Non pensavamo che proprio due tranquilli cnoiugi avrebbe attirato l’attenzione di tutti nella prima puntata di Pechino Express 2016 ma è stato proprio così. Tutti coloro che non si sono soffermati ad osservare Tina Cipollari mangiare di continuo, si sono accorti delle strane dinamiche che legano proprio Francesco Sàrcina e la moglie. I due non sono tutti baci e abbracci come altre coppie che abbiamo visto in passato ma hanno la propria personalità e la fanno venire a galla senza senza e senza ma. Proprio per questo l’ex professore di Amici è sembrato un po’ “violento” nelle sue esternazioni e alcuni hanno storto il naso. Clizia, d’altra parte, non è stata di certo a guardare e non le ha mandate a dire al marito quando è stato il momento. La tensione si è placata solo nel bell’albergo che li ha ospitati dopo la vittoria della prima gara dell’edizione. Cosa combineranno lunedì prossimo?



Anche se nella prima puntata di Pechino Express 2016 sono arrivate seconde, dimostrando di non essere belle e basta, le naturali non sembrano essere le concorrenti preferite dal pubblico di Rai 2. Certo, le due ragazze devono scontrarsi con due mostri sacri della tv come Tina Cipollari e Lori Del santo, fenomeni nazionalpopolari e icone social induscusse; tuttavia le concorrenti hanno dimostrato di essere molto affiatate fra loro e, fra un autostop e l’altro, sono riuscite a tener testa ai campion indiscussi della prima puntata: i temibili Coniugi. Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, però, sono state accusaTe da Tina di avere un piccolo vantaggio proprio grazie al loro fascino, cosa che avrebbe consentito loro di ottenere molto spesso la disponibilità degli abitanti del posto. Ma sarà così? Nelle ultime ore Raffaella Modugno ha pubblicato uno scatto che la ritrae assieme alla sua compagna di viaggio e a un misterioso amico conosciuto sul posto. Cliccate qui per vedere le foto.



Amati, odiati ma in ogni caso i vincitori: i Coniugi di Pechino Express continuano a far discutere i tanti telespettatori sul web e non solo. La loro squadra, che ha ottenuto il successo finale nel corso della prima puntata, non ha conquistato particolarmente il pubblico del reality, che ha definito la coppia pesante, eccessiva e poco simpatica. Ma da che parte sta la verità? Clizia Incorvaia ha pubblicato poche ore fa  sui suoi social un’intervista rilasciata assieme a suo marito a Vanityfair. La rivista ha definito la loro coppia i “Vianellos”, giocando con la somiglianza dei loro battibecchi con quelli di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, storica coppia amatissima dal pubblico televisivo. I commenti non si sono fatti attendere: “Penso che siete una coppia bellissima, l’esempio del vero amore… la vostra complicità è unica”, “Vianellos… siete i più COMPLICI… UNA SOLA PERSONA”, “Non servono grandi parole per descrivervi; semplicemente fantastici! Si legge nei vostri occhi l’amore e la stima che provate l’uno per l’altro e questo vi fa onore”. Ma non sono mancate le critiche: “Penso che tu sia santa e lui un arrogante”. Ma i coniugi di Pechino Express somigliano così tanto alla coppia più amata della tv? Per vedere i commenti e la foto potete cliccare qui.



Che la prima tappa di Pechino Express 2016 fosse eliminatoria non se l’aspettavano in molti ma il colpo di scena è stato solo momentaneo. Una seconda svolta inaspettata ha infatti rimesso in gioco Lory Del Santo e Marco Cucolo: Costantino Della Gherardesca ha infatti informato i due che non erano in realtà veramente eliminati e che sarebbero diventati la “coppia dormiente”, in gioco all’oscuro degli altri partecipanti. La sorpresa e la gioia nei volti dei due viaggiatori ce la ricorda uno scatto sulla pagina Facebook del reality show on the road di Rai Due, anche se i commenti ci raccontano la reazione del pubblico, che non sembra aver preso particolarmente in simpatia la coppia degli Innamorati: “Io già esultavo per la loro eliminazione e poi me li ritrovo di nuovo”, “Eh ma non è possibile manco il tempo di esultare che già li rimettono in gioco, eddai”, “Andate a fa***lo… ho esultato come se avessi vinto le olimpiadi e invece..”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.  – Ci siamo ormai lasciati alle spalle la prima puntata di Pechino Express 2016 e i buoni ascolti dimostrano che ancora una volta il reality on the road di Rai Due ha conquistato il pubblico. Una gallery sul sito del programma ci fa rivivere il viaggio attraverso le foto: si parte dal red carpet dei protagonisti prima di entrare nello studio dove Costantino Della Gherardesca ha proceduto con le presentazioni, ma dopo la foto di gruppo è tempo di correre anche se Tina Cipollari ha comunque trovato il tempo per fermarsi a chiedere uno spuntino. I viaggiatori hanno dovuto poi vedersela con delle galline e hanno esercitato le loro abilità matematiche contando chicchi di caffè. A bordo delle loro caratteristiche Willys colme di oggetti hanno quindi ripreso il cammino che li ha portati su una zattera me infine al traguardo, dove per primi sono arrivati I Coniugi. Clicca qui per vedere la fotogallery.

Dopo la messa in onda della prima puntata, si può dire che una delle coppie più interessanti di questa quinta edizione di Pechino Express sia rappresentata dagli Estranei, Marco Cubeddu e Silvia Farina: due perfetti sconosciuti che si imbarcano in un’avventura senza aver mai conosciuto colui (o colei) che li accompagnerà. Una sfida importante, in cui non se la sono cavata così male, almeno per il momento: al pubblico, in ogni caso, non è certo sfuggita la personalità di Silvia, e tantomeno le espressioni sul volto di Marco Cubeddu di fronte ad alcune sue strane uscite. Dunque, se i telespettatori si sono completamente spaccati in due nel dare un giudizio alla Farina, questo non vale certo per Marco Cubeddu, che durante la messa in onda ha ricevuto diversi commenti positivi: alcuni di essi li ha voluti riportare sulla sua pagina Twitter ufficiale. “@cubamsc Io sto ancora ridendo per la tua faccia quando #Silvia cantava! Noi siamo con te! #Estranei #pechinoexpress @PechinoExpress” ha scritto infatti un utente, piuttosto divertito, e altri hanno aggiunto “Comunque il più fregno di #pechinoexpress è @cubamsc!”, “#JeSuisCubeddu @cubamsc ti sono vicina, forza e coraggio”. Continuerà a conquistare anche la settimana prossima?

La quinta edizione di Pechino Express è iniziata sotto una buona stella: la prima puntata, in onda lunedì 12 settembre, è stata seguita da 2.826.000 milioni di spettatori con il 13,0% di share, il risultato migliore nella storia del programma. Ma siamo solo all’inizio del viaggio nelle “civiltà perdute” e le sorprese non mancheranno. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Costantino Della Gherardesca ha annunciato che ci saranno “momenti di sadismo”: “Saranno i più estremi, c’è un momento che citerà il film “Non si sevizia un paperino”: i concorrenti sono persone privilegiate e quindi è ancora più divertente poterli ‘seviziare’”, ha detto il conduttore. Comunque nessuno dei concorrenti ha dato segni di volersi ritirare: “Nessuno avrebbe dato la soddisfazione di lasciare il campo”, ha detto Costantino. Appuntamento a lunedì 19 settembre con la seconda puntata di Pechino Express 2016!