Oltre all’ampio spazio dedicato alle vicende di German e Manuela, nell’appuntamento odierno con Una vita assisteremo ancora a qualche minuto spensierato grazie alla presenza della simpatica Casilda e delle altre domestiche. L’ex fidanzata di Pablo continuerà ad essere convinta di portare sfortuna ed essere portatrice di cattivi presagi. Per questo resterà rinchiusa in soffitta per tutto il tempo possibile, rifiutando di partecipare alle festività in compagnia degli amici e delle colleghe. Sarà Victor a cercare di farle cambiare idea, recandosi persino in soffitta per prelevarla e portarla alla Deliciosa. Ma forse avrebbe fatto bene a dare ascolto all’amica. Appena lei arriverà in pasticceria per trascorrere l’Epifania, accadrà un nuovo inconveniente che confermerà i suoi sospetti: Casilda porta davvero sfortuna?
German sta male e l’ultimo dell’anno lo ha passato in un letto quasi moribondo. Il destino di uno dei protagonisti di Una vita sembra essere segnato e solo l’Epifania potrebbe portare con sé un vero e proprio miracolo, ma sarà così per Manuela e il suo dottore? Al momento l’unica cosa certa è che Inocencia è morta (o almeno così ha raccontato la domestica al suo ritorno a casa) mentre il bel dottore è ancora a letto senza forze e con una febbre alta che non scende con nessuna cura. Dopo la festa di fine anno, a casa di Trini si presenta il dottore che ha curato la prima volta German e così si accorge subito che è in corso una grave infezione ed ecco spiegata la febbre. Manuela e Leandro vorrebbero aiutarlo a curare il bel dottore ma proprio quest’ultimo li caccia via, perchè? Sa già che la sua situazione è molto grave e vuole parlare con franchezza da medico a medico? Lo scopriremo nella prossima puntata nella quale speriamo di vedere nuovamente Cayetana e Justo grandi assenti dei festeggiamenti in via Acacias 38.
Dopo mesi trascorsi ad assistere agli intrighi di Justo ai danni di German e Manuela, finalmente nella puntata di Una vita di oggi i ruoli si invertiranno. Il terribile padre di Inocencia si recherà a casa Palacios per minacciare ancora una volta sia la moglie che il suo amante ma questa volta troverà pane per i suoi denti. German non sarà più quell’uomo debole e remissivo che ha conosciuto in passato: per lui d’ora in avanti ci sarà da stare in guardia, tanto che la sua libertà potrà risultare compromessa. Se Justo non lascerà in pace la sua ex e German, verrà accusato di avere ucciso il marchese e finirà in carcere. Per lui, dunque, è finito il periodo dei ricatti e degli intrighi: dopo essere stato deriso da Cayetana, sarà ora German a prendersi gioco di lui! E il dottore non scherza…
Nelle puntate spagnole di Una vita, un grave lutto ha colpito ormai da diversi mesi la famiglia Hidalgo: Maximiliano non ce l’ha fatta, a causa delle gravi ferite durante un attentato che ha sconvolto l’intero quartiere. Dopo l’inevitabile disperazione iniziale, però, Rosina ha deciso di non trascorrere le sue intere giornate rinchiusa in casa a piangere. La conoscenza di un giovane donnaiolo le ha sconvolto la vita: si tratta di Liberto, un nuovo arrivato in quartiere che intraprenderà con la madre di Leonor una relazione scandalosa. La coppia, dopo un flirt iniziale, arriverà persino a scambiarsi dei baci appassionati e in futuro, potrebbe persino andare oltre, instaurando un vero e proprio rapporto passionale. Il primo però a non accettare questo nuovo amore della moglie sarà Maximiliano che le comparirà in casa sotto forma di fantasma…
C’è sempre una persona pronta ad aiutare il prossimo nelle trame di Una vita, la telenovela in onda dal lunedì al sabato su Canale 5. Si tratta dell’unica e inimitabile Trini, che in passato ha lottato per riportare il lume della ragione in Celia, assistendo Felipe durante la sua malattia. La signora Palacios è corsa anche in soccorso di German, dandogli ospitalità nella sua stessa casa: oggi sarà lei, in compagnia di Ramon (pentito per avere voltato le spalle all’amico in passato), a proteggere German e Manuela quando Justo si presenterà alla loro porta, anche a rischio di inimicarsi Cayetana una volta per tutte. I Palacios si confermeranno quindi una delle famiglia più positive e generose della telenovela spagnola, anche se la loro felicità verrà messa presto alla prova da un clamoroso ritorno!
Il peggio non è ancora passato per German, protagonista insieme a Manuela della telenovela spagnola Una vita. La sua guarigione apparirà ancora molto lontana, come confermato dal dottor Nieto che si recherà a visitarlo dopo essere stato chiamato da Leandro. De La Serna deciderà tuttavia di tacere il suo stato per non far preoccupare i Palacios e, soprattutto, per vivere qualche momento di felicità in compagnia di Manuela. La coppia comincerà a pensare al loro futuro, progettando una vita felice insieme accanto ad Inocencia ma proprio quando i loro sogni sembreranno trasformarsi in realtà, German si sentirà male: perderà i sensi davanti all’amata, sconvolta per questa nuova prova!
Nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5, Justo deciderà di intervenire mettendo le cose in chiaro dopo la liberazione di German. Dopo essere venuto a sapere che la coppia si trova nell’appartamento dei Palacios, penserà quindi di raggiungerli confermando le sue solite minacce: chiederà alla moglie di tornare insieme a lui nella loro casa e di seguirlo insieme ad Inocencia. Ma sarà in tale frangente che il crudele personaggio verrà informato del recente ‘dramma’ accaduto alla piccola: Inocencia è morta quindi lui non potrà più usare la bambina contro la moglie. Questa parole lasceranno sotto shock il terribile Justo che verrà cacciato di casa dai Palacios, decisi a proteggere German e Manuela in ogni modo. Prima di andarsene però l’uomo avrà un colloquio ‘chiarificatore’ con German…
I ruoli si invertiranno a partire dalla puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. Justo si recherà dai Palacios minacciando nuovamente German e Manuela ma questa volta troverà pane per i suoi denti. Il dottore, infatti, lo informerà di avere in suo possesso delle prove schiaccianti contro di lui ovvero l’arma e il proiettile usato per uccidere il marchese che aveva cercato di liberarlo dal casolare. Dovrà quindi fare attenzione al suo comportamento, smettendo di importunare sia Manuela sia lo stesso German diversamente verrà denunciato alla Polizia. Di fronte a questa minaccia, Justo non potrà fare a meno di andarsene con ‘la coda in mezzo alle gambe’. Gli ultimi fatti hanno cambiato German che difficilmente si farà sottomettere d’ora in avanti dal suo rivale.