Ci siamo: un altro addio a Puente Vejo sta per far versare lacrime al pubblico de Il Segreto. Nelle ultime puntate della settimana, Aurora Castro, una delle protagoniste assolute dell’ultima anno de Il Segreto, saluterà Puente Vejo e i suoi cari. La figlia di Pepa e Tristan partirà per Parigi per inseguire il sogno di diventare una dottoressa. Il suo sarà un addio particolare e avverrà nel momento di maggiore felicità per tutti gli abitanti del piccolo paesino spagnolo. Durante i festeggiamenti del matrimonio di Bosco e Ines, Aurora si congederà dai suoi cari e lo farà senza salutare nessuno lasciando semplicemente una lettera nella giacca del fratello. Bosco la leggerà quando Aurora sarà già partita. L’addio della Castro lascerà un velo di malinconia in Rosario, Candela e in tutti gli abitanti del Jaral ma con la consapevolezza che, prima o poi, l’amata figlia di Pepa e Tristan tornerà a casa. Con l’addio di Aurora, prenderà sempre più piede la storia di Sol.

La telenovela Il Segreto ci ha abitualo nella sua triennale programmazione a lutti a non finire, molti dei quali hanno riguardato i protagonisti della telenovela: come non ricordare Pepa e Tristan, ma anche il povero Conrado che di recente è passato a miglior vita per salvare la sua Aurora dalle grinfie di Alicia. Memori delle tante disgrazie, viviamo con un po’ di apprensione la gioia che si respira al Jaral. Nonostante i dubbi di Aurora riguardanti il suo futuro, l’intera famiglia è emozionata per le imminenti nozze di Bosco e Ines che andranno in onda nella puntata speciale di domani sera. Gli sposi saranno ansiosi di vivere il loro sogno d’amore, dopo mesi trascorsi a dover lottare a causa degli intrighi di Amalia e Donna Francisca. Ma davvero la loro gioia durerà? Quando dovremo aspettare prima che il prossimo lutto sconvolga la famiglia Castro – Ulloa – Castaneda?

Ci siamo. Il momento dello scontro sociale si avvicina e mentre Francisca, ancora disperata per il suo compleano andato male, si sfoga con Raimundo, alla locanda Emilia ha qualcosa da dire ad Alfonso, ma cosa? Prado non la convince. A sorpresa è proprio questo il responso di questa puntata pomeridiana de Il Segreto che domani ci terrà compagnia sia nel preserale che in prime time per il matrimonio di Bosco e Ines e la partenza di Aurora. Ma cosa ne sarà di Prado? La giovane new entry a Puente Viejo ha già conquistato tutti ma Emilia vuole trovare un modo per provare che sia davvero la figlia di Ramiro. Come mai è spuntata all’improvviso? Qual è il suo vero obiettivo? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate ma i fan della soap invitano la locandiera ad avere fiducia nel prossimo e in quella che dice di essere sua nipote, nuova protagonista delle prossime puntate de Il Segreto. 

I problemi economici di Donna Francisca peggioreranno ulteriormente nella puntata odierna de Il Segreto. I dipendenti della tenuta, infatti, non saranno più disposti ad attendere il pagamento delle loro spettanze, rifiutandosi di lavorare al suo servizio. La Montenegro non rinuncerà al suo comportamento altezzoso, finendo per peggiorare la situazione da parte di chi non avrà il pane con cui mangiare a causa di questo ritardo. Per questo, su consiglio di Mauricio, Francisca accetterà di incontrare i dipendenti per una riunione, durante la quale la situazione finirà per sfuggirle di mano: agitata per la loro reazione e dopo essere venuta a sapere delle imminenti nozze di Bosco, la Montenegro avrà un atteggiamento sfrontato che causerà la rabbia dei presenti rischiando il linciaggio. E’ violenza pura quella che andrà in onda nella nuova puntata de Il Segreto. La soap spagnola torna con la questione più hot del momento ovvero la povertà improvvisa di Francisca. La matrona ha perso tutto e in attesa che le cose si sblocchino e riesca ad ottenere nuovamente i suoi soldi, ecco che i suoi lavoratori si preparano alla rivolta. Gli uomini non sono felici di quanto è accaduto e così si presenteranno alla tenuta per mettere alle strette la matrona convinti che nasconda i soldi proprio in casa sua. Gli agricoltori si troveranno faccia a faccia con Raimundo e Francisca ma l’ex locandiere non riuscirà a fermarli con la forza della sua parola e con la sua intelligenza. I due saranno picchiati? Ecco qui il video del momento clou della puntata di oggi

