Siamo alla vigilia della decima edizione di X Factor e non possiamo far a meno di chiederci se gli enormi cambiamenti del cast del talent show possa creare problemi agli ascolti o ai fan molto affezionati alla presenza di Mika e non solo. Quest’anno, infatti, in giuria prenderanno posto Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa e Fedez. Alla conduzione del programma ci sarà ancora il mitico Alessandro Cattelan mentre spetterà ad Aurora Ramazzotti condurre la fascia quotidiana, il Daily. I commenti più acidi spetteranno a Mara Maionchi. Sarà ancora una volta lei la regina del Mara Dixit che, però, per questa edizione inizierà sin dalle Audizioni. In un’intervista a Funweek, Fedez ha rivelato: “E’ il mio anno di serenità, ormai faccio parte della famiglia”, ha raccontato il rapper milanese, che ha poi parlato del suo lavoro anche come produttore: “Sono stato l’unico giudice ad avere il management di due concorrenti di X Factor, che sono quelli che hanno venduto di più da quando il talent è su Sky”. Lo stesso portale ha anche intervistato Arisa: “E’ cambiato tutto da quando sono stata giudice la prima volta, anche io sono cambiata, gli anni passano velocemente, soprattutto quando fai questo lavoro. Prima badavo più alla perfezione, oggi guardo alla personalità”, ha spiegato Arisa, unica giudice donna di questa edizione: “Gli uomini non li capirò mai”. E il rapporto con gli altri giudici? “Ci si pizzica come in un pollaio”, insomma… tutto regolare!



Questa nuova edizione di X Factor 2016 che sta per prendere il via, sarà ricca di novità. Dell’edizione 2015 è rimasto solo il rapper Fedez e così, messi da parte i vecchi giudici è ritornata in pista Arisa e due new entry: Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Tra le altre novità, ritornerà in pista anche Aurora Ramazzotti, alla guida della fascia quotidiana. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti infatti, è stata riconfermata nel suo ruolo durante il corso della conferenza stampa di alcuni giorni fa. Se ben ricordate, quando fu affidato per la prima volta questo ruolo ad Aurora Ramazzotti, il popolo del web si era scagliato contro la giovanissima accusandola di “raccomandazione”. Dopo qualche periodo però, le critiche contro la Ramazzotti si sono placate in quanto, la giovane ha dimostrato di essere assolutamente in grado di gestire il programma con freschezza, ironia ed un tocco di innovazione che non guasta mai. X Factor riaprirà i battenti il prossimo 21 ottobre 2016 e, rispetto alla scorsa edizione il programma andrà in onda nella “X Factor Arena” allestita in Piazza Cuoco a Milano.



La nuova edizione di X Factor è davvero alle porte: cosa succederà durante questa decima stagione? Come ben sapete il cast è stato totalmente rinnovato e, in pista ritroveremo solo il buon Fedez. Insieme a lui ritornerà il “luogo del delitto” anche Arisa e vedremo due new entry come Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e Alvaro Soler. Il camaleontico Agnelli riserverà sicuramente grandi sorprese anche se, le polemiche sulla sua partecipazione si sono sprecate. I fan infatti, lo hanno accusato di aver “tradito” il suo mondo per gettarsi nel patinato mondo della televisione. Manuel Agnelli ha affermato di partecipare anche per soldi ma di meritarli tutti: “Vorrei dire a quelli che mi criticano che, questi soldi, me li faccio con tour, da anni non più bisogno di pagarmi il mutuo. Certo, per quattro lire non l’avrei fatto”. Di seguito, Agnelli ha affermato di cercare un tipo di cantante ben preciso: “Il fattore X esiste, è la capacità di trasmettere energia, come Lou Reed, che non aveva una grossa vocalità ma ha cambiato la storia della musica. Io cerco Lou Reed”.



Fedez è l’unico membro della giuria dell’anno scorso ad essere rimasto anche tra quelli di X Factor 2016, che debutterà domani su Sky. Non sarà quindi facile impressionare il rapper milanese, che è ben rodato dopo l’intensa edizione con Mika, Skin ed Elio. Stavolta i suoi colleghi sono Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler e a Fedez va il ruolo di “giudice veterano”. Chi riuscirà ad impressionare il rapper milanese che è ormai diventato una colonna portante del talent show? I fans del programma non vedono l’ora di ritrovarlo alle audizioni di quest’anno e hanno risposto con oltre 3400 like in tre ore al post a lui dedicato sulla pagina Instagram ufficiale del talent: clicca qui per vederlo.

I fans di X Factor 2016 non vedono l’ora di assistere domani alla prima puntata di questa nuova stagione e soprattutto di vedere come se la caveranno i nuovi giudici nelle audizioni. C’è grande attesa soprattutto per Manuel Agnelli, già dipinto come “il cattivo” di questa edizione. Sulla pagina Instagram del talent show di Sky troviamo un video che cì da un breve essaggio di quanto il leader degli Afterhours sarà capace di fare. A introdurre l’argomento è Arisa: “Manuel a volte è spietato ma per fortuna i ragazzi la prendono in una maniera completamente diversa”. Un’affermazione che stona con l’immagine successiva, in cui una ragazza viene consolata da un ragazzo mentre piange dietro le quinte. Ascoltiamo poi le parole di Manuel Agnelli, che tra le risate dei colleghi, non ci va già leggero nell’emettere i suoi giudizi: “Sembri un po’ stereotipata”, “A un certo punto mi hai fatto quasi girare le palle”. Clicca qui per vedere il video.

L’attesa è finita e tra poche ore potremo finalmente assistere alla prima puntata della nuova edizione di X Factor. Siamo finalmente arrivati ad un compleanno importante, quello dei dieci anni, è questo fa pensare che il live sarà il top. Prima di arrivare alla diretta di questo X Factor 2016, però, il percorso sarà lungo e tortuoso soprattutto per gli aspiranti talenti che proprio con la puntata di domani inizieranno il loro percorso sin dalle audizioni. Il momento più divertente della stagione è proprio questo dedicato alla prima fase e da domani vedremo vecchi e nuovi giudici dire il proprio sì o il proprio no a presunti talenti. Le selezioni impegneranno le prime sei puntate dello show a partire dalle Audizioni, passando dai Bootcamp e chiudendo con gli Home Visit. Solo dodici concorrenti avranno accesso ai Live Show previsti ad ottobre.