La seconda puntata di “Catturandi – Nel nome del padre” ha lasciato aperti diversi interrogativi e alcuni di questi li ritroviamo sulla pagina Facebook dedicata alla fiction di Rai Uno: “Seconda puntata appena terminata… Cosa si nasconde negli angoli ciechi di Palma Toscano? Perché suo padre era cosi preccupato? Gli interrogativi aumentano…in attesa della terza puntata”. I telespettatori hanno provato a rispondere elencando le loro teorie a riguardo: “Suo padre secondo me aveva a che fare con il padre di Tito Vergani ,probabile mafioso….Il bambino che porta la pagella con annesso “pizzino” potrebbe essere lui da piccolo.Chissa’.. aspetto con ansia la terza puntata”, ” Intanto quel bambino é Tito . Da subito … Quegli occhi chiari Sicilia Poi, quello era un avvertimento infatti il giorno dopo, la strage Palma avrà tutti e tre dietro”, “Il bambino è Tito”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Ieri Rai Uno ha trasmesso la seconda puntata di “Catturandi – Nel nome del padre”, la fiction che vede protagonisti Vincenzo Amato, Marta Gastini, Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini e Alessandro Rugnone, che interpreta Nunuzzo Aiello. Proprio a lui è dedicato un post pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook di “Catturandi – Nel nome del padre”. Cosa nasconde l’uomo? I fans hanno provato a rispondere così nei commenti del post che ci mostra una sua immagine sullo schermo: “Gli piace giocare d’azzardo e si è messo nei guai, e uno dei mafiosi lo ha riconosciuto porcapaletta!”, “Aiello ha debiti di gioco?”, “Speriamo non lo fanno fuori”. Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti.



Catturandi – Nel nome del padre è tornata sul piccolo schermo di Rai 1 ieri sera, martedì 13 settembre 2016, con il secondo appuntamento. Il debutto della fiction con Anita Caprioli e Alessio Boni non ha brillato eccessivamente in termini di audience: lunedì 12 settembre, infatti, aveva portato a casa il 14.86% di share con 3 milioni e 477mila telespettatori. Nonostante non siano numero altissimi, erano bastati per fare in modo che Rai 1 si aggiudicasse la serata, cosa che non è avvenuta ieri, dal momento che l’audience è sceso. La seconda puntata di Catturandi – Nel nome del padre, infatti, ha portato a casa un share del 13.91% con 3 milioni e 241mila spettatori con gli occhi davanti al video, ed è stata ampiamente superata dal Canale 5, che trasmetteva la partita di Champions League Dinamo Kiev – Napoli, cha ha toccato invece il 17.51% con più di 4 milioni di pubblico al seguito. Come se la caverà dunque la fiction la settimana prossima con la terza puntata, in scena insieme a Pechino Express e Grande Fratello Vip?



La seconda puntata di Catturandi – Nel nome del padre è stata accolta con grande favore dal pubblico. Sui social network i fan della serie con Anita Caprioli, Alessio Boni, Leo Gullotta e Massimo Ghini stanno già dando sfogo alla fantasia elaborando le teorie più disparate. C’è chi dice addirittura che il bambino che diede la pagella a Palma quando erano piccoli, fosse in realtà l’imprenditore Tito Vergara! L’uomo, alla fine della puntata, ha scoperto la vera identità della donna e sembra esserne rimasto infatti molto turbato. Nonostante Catturandi – Nel nome del padre abbia riscosso grande successo, la storia tra Palma e Valerio non sembra essere quella preferita dai fan: i più, infatti, tifano per Ivan, il bel poliziotto interpretato da Raniero Monaco di Lapio. C’è chi però ha preso la questione con spirito e filosofia, come questa ragazza che ha scritto su Twitter: “Comunque Ivan, dato che è ovvio che lei ti preferirà Ghini, perché non mi chiami? #Catturandi”. 

Il punto clou di questa seconda puntata di Catturandi – Nel nome del padre, girava intorno alla figura di Alina, la figlia di Tito Vergara: l’uomo, che ha denunciato pubblicamente il sistema mafioso, è finito nel mirino del boss Natale Sciacca, deciso a fargliela pagare. Per questo decide di rapire sua figlia Alina ma, scoperta l’imboscata, Palma e Ivan salvano la ragazza investendola con la macchina. Tra i due, tra l’altro, sembra che stia per nascere qualcosa: Ivan è palesemente invaghito di Palma, anche se la donna è ancora attratta da Valerio, che però è sposato. L’uomo però decide di dire alla moglie cosa prova per la collega, cosa che porterà i due ad avere un probabile momento di passione nella terza puntata di Catturandi – Nel nome del padre, che andrà in onda lunedì prossimo alle 21.15 sempre su Rai Uno. Palma inoltre è sempre più vicina a scoprire i tasselli mancanti dei suoi ricordi del padre, assassinato nel 1999 da una banda di criminali: cosa c’è di così terribile che la donna non riesce a riportare alla mente?

La fiction diretta da Fabrizio Costa è destinata ad essere un successo: un mix perfetto di adrenalina, colpi di scena e sentimento, Catturandi – Nel nome del padre è decisamente uno dei migliori prodotti girati negli ultimi tempi. È raro ricordare serie televisive italiane che abbiano tenuto così con il fiato sospeso milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo: merito anche del tema, quello della mafia, purtroppo tristemente sempre attuale, e della bravura degli attori, che si sono calati nei personaggi in modo magistrale. Anche se non mancano scene di sentimento e amore tra i membri della squadra – l’evidente passione tra Palma e Valerio, ma anche l’attrazione che la donna sembra provare per Ivan – queste non intaccano il ritmo incalzante del telefilm e non spostano l’attenzione dal tema principale di Catturandi, Nel nome del padre: la lotta alla mafia. il terzo episodio della fiction andrà in onda lunedì prossimo alle 21.15 su Rai Uno, e vedrà Palma avvicinarsi sempre di più alla scoperta della verità sulla morte di suo padre Toscano.