Nella puntata di domani di Una vita proseguiranno le vacanze per gli inquilini di Acacias 38. Dopo avere assistito ai festeggiamenti per il Natale e il Capodanno, sarà la volta dell’Epidemia che vedrà Servante e Victor come indiscussi protagonisti. Entrambi, infatti, organizzeranno una piacevole sorpresa rispettivamente per Servante e Maria Luisa anche se riusciranno a cacciarsi ancora una volta nei guai. Celia e Felipe saranno a loro volta impegnati nelle cure di Gracia, l’amica di Tano che era stata ricoverata in ospedale a causa di una grave malattia. I coniugi Alvarez Hermoso, dopo avere dato ospitalità alla donna in occasione della notte di San Silvestro, cercheranno di aiutarla a tornare a casa, facilitandole il più possibile la vita nel quartiere.

I tempi dei ricatti e delle minacce da parte di Justo potrebbero finalmente essere giunti al termine. Il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia dovrà, infatti, fare i conti con German, battagliero più che mai nonostante le sue condizioni di salute e deciso a tutto per proteggere Manuela. Sarà per questo che, dopo essere venuto a sapere del nuovo ricatto del rivale nei confronti della Manzano, German deciderà di intervenire giocando a carte scoperte. Justo dovrà smetterla di mettere costantemente a rischio la vita di Manuela, se infatti continuerà con le minacce il dottore lo denuncerà per l’assassino compiuto ai danni del Marchese. La pallottola in suo possesso, infatti, sarà prova sufficiente per smascherarlo davanti alla legge. Nelle prossime puntate di Una vita vedremo German prendere in mano la sua vita anche se per poco tempo. Il dottore versa in cattive condizioni ma non vuole assolutamente chiamare un dottore e farsi curare sicuro che solo la tranquillità possa aiutarlo. Le cose non andranno così e anche se in un primo momento sarà in grado di affrontare faccia a faccia Justo, in un secondo lo vedremo riverso a terra e in pessime condizioni. Sappiamo già che alla fine di questa prima stagione della soap sia lui che Manuela usciranno tragicamente di scena, ma il momento sarà proprio questo oppure no? Sembra proprio che il dottore, per adesso, riuscirà a riprendersi e che i due protagonisti ci terranno compagnia per tutto l’autunno o quasi.

Non è certo amore quello che lega Cayetana e Justo nelle trame di Una vita. I due amanti sono in società non solo per quanto riguarda il comune odio nei confronti di Manuela e German ma anche e soprattutto per un tornaconto economico. Ma cosa accadrebbe se questa unione venisse meno? Le cose non si metterebbero bene per la perfida De La Serna che, senza il sostegno dell’amante, si ritroverebbe sul lastrico da un giorno all’altro, come lui stesso gli ha ricordato. Cayetana finirebbe in fallimento come Donna Francisca ne Il Segreto? Non sono tempi facili per le due cattivone delle telenovelas spagnole, alle prese con le conseguenze dei loro intrighi. E se poi ci aggiungiamo Quinn Fuller di Beautiful, il trio sarebbe davvero insuperabile! Ma lei nelle puntate americane della soap si è fatta più furba delle sue colleghe spagnole pescando un pesce molto ricco…

Nella puntata di Una vita di oggi sarà possibile assistere alla preparazione dei festeggiamenti dell’Epifania, con Celia e Felipe decisi a favorire il ritorno a casa di Gracia. La coppia apparirà abbastanza serena, ma le cose stanno davvero così? La loro relazione negli ultimi tempi è stata messa alla prova dall’intromissione di Jesus Guerra, che non si è fatto scrupoli a mostrare il proprio interesse nei confronti della signora Alvarez Hermoso. Ora che lei ha chiaramente fatto capire all’amico di non avere nessuna intenzione di flirtare con lui, però, Jesus ha posto fine ad ogni possibilità per Felipe di intraprendere una carriera politica di successo. E le cose non sembrano destinate a cambiare d’ora in avanti, per lui dunque non ci sarà più spazio nel Ministero di Giustizia?

German e Manuela tornano in via Acacias 38 e tutti tremano. In Una vita c’è chi trema dalla felicità di un nuovo incontro insperato, chi trema dalla rabbia di non poter uccidere per tornare libero e c’è chi trema dalla paura. Dovrebbe essere proprio quest’ultimo lo stato d’animo di Justo ma così non è stato. Il villain della soap spagnola continua a non temere niente e nessuno e anche quando lo abbiamo visto raggiungere la Mota e scoprire che German non c’era più niente per lui è cambiato. Justo è andato fin laggiù per poi tornare a casa con un niente di fatto che ha fatto indisporre tutti. Da una parte c’era Pablo pronto a picchiare suo cognato e dall’altra Cayetana stufa dei suoi continui colpi di testa. Guadalupe è riuscito a placare l’ira di Guadalupe, ma chi placherà quella della dark lady della soap? La donna è stanca dei colpi di testa del suo nuovo amante e quando lui decide di affrontare German, è proprio lei che gli fa notare che se i due sono tornati in città è perchè hanno una prova da usare contro di lui e si sentono le spalle coperte. Justo capisce che Cayetana ha ragione e quindi desiste mentre Ramon, in strada, invita German a rifugiarsi a casa sua fino a quando non si sarà ripreso o non avranno ritrovato una nuova sistemazione. Il quartiere accoglie il dottore e la bella Manuela ma è proprio quest’ultima che deve rivelare a Donna Susan prima, e a sua madre dopo, che la piccola Inocencia non ha retto ed è morta a causa del freddo e del lungo viaggio. Manuela non sembra molto addolorata siamo sicuri che è proprio così che è andata? Il resto degli abitanti continuano a prepararsi per le feste a cui anche Felipe adesso potrà unirsi visto che il suo amico di sempre è tornato a casa. La notizia del ritorno fa presto il giro del quartiere e anche Juliana si presenta a casa di Ramon per chiedere come vanno le cose. Manuela dirà anche a lei di Inocencia o scopriremo la verità? Fabiana fa come le ha chiesto o, meglio, ordinato Cayetana: lascia Mateo. L’uomo era pronto a fuggire via con lei per una vita insieme, quella vita che hanno tante volte rimandato, e invece? Fabiana gli va incontro solo per comunicargli che non andrà con lui e che dovranno lasciarsi per sempre. Mateo chiede alla sua amata cosa le abbia fatto cambiare idea, la domestica dirà che è stata proprio Cayetana? Perchè tanto interesse dalla dark lady? Presto la soap ci stupirà proprio riguardo al passato di Fabiana e degli altri due protagonisti di questa storia. 

Andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di Una vita, la telenovela ambientata nella Spagna di inizio ‘900. Dopo essere stato liberato da Leandro e Manuela, German potrà beneficiare delle cure dei suoi amici oltre a quelle del medico che verrà chiamato proprio dal figlio di Susana. Non tutto però andrà come previsto, in quanto lo stato di salute del signor De La Serna non migliorerà. Al contrario, la tensione accumulata negli ultimi tempi causerà una ricaduta che farà pensare al peggio. Manuela sarà al suo fianco, immaginando con l’amato un futuro felice in compagnia della piccola Inocencia. Anche Ramon cercherà di essere d’aiuto all’amico, preparandosi ad attuare il piano organizzato insieme a lui.