Questi giorni è un film del 2016 di genere drammatico, commedia, scritto e diretto da Giuseppe Piccioni, già in passato vincitore di un David di Donatello nel 1998, per la sceneggiatura del film Fuori dal mondo, che vincerà il David anche come miglior film. Tra gli attori presenti nel cast della pellicola troviamo Laura Adriani, Filippo Timi, Caterina Le Caselle, Marta Gastini, Maria Roveran, Sergio Rubini, Margherita Buy, Mina Djukic e Alessandro Averone. Il regista ancora una volta sceglie una storia emozionante, fatta di legami profondi e sinceri. Il film è stato girato quasi interamente a Gaeta, una bella località in provincia di Latina, in pochissimo tempo. L’uscita ufficiale tanto attesa del film nei cinema italiani è prevista per oggi, giovedì 15 settembre 2016. Il film parteciperà anche al concorso Leone d’Oro 2016 alla mostra del cinema di Venezia. 



La storia è ambientata in una piccola città di provincia, dove tra resti antichi e passeggiate di notte sul bellissimo lungomare decorato dallo spettacolo offerto dalla natura, si intrecciano le storie di vita e di sogni di quattro ragazze. Queste ragazze sono molto amiche da moltissimo tempo, e paradossalmente non sono unite da passioni uguali e interessi vari, ma ad unirle oltre le affinità sembrano essere le piccole cose fatte insieme, i propri amori svolti in segreto e alcune sfumature che solo la vita sa regalare. Un giorno come gli altri, tutte e quattro decideranno di fare un viaggio, che durerà pochissimi giorni. Direzione Belgrado, per far compagnia a una di loro che doveva raggiungere proprio li un’altra amica misteriosa: ad attenderla ci sarà anche un’offerta di lavoro molto particolare e strana. Qui accadrà qualcosa di inaspettato, che destabilizzerà il gruppo, infatti verrà a galla un segreto tenuto nascosto in passato. Da qui in avanti le quattro ragazze, passeranno diverse avventure insieme e momenti difficili, dove si scopriranno tante cose, e il loro legame alla fine di tutto diverrà ancora più solido.

Leggi anche

Sapore di mare, come finisce il film con Marina Suma/ Diciotto anni dopo a Forte dei MarmiFigli di Andrea Bocelli: chi sono Amos, Matteo e Virginia/ Cosa fanno nella vita? Poi il legame con la musica