Uno dei protagonisti di “L’estate addosso”, il nuovo film di Gabriele Muccino, è Brando Paccitto, già star della fiction “Braccialetti Rossi”. In un’intervista rilasciata nel corso della Mostra del cinema di Venezia a Talky! Media, l’attore ha raccontato così la sua prima esperienza con produzione internazionale e con il regista Gabriele Muccino: “È stata una grandissima soddisfazione perché era un mio sogno fare un film del genere che mi ha permesso di viaggiare, di vedere il mondo, di andare in America. Ho girato in inglese con Gabriele che su questo genere di cose è uno dei miei registi preferiti e ha lavorato con star come Russel Crowe, Aaron Paul, Will Smith. Per me è stata una soddisfazione enorme”. Clicca qui per vedere tutta l’intervista.



“Tutto sembra impossibile finché non viene realizzato, la vita è sempre pronta a sorprenderti e a portarti dove non ti aspetti”, comincia così il trailer di “L’estate addosso”, il nuovo film di Gabriele Muccino. A parlare è il giovane Marco, che attraverso una video-chat con Maria apprende che la ragazza andrà con lui a San Francisco. Il giovane non sembra però entusiasta, anche se lei non se ne accorge. A ospitare i due per le prime due settimane saranno una coppia di ragazzi gay, con cui nascerà un’amicizia profonda e particolare nonostante le diffidenze e i pregiudizi iniziali. Un’estate indimenticabile sotto molti punti di vista, anche se non mancheranno le incomprensioni: clicca qui per vedere il trailer di “L’estate addosso”.



È un film del 2016 di genere commedia, drammatico, diretto e scritto da Gabriele Muccino. Tra gli attori presenti nella pellicola troviamo: Taylor Frey, Brando Pacitto, Joseph Haro, Matilda Lutz e Jessica Rothe. Il film è stato girato in diverse città tra cui; Roma, New Orleans e San Francisco, farà il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2016. La colonna sonora del film è affidata al cantante Jovanotti. 

La pellicola racconta la storia di un ragazzo di nome Marco, diciottenne che si appresta a svolgere i tanto attesi esami di maturità. Il ragazzo però è molto incerto sul futuro dopo il diploma. Durante l’estate Marco rimane coinvolto in un incidente, e riceve come risarcimento i soldi dell’assicurazione. Con questi soldi il ragazzo parte per San Francisco. Contrariamente a quanto desiderato, parte con lui anche una sua compagna soprannominata la “Suora” che si chiama Maria, entrambi una volta arrivati in città vengono ospitati da alcuni amici di Vulcano, un altro loro compagno. Arrivati in aeroporto a San Francisco, i due compagni trovano ad attenderli una coppia gay che convive ormai da tempo Matt e Paul: Vulcano non ha avvertito i suoi compagni che rimangono molto sorpresi. Fin da subito si nota molto nervosismo da parte di Marco, che cerca di stare lontano da Maria. Giorno dopo giorno però i quattro amici, dopo tantissime difficoltà iniziali, imparano a conoscersi e instaurare un bel rapporto, i pregiudizi diminuiscono drasticamente fino a scomparire. Inizia così un’amicizia molto bella e sorprendente, il gruppo passa dei giorni molto intensi e felici.