Un posto al sole tornerà domani su Rai 3 per il tradizionale appuntamento delle ore 20:35. In esso, dopo giorni di tensione, Vittorio e Rossella chiariranno la situazione accettando i rispettivi caratteri. Potrebbe però trattarsi solo di calma apparente, considerando come siano diversi i loro modi di prendere la vita. Franco sarà ancora molto teso a causa della decisione di Nunzio di restare a Napoli per stare vicino a Chiara. Tale diatriba potrebbe persino complicarsi ulteriormente con il possibile ritorno a Napoli di Angela e Bianca. In assenza di Chiara, il comportamento di Scheggia non troverà l’approvazione di Michele. Deciderà di prendere posizione per aprire gli occhi al suo nuovo direttore o preferirà restarne fuori, limitandosi al suo ruolo di semplice giornalista?
I nostri amati protagonisti di Un posto al sole saranno su Rai Tre anche quest’oggi, mercoled’ 14 settembre 2016, per regalarci grandi emozioni. Prima di scoprire quali colpi di scena ci attendono, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 13 settembre 2016 abbiamo visto Andrea andare a una festa e fare un incontro capace di riaprire una ferita nel suo cuore. Nel frattempo tra Rossella e Vittorio sono continuate le scaramucce. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, cliccando qui.
La farsa ha inizio. Roberto, dopo aver istruito nella puntata di ieri di Un Posto al sole Marina, cerca così di dar via al suo nuovo piano, le cui finalità però ancora restano sconosciute, anche agli occhi, crediamo, della stessa Giordano, la quale potrebbe scottarsi definitivamente stando insieme a Ferri a Napoli. Ma la donna, anche oggi, ha dato ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, di essere realmente legata a Roberto. Sempre nella puntata odierna un altro protagonista è stato Andrea, rientrato da poco dalla sua vacanza estiva on the road al Sud Italia, con la macchina fotografica sempre in spalla. Andrea partecipa ad una festa, durante la quale vecchi ricordi riafforano nella sua mente. La fortunata, o sfortunata, è proprio lei, Ersilia, la ragazza che aveva preso in giro non più tardi di due mesi fa e che adesso è pronta a tornare a Napoli per innescare nuove e sorprendenti trame insieme al personaggio di Andrea.
I colpi di scena non mancano nelle attuali puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3. Dopo avere visto il ritorno a Napoli di Nunzio con tutte le conseguenze del caso, è ora la volta dei dubbi di Marina. Quest’ultima è stata informata da Roberto riguardo la presenza delle ‘cimici’ nella loro casa e d’ora in avanti dovrà continuare a fingere se non vorrà che la Polizia scopra il suo coinvolgimento nella morte di Miriam. Ma come confermato nell’episodio di ieri, per lei non sarà facile proseguire in questa messinscena che potrebbe durare ancora diversi mesi: per questo valuterà di porre fine una volta per tutte alle menzogne, rivolgendosi alla Polizia e confessando le sue colpe. Arriverà davvero a tanto? E se fosse questo il piano di Roberto per compiere la sua vendetta nei confronti della donna che ha causato il suo arresto?
La testardaggine di Nunzio finirà per mettere in pericolo tutta la famiglia Bruschi? Sarà questo il grande interrogativo della puntata di Un posto al sole di oggi, durante la quale Franco apparirà molto nervoso di fronte alla decisione del figlio adottivo di restare a Napoli. I rischi saranno a questo punto sempre più concreti, sia considerando che la Polizia non avrà particolari novità in merito alle indagini su Maiorano, sia perché Angela potrebbe decidere di fare ritorno a casa in compagnia di Bianca da un momento all’altro. Prevedendo tali problemi, Franco avrà un duro scontro con il figlio adottivo, durante il quale gli chiederà ancora una volta di cambiare idea e di non commettere un errore che potrebbe avere gravi conseguenze. Insieme a questa vicenda principale, nell’appuntamento odierno con UPAS assisteremo al tanto atteso colloquio di lavoro di Patrizio. Il giovane intende, infatti, impegnarsi a fondo per evitare che i genitori si sacrifichino per permettergli di frequentare la scuola di cucina. Ma non tutto andrà come previsto nel corso di questo importante incontro di lavoro: guai in vista anche per il simpatico figlio di Ornella?
Martedì 13 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nell’ultimo episodio trasmesso ieri Roberto si è reso conto di essere intercettato. Dopo un rapido confronto con Raffaele ha anche capito quando i ‘tecnici’ sono venuti ad installare i microfoni. In molti, dopo questa scena, credevano che il Ferri ne approfittasse per far confessare Marina circa il suo coinvolgimento diretto nella morte di Miriam, in modo da sbarazzarsi una volta per tutte di lei. In realtà Roberto ha preso un’altra decisione. Ha prima richiamato Marina dalla vacanza, quindi le ha fatto capire che la casa è intercettata. Per questo motivo il tycoon più amato dai telespettatori della soap ha preparato Marina a recitare una lunga farsa. Qual è il reale obiettivo di Roberto? È ancora quello di incastrare Marina oppure prova dei reali sentimenti per la donna? Di certo adesso Marina dovrà, in caso di necessità, restituire il favore all’uomo che dice di amare. Un favore che potrebbe rivelarsi ‘pesante’, in favore del Ferri. Staremo a vedere. Riflettori accesi poi su Nunzio. Il ragazzo ha preso ormai la decisione di rimanere a Napoli, mettendo in pericolo non soltanto il padre adottivo, Franco, ma anche la famiglia stessa di Franco, vale a dire Angela e la figlia. Una scelta quantomeno discutibile, che ha fatto scattare le polemiche da parte dei tanti fan della soap opera, che hanno criticato pesantemente il personaggio del giovane ragazzo. Ma ad essere quantomeno discutibile è anche la decisione presa da Franco, se vogliamo ancora più irresponsabile di quella di Nunzio. Nella puntata di ieri abbiamo infatti visto Franco chiamare Angela per dirle che resterà a Napoli da Nunzio. Incomprensibile come Franco, ormai totalmente ‘preso’ da Nunzio, si sia dimenticato di avere una famiglia, che ora è in serio pericolo. Nel frattempo ieri è tornato a Napoli anche Vittorio. Il giovane si è presentato con diversi regali per i suoi due amici più cari, Patrizio e Rossella.