandro e di Felipe), non si potrà dire certo lo stesso di Justo e di Cayetana. La coppia sarà ancora sconvolta per l’arrivo dello storico rivale, finendo per litigare ed umiliarsi a vicenda. Dopo avere subito i rimproveri della sua amante, Justo si recherà da Manuela in preda alla rabbia, minacciando di vendicarsi di quanto accaduto. Ma questa volta la Manzano non sembrerà voler lasciare spazio alla paura, forte della presenza di Inocencia e di German. Tra i contrari al ritorno del dottore, è giusto segnalare anche Susana che continuerà a criticare l’uomo che in passato le ha salvato la vita. La madre di Leandro non si smentisce mai…
Roger Berruezo, noto ai telespettatori italiani per aver interpretato il dottor German De La Serna in Una vita, prosegue la sua bella avventura in Messico. Come da lui stesso annunciato diverse settimane fa, infatti, inizierà un nuovo progetto lavorativo di cui al momento non si conoscono troppi dettagli. L’attore ha infatti postato sui social network alcuni scatti nei quali appare all’interno di un set fotografico o televisivo ma non ha dato ulteriori chiarimenti. Di certo si sa che la trasferta messicana è per lui anche l’occasione per conoscere gli splendidi luoghi di un Paese così affascinante. Eccolo, a tal proposito, nei pressi di Tepoztlan mentre è intento ad ammirare da lontano uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. Clicca qui per vedere la foto.
Le condizioni di salute di German continueranno a non migliorare anche nella puntata di Una vita che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10. Il dottore sarà infatti gravemente ferito e avrà bisogno di immediate cure. Per questo Leandro capirà di non avere tempo da perdere, mettendosi alla ricerca di un dottore che possa salvare la vita al suo migliore amico. I Palacios, che hanno dato ospitalità a German, cercheranno in tutti i modi di aiutarle il loro amico, tanto che Ramon si renderà disponibile a portare a termine un piano ideato dallo stesso German per incastrare il perfido Justo. Quest’ultimo, dopo tanti intrighi, potrebbe aver trovato pane per i suoi denti.
E’ la notte di Capodanno e gli abitanti di Acacias 38 si preparano a festeggiare la notte più lunga dell’anno. Mentre German può contare della calda umanità dei Palacios che gli hanno dato ospitalità nella loro casa, alla Deliciosa ferveranno i preparativi per l’imperdibile evento. Juliana inviterà anche Susana, che però rifiuterà di parteciparvi. Gli Hidalgo saranno invece presenti al completo e per la prima volta Rosina e Maximiliano accoglieranno Pablo ritenendolo un membro della loro famiglia a tutti gli effetti. La festa alla pasticceria sarà un successo!
Nell’appuntamento odierno con Una vita, il ritorno di Manuela a Calle Acacias riaprirà una ferita mai completamente rimarginata. La Manzano avrà infatti un nuovo confronto con Justo, il quale confermerà sempre le stesse minacce: la moglie dovrà fare attenzione, perché lui intende farle del male! Tali parole, però, questa volta non faranno l’effetto di un tempo: German sarà al sicuro, mentre Inocencia a tutti gli effetti verrà dichiarata morta per evitare che il suo terribile padre si metta alla sua ricerca. Questa volta Justo apparirà debole e inoffensivo, tanto più che German dimostrerà di avere un asso nella manica da non sottovalutare.