I cambiamenti degli ultimi tempi non serviranno a cambiare il carattere di Donna Francisca, alle prese con una crisi economica senza precedenti. La madre di Tristan e Soledad, infatti, non dovrà fare i conti soltanto con le proteste dei suoi dipendenti che arriveranno molti vicini dal compiere violenza nei suoi confronti. Ci sarà una nuova notizia che la sconvolgerà, facendole perdere le staffe: si tratterà dell’imminente matrimonio tra Bosco e Ines, la cui unione era stata in passato da lei osteggiata, al punto da far arrivare Amalia a Puente Viejo per separarli. Queste nozze, alle quali ovviamente lei non verrà invitata, rappresenteranno per lei una nuova sconfitta, tanto più che Raimundo sarà tra gli ospiti del nipote.

Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. L’arrivo a Puente Viejo di Piedad ha riaperto in Aurora una ferita mai completamente riassorbita ovvero il suo desiderio di sentirsi completamente appagata in ambito professione. La ricercatrice ha chiesto alla Castro di trasferirsi a Parigi con lei e oggi le farà capire di non avere molto tempo da perdere: dova prendere una decisione in fretta, diversamente lei ripartirà da sola per la Francia. Di fronte a questo ultimatum, Aurora chiederà consiglio sia a Bosco che a Lucas ed entrambi avranno la stessa idea. E’ giunto il momento di pensare a se stessa, per questo farebbe bene a recarsi a Parigi. Aurora gli darà ascolto?

Il peggio deve ancora arrivare per Donna Francisca, la dark lady per eccellenza della telenovela Il Segreto. Dopo essere caduta in disgrazia a causa della denuncia mossa da Severo Santacruz, la Montenegro si è ritrovata senza un soldo, tanto da non essere in grado di pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. Ma lei cos’ha fatto? Ha continuato a spendere per la sua festa di compleanno, non rinunciando al suo carattere duro, scortese ed estremamente altezzoso. Ecco perché oggi potrebbe ritrovarsi in guai seri! La madre di Tristan e Soledad dovrebbe rendersi conto che le persone hanno bisogno del denaro per mangiare. Sarebbe bastato chiedere scusa, invitando con educazione a pazientare e magari mettendo a disposizione il cibo non utilizzato nella famosa festa di compleanno. Ma anziché essere comprensiva, oggi la Montenegro finirà per accusare i suoi uomini, mettendosi nei guai con le sue stesse mani. Chi la fa l’aspetti, cara Francisca! Questa volta meriti proprio le tue disgrazie!

