Su Rai Tre oggi, giovedì 15 settembre viene mandato in onda alle ore 21,05 il film azione – spionaggio Agente 007 – Vendetta privata (Licence to kill), diretto dallo storico regista della saga ed ossia John Glen e con la partecipazione di Timothy Dalton, Carey Lowell e Robert Davi. Nel trailer della pellicola (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata una nuova incredibile missione da parte dell’agente di sua maestà inglese. Un caso nel quale deve agire per proprio conto in quanto vuole vendicare quanto fatto ad un propri caro amico e soprattutto alla sua moglie. Per Bond ci sono difficoltà partendo dal fatto che questo caso è di pertinenza della CIA e che gli è stata tolta la licenza di uccidere. Un film bellissimo da seguire anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
È il film che va in onda su Rai 3 oggi, giovedì 15 settembre 2016. La pellicola che racchiude lo spionaggio, l’azione e il thriller, è stata diretta da John Glen, che ha preso la regia di cinque capitoli di questa saga. La sceneggiatura è stata realizzata da Michael G. Wilson che è stato anche produttore e Richard Maibaum. Le musiche leggermente in discontinuità rispetto a quelle tradizionali sono di Michael Kamen, il montaggio è stato invece effettuato da John Goover mentre la scenografia è stata opera di Peter Lamont. Si tratta per la precisione del sedicesimo film prodotto come consuetudine da Albert Broccoli che ha fatto suo questo progetto fin dalla nascita negli anni Sessanta. Il ruolo dell’agente 007 è affidato a Timothy Dalton che in totale ha interpretato 2 film della saga. Le riprese sono state effettuate nel Regno Unito e in USA ed il titolo in lingua originale è “License To Kill”. Tra le curiosità della pellicola c’è quella del videogioco “Licence to Kill” uscito nel 1989 e che evidentemente è tratto da questo film.
– Agente 007 – Vendetta privata è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21.05. Serata dedicata al cinema d’azione e spionaggio con la pellicola Vendetta privata (Licence to Kill), ennesimo episodio della saga dell’agente 007 James Bond, nata dalla penna di Ian Fleming. Alla regia c’è un altro volto noto della saga ed ossia John Glen che complessivamente ne ha diretto ben cinque episodi, mentre nel ruolo dell’agente 007 c’è probabilmente uno degli attori meno noti ad avervi preso parte ed ossia Timothy Dalton che in totale ne girerà 2. Nel cast ci sono anche Robert Davi, Caroline Bliss, Robert Brown, Desmond Llewwlyn, Priscilla Barnes e David Hedison. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film narra delle vicende di James Bond (Timothy Dalton) mentre è in Florida per fare da testimone di nozze al matrimonio di un amico di vecchia data, Felix Leiter (David Hedison). Arrivato finalmente il tanto atteso giorno delle nozze, mentre Bond e Felix sono diretti in chiesa, un elicottero facente parte dell’agenzia governativa per la quale Felix ormai lavora da tantissimi anni, annuncia loro che negli Stati Uniti è arrivato un potente narcotraffico, Franz Sanchez (Robert Davi) sulle cui tracce Felix è da tanto tempo. Il criminale deve trovare la donna di cui è innamorato perdutamente, Lupe Lamora (Talisa Soto) ma che è scappata via con l’amante. Felix, a questo punto, convinto di poter fare giustizia, catturando una volta per sempre Sanchez, decide di mettersi alle costole del narcotrafficante grazie anche all’aiuto di James Bond. Così dopo il matrimonio con la giovane e bella Della (Priscilla Barnes) i due agenti segreti iniziano a dare la caccia a Sanchez e stanno quasi sul punto di catturarlo per poi consegnarlo finalmente alla giustizia quando grazie all’aiuto di un agente corrotto, il narcotrafficante Sanchez riesce a scappare. Per punire i due agenti Sanchez farà catturare Felix, torturandolo e mettendo a contatto con feroci squali che lo feriranno anche se non lo uccideranno. Il criminale però farà uccidere la giovane e bella moglie di Felix, Della. Bond, angosciato per quanto successo decide di voler fare qualcosa per vendicare il suo amico, nel frattempo i suoi superiori lo avvisano che non può occuparsi di questo caso perché è della Cia e lo invitano a ritornare in Inghilterra. Bond, però non ha alcuna intenzione di ubbidire, così con l’aiuto di una collega di Felix, Pam Bouvier (Carey Lowell) inizierà a pedinare Sanchez. Inizia a questo punto una corsa conto il tempo per 007 che riesce ad infiltrarsi all’interno dell’organizzazione del narcotrafficante e finalmente a fare giustizia.