Ed ecco tornare Piedad. Le cose a Puente Viejo stanno per cambiare e le prossime puntate de Il Segreto saranno decisive per i figli di Pepa e Tristan. Bosco e Aurora sono ad un bivio e presto ognuno prenderà la propria strada per la felicità anche se con esiti molto diversi, ma queste sono cose che vedremo più in là. Nella puntata di mercoledì pomeriggio, intanto, abbiamo visto Bosco e Ines più innamorati che mai attendere con ansia il giorno delle loro nozze. Tra un bacio, una carezza e una promessa, la bella sposa si prepara al meglio iniziando proprio dall’abito. Le donne del Jaral hanno trovato la stoffa giusta per lei e adesso potranno cucirle l’abito che più desidera. Ines è felice e condivide con Bosco un momento romantico proprio mentre Raimundo bussa alla porta della loro camera da letto. Emilia e Alfonso, proprio durante una sua visita, lo hanno messo al corrente del fatto che Bosco e Ines stanno per sposarsi e così ha deciso di andare a congratularsi con loro. Alla locanda tutti sono preoccupati per quello che sta succedendo a Francisca ma Emilia lo è solo perchè preoccupata di quanto questa cosa possa pesare anche sulle spalle di suo padre. La matrona è in crisi dopo quello che è successo alla sua festa e adesso è alla ricerca di vendetta e come sfogarsi se non sui suoi operai e su Severo? Mauricio è preoccupato per la sua signora ma lei gli ordina di sedare gli animi dei suoi operi mettendo a ferro e fuoco le loro vite e con Severo? Anche con lui dovrà usare la mano forte, dovrà ucciderlo per avere la sua vendetta? Intanto, proprio Santacruz continua a faticare molto con la sorella. Sol non vuole mangiare, non vuole perdonarlo e non vuole sentire ragioni. Lui alla fine deciderà di lasciarla andare oppure la terrà rinchiusa fino a quando non farà breccia nel suo cuore? Grandi sorprese per Aurora che, grazie a Bosco e Lucas, può rivedere Piedad. La donna è lì di passaggio e invita subito Aurora a seguirla a Parigi per lavorare fianco a fianco con lei. Cosa farà la giovane adesso? Matias e Prado sono sempre più legati e quando un giovane fa delle avances alla sua amata, la sua gelosia viene a galla. Il triangolo amoroso è vicino?

La pesantezza e maleducazione di Sol non è certo passata inosservata ai telespettatori de Il Segreto, dispiaciuti nel vedere Severo trattato in quel modo dopo anni di lunghe ricerche. Santacruz, insieme al fidato amico Carmelo, non si è mai dato per vinto, vivendo e lavorando solo con l’obiettivo di ritrovare la sorella ma quando finalmente ci è riuscito, lei cosa ha fatto? Non ha potuto perdonarlo per averla lasciata sola per tutti quegli anni in balia del suo destino! Accuse dopo accuse, Sol continua ad essere convinta di dover tornare immediatamente nella casa di appuntamenti, tanto che i due amici non possono aprire la porta della sua stanza rischiando che lei tenti la fuga. In attesa di capire se dopo diversi giorni la giovane si farà un bagno cambiandosi d’abito, molti telespettatori sono convinti che Severo farebbe bene a lasciarla andare, se è questo ciò che vuole. Perché obbligarla a vivere nell’agio e nella serenità? Torni da Eliseo, con tutti i suoi ricatti! O i suoi sono solo capricci?

Che fine ha fatto Hipolito nelle ultime puntate de Il Segreto? Il giovane Miranar è scomparso misteriosamente, senza dare spiegazioni né a Gracia né tanto meno ai suoi familiari. Eppure l’unica ad essere davvero preoccupata per le sue sorti è proprio la giovane ricamatrice, che ieri è arrivata persino a prendere la motocicletta dell’amico per battere a tappeto tutta la zona circostante a Puente Viejo. Sarà proprio lei a dare l’allarme anche ai compaesani in merito a quella che comincia ad essere una scomparsa preoccupante e finalmente saranno in molti, tra amici e parenti, a capire che è giunto il momento di attivarsi per capire se a Hipolito possa essere accaduto qualcosa di grave. Ma anche la partecipazione degli abitanti di Puente Viejo non darà i risultati sperati. Dove sei finito Hipolito?

I tanti sacrifici di Severo per cercare Sol continueranno a non avere nessun seguito neppure nell’appuntamento odierno con Il Segreto. La giovane resterà rinchiusa in camera, confermando il suo desiderio di tornare il prima possibile nella casa di appuntamenti nella quale ha lavorato a lungo. A nulla serviranno le parole di Carmelo che ieri le ha raccontato quanto Severo abbia sofferto in passato. Lei non intenderà dimenticare di essere stata abbandonata quando era soltanto una bambina. Per cercare di placare gli animi, Leal proporrà alla giovane di incontrare una persona, si tratterà di Bosco, giunto a La Quinta per informare gli amici degli ultimi sviluppi della sua vita. Quando però Sol incontrerà il nuovo ospite, avrà una nuova crisi di nervi.